CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Differenza tra onClick e onTouch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Differenza tra onClick e onTouch

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide e sono uno studente di informatica.
    Da qualche giorno mi sto dedicando a questo ambiente e oggi mi è venuto questo dubbio: sostanzialmente che differenza c'è tra i metodi onClick e onTouch ad esempio su un bottone?

    Vi ringrazio in anticipo :P ciaooo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    mai programmato, ma da Handling UI Events | Android Developers :

    onTouch()
    From View.OnTouchListener. This is called when the user performs an action qualified as a touch event, including a press, a release, or any movement gesture on the screen (within the bounds of the item)


    onClick()
    From View.OnClickListener. This is called when the user either touches the item (when in touch mode), or focuses upon the item with the navigation-keys or trackball and presses the suitable "enter" key or presses down on the trackball


    quindi mi par di capire questo: con "enter" è solo click. Con uno swype, è solo un touch. altri eventi possono essere rilevati sia dal touch che dal click, in quanto i due eventi sono "parzialmente sovrapposti".

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    a quanto ho capito:

    onClick funziona sia con il tocco tramite touch che con il tasto enter del tastierino.

    mentre onTouch funziona solo ed esclusivamente con il tocco dello schermo, ed in più ha dei metodi premuto rilasciato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy