CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 23 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 79 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Connessione al Database tra client e server

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Connessione al Database tra client e server

Salve mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione.Vi scrivo perchŔ per motivi universitari ho creato un applicazione la quale pu˛ essere eseguita su pi¨ computer,i client,che accede ad un database che vorrei si trovasse su una sola macchina diversa,il server, e non riesco a farlo.Ho create il database con mysql workbench, quindi vi dico giÓ che non ho utilizzato comandi da dos,e l ho creato come localhost perchŔ non so come crearlo in remoto,e il programma Ŕ scritto in java.C Ŕ qualcuno che mi potrebbe dire come tutti i passaggi per poter realizzare questa connessione al database tra una macchina client e una server ?Spero di essermi spiegato bene.Grazie per le risposte .Ciao

2.  
    Senior Droid

LocalitÓ
    Rivoli

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

Manca un'informazione necessaria: i client sono nella stessa rete del DB server?
    Ovvero, condividono tutti un indirizo IP simile a 192.168.1.qualcosa?

Se sono tutti nella stessa rete, puoi usare una connessione diretta.
    Come creare una connessione ad un database:
    Accesso a database tramite JDBC
    ...qui un esempio sulle ConnectionStrings per MySql:
    MySQL Connection String Samples - ConnectionStrings.com

Se invece la connessione deve avvenire attraverso reti diverse (es. internet), i client non si possono connettere DIRETTAMENTE al database.
    In questi casi, una procedura diffusa Ŕ quella di passare attraverso una pagina web.
    Funzionerebbe cosi:
    - il tuo client richiama una pagina web, eventualmente passando alcuni parametri
    - la pagina web (che Ŕ nella stessa rete del db) interroga il db, eventualmente filtrando la query con i parametri ricevuti
    - il db restituisce i dati alla pagina web
    - la pagina web formatta i dati in un formato standard (XML, Json, ...), & li restituisce al client

Permessi di invio