Visualizzazione stampabile
-
People.CONTENT_URI
Ciao ragazzi sto usando uri per recuperare l'immagine di un contatto:
codice:
Uri uri = ContentUris.withAppendedId(People.CONTENT_URI,
Long.parseLong(contactId));
Bitmap contactPhoto = People.loadContactPhoto(context, uri, R.drawable.no_foto, null);
La utilizzo in un oggetto che estende CursorAdapater. Perņ ho notato che se uso People la mia listview rallenta lo scrolling..se invece commento questa parte di codice e lascio le altre che utilizzano il cursore e "Phones" la listview va alla grande..mi sapreste dare una dritta?
Poi come faccio a recuperare tutti i tipi di immagine associati ad un contatto ad esempio in questo modo vedo le immagini relative ad un contatto che ha associata un'immagine sull'account google..quelli con l'account facebook non le visualizza.
Grazie
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
eafkuor
Ma questo per recuperare le immagini anche dagli altri social giusto? o mi alleggerisce la listview?
-
Il problema č anche che sull'SDK 1.6 ContactsContract non esiste :|
-
Oddio davvero non esiste? roftl
Allora non so come aiutarti :(
-
Devi fare una cclasse contactaccessor
Guarda qui: Using the Contacts API | Android Developers
-
Grazie mille, volevo sapere una cosa se io devo fare la ricerca di un nome nella rubrica, tramite cursor, con mysql posso fare una cosa ad esempio SELECT LOWER(name) FROM mytable WHERE (name like %name%).
Con un cursor si puņ fare qualcosa di questo genere:
codice:
cursor = res.query(Phones.CONTENT_URI, new String[]{"lower(name)"}, "name LIKE '%" + + "%'", null, null);