CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Parsing html

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Parsing html

    Salve a tutti ragazzi!sono alle prime armi con la programmazione con android e sto leggendo un libro che sembra promettere molto bene "Hello Android"..ora volevo realizzare una applicazione che prenda dei dati da un sito web,ho letto in giro che questo si fa tramite il parsing delle pagine html,però sinceramente non ho capito bene di cosa si tratti..premetto che con java un pò me la cavo in quanto ho sostenuto un esame all'università,quindi diciamo conosco le basi,se qualcuno potrebbe indicarmi una guida per newbie o farmi capire come funziona questa procedura per prendere dati da pagine web mi farebbe un grosso piacere

    Grazie a tutti ragazzi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Dodopepper


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho affrontato lo stesso problema e l'ho risolto usando HTML cleaner ovvero delle api che ti aiutano nel parsing. A ogni modo c'è il forum anddev.it che tratta approfonditamente di programmazione. Moderatori se non potevo fare questa "pubblicità" editate pure

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk
    Ex HTC Magic Tim 32A black CM6 minimou

    Ora T-Mobile G2 con CM6.1 in attesa della CM7

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bombolo88 Visualizza il messaggio
    ora volevo realizzare una applicazione che prenda dei dati da un sito web,ho letto in giro che questo si fa tramite il parsing delle pagine html,però sinceramente non ho capito bene di cosa si tratti..

    Grazie a tutti ragazzi
    Dunque, puoi muoverti così:
    1- Recuperi l'HTML che ti serve con una qualsiasi classe java che vada sul web. Questo codice, per esempio, infila l'HTML recuperato a "address" in un InputStream



    2- Trasformi l'InputStram in una classe comoda per fare del parsing, tipo la BufferReader (se sei un programmatore Java sarai abituato a queste stramaledette matrioske di stream ) In questo modo puoi gestire il file linea per linea che spesso è comodo.



    Il Parsing in verità è un mondo... JAVA possiede le sue classi per farlo, non è certo il linguaggio più comodo per queste attività (ma te lo dice un perlista :-P) ma comunque ha un engine potente come qualsiasi altro linguaggio. Il modo migliore è invocare, sulla String della linea, il metodo matches che accetta in ingresso una stringa che è poi una regexp. In questo modo puoi individuare una linea che contiene quello che ti interessa.
    Per un lavoro più di fino puoi guardare le classi Matcher e Pattern.

    In questo esempio (che è una App che sto effettivamente facendo) recupero l'immagine che viene richiamata a un determinato path all'interno dell'HTML e la "spezzo" in nome immagine e estensione.



    Per fare del parsing di un certo livello hai bisogno di una conoscenza più o meno base delle regexp (la documentazione in rete e non è sterminata), a parte questo le classi che ti ho indicato (e i relativi references, ovviamente) dovrebbero avere tutte le info di cui hai bisogno. Ovviamente non posso addentrarmi di più nel tuo problema senza conoscerlo a fondo... se hai bisogno di altro aiuto siam sempre qui.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ragazzi siete fantastici!!Appena inizio con l'applicazione ed arrivo ad implementare questa cosa mi faccio sentire,per ora grazie adesso so come iniziare!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy