Visualizzazione stampabile
-
drawText() e newline
Salve a tutti,
ho un semplicissimo problema. Disegno sullo schermo un rettangolo, e all'interno di questo disegno del testo. Vorrei risolvere il problema legato al fatto che, se il testo che disegno all'interno del rettangolo esce da esso, vada a capo.
Il codice visto così può sembrare strano, ma è legato ad animazioni e altre cose varie (niente di rilevante ai fini del problema). Conoscendo le misure del rettangolo che disegno, come posso far si che il testo ci stia dentro alla perfezione?
Grazie
-
Ok, provo a semplificare un po' la cosa (e a vederla da un altro punto di vista).
Questo è il mio programma:
e questo è hello.xml
Il testo viene correttamente aggiungo al frame via codice. Quello che vorrei fare, adesso, è poter piazzare il testo dove voglio io (ad esempio al centro del layout), senza possibilmente usare padding. So che se avessi un RelativeLayout lo potrei fare attraverso gli attributi layout_margin, ma ho bisogno di poterlo fare in un FrameLayout.
Come posso fare una cosa simile?
Grazie
-
anche se non ti posso aiutare, voglio dirti che hai tutto il mio appoggio!
anche io sto cercando di risolvere il tuo stesso problema, è praticamente identico, anche io disegno dei rettangoli e sopra vorrei disegnarci del testo senza farlo uscire dal rettangolo...
se qualcuno sa come aiutarci batta un colpo :D