CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

qr code reader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qr code reader

    Salve a tutti,
    vorrei sviluppare un qrcode reader per android e cercando un po su google mi sono imbattuto sul progetto Zxing.

    Lo conoscete??

    Sul sito offrono i sorgenti o dei pezzi di codici per interfacciarsi con la loro app creando una intent.

    A me però non interessa dover dipendere da un app esterna, vorrei integrare il qrcode reader all'interno della mia app.
    Girando sempre su google non ho trovato nulla di chiaro su come includere zxing su eclipse per poi usarlo nei miei progetti.

    C'è qualcuno di voi che ha già fatto una cosa del genere e riesce a darmi una mano??
    conoscete un tutorial??
    Esiste qualche altra libreria da poter usare per realizzarsi un qrcode reader??

    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pino8314 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    vorrei sviluppare un qrcode reader per android e cercando un po su google mi sono imbattuto sul progetto Zxing.

    Lo conoscete??
    Si

    Sul sito offrono i sorgenti o dei pezzi di codici per interfacciarsi con la loro app creando una intent.

    A me però non interessa dover dipendere da un app esterna, vorrei integrare il qrcode reader all'interno della mia app.
    Non capisco, vuoi sviluppare una tua libreria per i barcode? Qual è il problema in questa "dipendenza"? Zxing è un'app open source gratuita.

    Girando sempre su google non ho trovato nulla di chiaro su come includere zxing su eclipse per poi usarlo nei miei progetti.
    Intendi progetti non Android?

    C'è qualcuno di voi che ha già fatto una cosa del genere e riesce a darmi una mano??
    conoscete un tutorial??
    Esiste qualche altra libreria da poter usare per realizzarsi un qrcode reader??

    grazie mille
    Mah io mi sono studiato un po' Zxing e mi è sembrato di capire che si basa sull'analisi dei pixel. Dovresti innanzitutto studiarti un po' gli standard per i barcode. Poi dovresti studiarti le librerie Android per l'utilizzo della fotocamera e l'acquisizione di immagini. Un punto di partenza è comunque lo studio del sorgente di Zxing. Però continuo a non capire perchè vuoi reinventare l'acqua calda...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no intendevo implementare la libreria zxing su una mia applicazione.... cmq alla fine ci sono riuscito... mi sono studiato un po la struttura dell'intera libreria, ho importato nel mio progetto la parte relativa ad android che si trova nello zip di zxing, ho inserito tutte le dipendenze mancanti dalla cartella core ed infine ci sono riuscito... personalizzandola anche .... grazie per avermi risposto

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non sono riuscito a incontrare documentazione su librearia zxing potresti darmi una mano con un codice di esempio devo imparare al piu presto e tu esperienza mi verrebe bene
    Un saluto
    Claudio da Madrid

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy