CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Programmazione Rivoluzionaria italiano! :D NEW

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Biandrate
    Messaggi
    10
    Smartphone
    LG P500-Optimus One

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Programmazione Rivoluzionaria italiano! :D NEW

    Leonardo
    Leonardo HLC(Human Language Code) e un linguaggio di programmazione che funziona su qualsiasi macchina che monta la macchina virtuale Java.La cosa fantastica a quanto pare e che sia scrivibile in ITALIANO,Si in ITALIANO!
    non si impaara piu nulla di inglese e di complicato,ed essendo in java ci puoi fare qualsiasi cosa!
    ho trovato questo esempio di codice:
    codice:
    Se "Entrata/Uscita" è uguale a "Entrata" allora salva il contenuto dei campi nella tabella "Fatture_Entrata",
    ma sarebbe una figata!! voi ragazzi che ne pensate?!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessiobag
    Leonardo
    Leonardo HLC(Human Language Code) e un linguaggio di programmazione che funziona su qualsiasi macchina che monta la macchina virtuale Java.La cosa fantastica a quanto pare e che sia scrivibile in ITALIANO,Si in ITALIANO!
    non si impaara piu nulla di inglese e di complicato,ed essendo in java ci puoi fare qualsiasi cosa!
    ho trovato questo esempio di codice:
    Se "Entrata/Uscita" è uguale a "Entrata" allora salva il contenuto dei campi nella tabella "Fatture_Entrata",
    ma sarebbe una figata!! voi ragazzi che ne pensate?!

    Ciao!
    Ma è così bello java.. perche nn imparare quello direttamente?
    Dal momento che l ostico di java nn è certo l inglese o la sintassi ma la filosofia di programmazione non vedo come un linguaggio in italiano possa facilitare la cosa..
    Senza contare che immagino ci sia carenza di informazioni e documentazione in rete.
    La cosa potrebbe essere interessante eventualmente in un ambito didattico ma nella programmazione reale dubito possa essere utilizzata..
    Se dici che gira sulla vm di java probabilmente si tratta di un wrapper che abbassa notevolmente la velocità di esecuzione.
    Scusa se ti muovo queste, tra virgolette, critiche ma nei confronti di cose di questo tipo sono scettico per natura!
    Ciao




    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi buongiorno! sono Marco Menichelli co-founder del laboratorio Mente in Movimento Italy dal quale è nata la metodologia di programmazione Human Language Code e quindi Leonardo. Essendo un nuovo modo di concepire la programmazione, mi sento in dovere di dare alcune spiegazioni, anche per essere utile a tutti gli androidiani (lo sono anch'io ;-) ). Innanzi tutto vi dico perché abbiamo pensato a Leonardo. Io ed il mio socio Massimo Nunziato non siamo programmatori, ma avevamo molte idee di software ed applicazioni. Vista la complessità delle nostre richieste, abbiamo dovuto contattare persone tra i migliori programmatori del panorama italiano che, com'è giusto, non si può dire che siano a buon mercato ;-). Il ragionamento che ne è seguito è il seguente: e se creassimo un linguaggio senza regole fisse, senza sintassi definite e che segua e capisca le nostre intenzioni? così avremmo potuto creare tutte le applicazioni che avevamo in mente semplicemente descrivendole. Non è stato semplice spiegarne il funzionamento di base, molti ci hanno risposto con "è fantascienza" ma Leonardo ora esiste (andate sul nostro sito a vedere chi c'è dietro allo sviluppo, vi assicuro che solo loro potevano aiutarci) ed il codice scritto in linguaggio naturale viene processato prima da un motore semantico (Viki) e successivamente da una intelligenza artificiale ben specifica. Leonardo è semplicemente una evoluzione degli attuali linguaggi di programmazione, una evoluzione logica e che tutti dovevano aspettarsi. Dal linguaggio a gesti il genere umano è passato ad una comunicazione elementare, fino ad arrivare al nostro linguaggio attuale che ogni giorno si arricchisce di nuovi termini fino a mescolarsi con il linguaggio informatico (vero o no?) e non è detto che rimanga invariato nei secoli. cosi l'informatica che è una tecnologia giovanissima, deve crescere ed avvicinarsi sempre di più alle nostre esigenze e non viceversa. Detto ciò, tra pochi giorni i possessori delle licenze Limited in prevendita riceveranno delle info ed esempi per iniziare a programmare le proprie applicazioni sia per Android che per pc con qualsiasi os (ios al momento è escluso). Tra non molto potrete vederlo, usarlo e sviluppare le vostre idee (mi auguro che vi sia utile, me lo auguro veramente). Saremo allo Smau dal 17 Ottobre. Vi ringrazio e spero che questa innovazione tutta italiana possa rendervi fieri come rende fieri noi che lo abbiamo creato. un caro saluto a tutti!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dimenticavo! Ovviamente se avete delle domande sono a vostra disposizione. buona giornata!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Lightbulb

    terribile leggere i forum da fuori. prima o poi tocca iscriversi, cosa che rimando ma a volte ci sono argomenti particolari e non posso proprio trattenermi

    a livello teorico da programmatore anche io sono scettico (già fatico a sopportare i vari widgtes ) anche di sicuro può essere un modo per insegnare a ragionare con una certa logica, a formalizzare i concetti, e, fatto quello, poi la strada è aperta (ci sarebbe da consigliarlo a certi clienti ).

    ci sono mille macro linguaggi e qualche milione di ambienti "faccio tutto io", sarebbe solo l'ennesimo

    quello che invece mi ha incuriosito davvero di questo post è la frase "senza sintassi predefinita".
    sono andato a vedere e niente niente, salta fuori che non stiamo parlando propriamente di un wrapper, ma di un interprete semantico che poi solo successivamente fa quello che fanno molti altri ide, ovvero genera il codice.

    ovvio che se ancora deve uscire, bisognerà vedere quanto c'è di vero equali sono i limiti.
    ma sta a vedere che, partendo dal punto di vista dell'uente, hanno trovato il modo di eliminare il più grosso bug di tutti i tempi, che non è l'oramai obsoleto millenium bug... ma è il sempre presente utente che non sa quel che fa... e quindi fa danni...
    Ultima modifica di pesicano; 05-10-12 alle 15:07 - Motivo: quote troppo grande

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pesicano per il post:

    marcomenichelli (05-10-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Pesicano, capisco il tuo scetticismo, anche le persone che lavorano oggi su Leonardo HLC erano scettiche, ma sai quanti "è impossibile" abbiamo preso prima di riuscire a mettere su il Team che avrebbe poi fatto il miracolo? Moltissimi e non solo da programmatori, anche da professori universitari...ed esperti di innovazione

    Tuttavia sei arrivato quasi alla soluzione! non si tratta di un wrapper, ne di un Ide, ne di RAD o cose simili che, concordo con te, ce ne sono anche troppi e troppo complicati o troppo carenti...e complicati.

    Leonardo è un linguaggio di programmazione come gli altri, il primo della categoria Human Language Code (creata ad hoc perché non esisteva) che però ha la caratteristica di rispettare esclusivamente i costrutti linguistici della propria lingua (italiano ed inglese per ora) e qualche regoletta tipo i doppi apici per identificare un nome.
    Quindi regole ne ha, ma le impari in tenera età.
    Leonardo quindi interpreta semanticamente il linguaggio naturale e ne estrae il software.
    La cosa simpatica di Leonardo è che se non sai programmare puoi creare delle funzioni complesse con pochi comandi, faccio un esempio:

    Leonardo, quando premo il tasto "Elabora", prendi i valori nei campi "a","b" e "c" e fanne il riassunto poi salva il risultato nel file "abc.doc".

    Tuttavia, lo presentiamo allo Smau Percorsi dell'Innovazione, ovviamente siete tutti invitati a venire a provare la versione beta presso il pad 2 stand A16.

    La versione definitiva uscirà entro Marzo del 2013, ma chi l'acquista adesso la paga una fesseria.

    se volete dare un'occhiata, (non so se posso postare link) cercate Leonardo HLC, siamo quelli la
    Grazie della bella occasione!
    Marco Menichelli

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomenichelli Visualizza il messaggio
    dimenticavo! Ovviamente se avete delle domande sono a vostra disposizione. buona giornata!
    Quanto in profondità avete parcellizzato i periodi della lingua italiana riconosciuta? Quanti pattern sono stati collezionato per raggiungere il risultato? Qual'è l'elemento granulare tipico del periodo da riconoscere?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    Quanto in profondità avete parcellizzato i periodi della lingua italiana riconosciuta? Quanti pattern sono stati collezionato per raggiungere il risultato? Qual'è l'elemento granulare tipico del periodo da riconoscere?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    a parte il numero di pattern collezionati (che tanto può pure essere in crescita), mi auguro che l'lemento granulare tipico si davvero minimo.
    c'ho un flash pensando ad un cliente che dà specifiche tipo:
    prima di prenotare dovrebbe collegarsi al sito per verificare le offerte... pero' non è importante che si colleghi al sito

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesicano Visualizza il messaggio
    a parte il numero di pattern collezionati (che tanto può pure essere in crescita), mi auguro che l'lemento granulare tipico si davvero minimo.
    c'ho un flash pensando ad un cliente che dà specifiche tipo:
    prima di prenotare dovrebbe collegarsi al sito per verificare le offerte... pero' non è importante che si colleghi al sito
    Il nostro motore semantico fa l'analisi logica, disambigua i termini a seconda del contesto (ad esempio: messaggio email non è un messagio a video o un messaggio d'errore, ma può essere un messaggio di posta elettronica e non un messaggio sms o un messaggino come lo chiamano in molti, ecc) e l'intelligenza artificiale fa il resto. Fare le cose semplici è sempre molto complicato!

    Comunque ragazzi chi di voi è di strada, ci venga a trovare allo Smau Percorsi dell'Innovazione e vi faremo provare la versione beta-test, che poi riceveranno alcuni tra gli acquirenti in prevendita subito dopo lo Smau. E' arrivato il momento!

    Ovviamente, i beta-tester riceveranno Leonardo in prova gratuita per 5 mesi circa prima dell'uscita al pubblico prevista per Marzo 2013. E' giusto che chi ci da fiducia debba avere il suo tornaconto.

    Colgo l'occasione per dirvi che Leonardo HLC è un'idea del laboratorio Mente in Movimento Italy che non fa uso ne di Banche, ne di Venture Capitalist, ne tantomento di finanziamenti pubblici. Ce l'abbiamo fatta grazie ad una lettura tutta nostra del cosiddetto crowdfunding (quando ancora non se ne parlava...ci siamo arrivati per caso). Sia io che Massimo Nunziato, mio amico e socio, siamo anche su ask millionaire nella sezione "startup & Innovazione".

    Grazie 1000 e buona lettura su androidiani.com.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    in prova gratuiuta? non se ne fa cenno sul sito. lo avrà solo chi viene allo smau (ovvero non io)?

    domanda: ma ci sono funzionalità che sarebbe possibile inserire anche in un programma, tipo api per fare analisi semantica anche della mia eventuale interfaccia utente a prova di cliente che non sa quello che vuole... ma lo voleva per ieri?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy