CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

migliorare aspetto lista contatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    migliorare aspetto lista contatti

    Nel mio programma ho una ListActivity gestita da questa classe, che prende i suoi dati dai provider ContactContracts per fare una lista dei contatti:


    La contact view e' semplicemente una classe che estende TableRow organizzata così: sulla sinistra ho una imageview dove metto bitmap (che è la foto del contatto), altrimenti se bitmap è null (cioè il contatto non ha una foto personalizzata) ci metto un'immagine di default che ho in res/drawable.
    Sulla destra di questa imageview ho alcune textview, ma non credo sia importante.

    Ora la cosa che volevo chiedervi è: c'è un modo per assicurarsi che l'immagine di default coincida come dimensioni con le immagini personalizzate dei contatti?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Non ho capito perfettamente la domanda però se l'imageview è grande 40dip x 40dip il tuo drawable verrà ridimensionato di conseguenza. In pratica è la risorsa immagine che si adatta alla grandezza dell'imageview non il contrario...

    Twitter @veke87

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andrea per il post:

    eafkuor (27-08-10)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    E come faccio a impostare delle dimensioni fisse per l'imageview, da codice java?
    Le varie setminumum e maximum width e height non sono servite a molto.
    Per spiegarmi meglio, se non uso un'immagine di default grande esattamente come quelle dei contatti, mi viene una cosa così:




    edit:
    così

    e poi facendo


    ho dato una dimensione esatta di 70 px. Se volessi fare una cosa proporzionata alle dimensioni dello schermo sono costretto a prendere un'istanza di Display e calcolarmi le proporzioni? O posso dare misure in sp anche da Java?
    Ultima modifica di eafkuor; 27-08-10 alle 16:02

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ok, ho risolto prendendo appunto un'istanza di Display nell'adapter, nel cui costruttore faccio int size=display.getHeight()/7; e poi passo questo size alle varie istanze di ContactView, le quali appunto lo usano così:


    In questo modo anche quando ruoto il display le immagini vengono ridimensionate automaticamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy