CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Visualizzare menu generato da risultato di barcode scanner

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visualizzare menu generato da risultato di barcode scanner

    Salve a tutti,
    Sono alle prime armi con Android e devo realizzare un'applicazione che virtualizzi una vetrina di un negozio in cui i manichini hanno associato un qrcode che descrive l'id del database (ad esempio "001").
    Chiedo aiuto per realizzare un menù che venga visualizzato dopo aver ottenuto il risultato della scansione di un qrcode con il barcode scanner integrato nella mia applicazione. Il menù dovrebbe anche riportare tra i suoi argomenti il "contents" della scansione in modo tale da andarlo a ricercare nel database mostrando tutte le informazioni dei capi presenti sul manichino.
    ecco una parte di quello che ho fatto finora:



    per favore datemi qualche dritta! sto in crisi per la tesi!

    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando dici menu ti riferisci al menu option di android ? o un meno creato da te?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un menu creato da me

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    la variabile "cont" non ti serve perchè l'hai semplicemente assegnata alla stessa variabile "contents".

    Detto questo, il contenuto di "contents" è una stringa che contiene le voci del menù che vuoi creare, separati dal carattere ','?

    Se così fosse fai un contents.split(",") che ti restituisce l'array di String con le voci già separate.

    A questo punto vuoi creare, all'interno del Layout un elenco di elementi che, una volta cliccati facciano qualcosa?

    Se vuoi fare così, creati una ListView e creati degli item ad hoc per la tua voce di menù che abbiano come label la stringa contenuta nell'array restituito dalla split().


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il contenuto di contents è per esempio 001. vorrei conservare questo risultato per andare a ricercare le informazioni inerenti al "manichino 001" in un file xml, magari con un Toast (così mi ha suggerito la prof). Nella stessa schermata del toast, sarebbe bello visualizzare un pulsante ("dettagli")che mi porta a un menu contenente le seguenti voci ("info capi","capi abbinati", "video sfilata" ecc). Ho reso più o meno l'idea?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy