Ok, dentro l'if dell'adapter prova con:
((LinearLayout)findViewById(R.id.layoutarticoli)). setBackgroundResource(R.color.secondo);
Ok, dentro l'if dell'adapter prova con:
((LinearLayout)findViewById(R.id.layoutarticoli)). setBackgroundResource(R.color.secondo);
mi da un errore dicendomi che
LinearLayout cannot be resolved to a type
Hai fatto l'import della classe LinearLayout?
era per quello grazieee....ora ho un problema che mi cambia lo sfondo dell'item sbagliato, cioè non di quello con quantità uguale a zero...molto probabilmente ho un problema sul cursor e sulla posizione che la becca sbagliata....
azzarola non so come fare a passargli la posizione del cursor per settare a quale items far cambiare il colore.....
facendo così non cambia nulla cioè mi cambia il colore dell'item sbagliato...un'altra cosa che non capisco è come mai il colore non viene subito cambiato ma devo andare con lo scrolling sull'elemento con quantità uguale a zero prima di vedere il colore di sfondo dell'item cambiare....
In teoria l'adapter non lo dovevi piu toccare, dovresti assicurarti che siano giuste le funzioni nell'Activity.
le funzioni dell'activity dovrebbero essere giuste solo che si becca la posizione dell'item a cui cambiare il colore di sfondo a caso e quindi cambia il colore ad un item casuale e non a quello con quantità=0....bhoooooo
Puoi postare la parte di codice dove fai la query al db e anche quella dove dichiari le costanti statiche che si riferiscono al numero della colonna?
Quello che suppongo faccia questo metodo:
db2.fetchProducts2();
db2.fectchproducts2 restituisce il cursor che fa questa query:
la parte che fa riferimento all'adapter è questa:
dove la classe MyAdapter è la seguente:
mentre questa è la parte dove gestisco tutti gli OnClick() sugli elementi sulla listview...il problema è sicuramente sul cursore che becca la posizione sbagliata dell'emento a cui cambiare il colore di sfondo....ad esempio quando una quantità va a zero il colore non cambia...il cursore va sul primo elemento della listview e solo quando vado a scrollare sull'elemento con quantità = 0 mi si cambia il colore di sfondo di un elemento a caso...nel mio caso sempre il terzo elemento della listview...non riesco proprio a capire il perchè...ora ti posto l'ultima parte che ti ho menzionato qua...
Eccola:
come alternativa potrei eliminare dalla listview l'elemento con quantità uguale a zero che forse è più comodo e meno dispendioso come difficoltà....tu hai qualche idea di come potrei fare per fare l'operazione di delete dell'item con quantità =0???
ti ringrazio di tutto l'aiuto..ciao
Ultima modifica di sangio85; 10-11-10 alle 12:41