CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[HELP] Movimento oggetto grafico in seguito alla pressione di un button su schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di cavaz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Question

    [HELP] Movimento oggetto grafico in seguito alla pressione di un button su schermo

    Salve ragazzi,
    dopo un anno di pausa devo riprendere in mano la programmazione di android per un progettino che ho in testa da qualche mese.
    Premetto che sfortunatamente ho pochissime nozioni in merito alla programmazione grafica.
    Questo è il mio problema:
    come da titolo, io dovrei avere un oggetto grafico (pensiamolo come un quadratino, per semplificare) che in seguito alla pressione di un button dovrebbe cambiare la sua posizione nello spazio (schermo, grafica 2d).
    La teoria dice che se premo il tasto per spostarlo in su questo dovrebbe spostarsi lungo l'asse y di "TOT" finché tengo premuto tale tasto. Rilasciato il tasto, dovrebbe fermarsi.
    Il problema è, come realizzo tale cosa? Cioè, come faccio a cambiare la posizione di questo quadratino?
    Snippet di codice sono ben graditi
    Grazie in anticipo.

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy