Ciao a tutti ho provato in 1000 modi ma non arrivo a capire come si fa... Devo fare una presentazione per un gioco e quindi voglio che mi cambi il form (o pagina) dopo mettiamo 5 sec DOPO L'AVVIO dell'applicazione...!! Avete idee?!? Grazie..!
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Ciao a tutti ho provato in 1000 modi ma non arrivo a capire come si fa... Devo fare una presentazione per un gioco e quindi voglio che mi cambi il form (o pagina) dopo mettiamo 5 sec DOPO L'AVVIO dell'applicazione...!! Avete idee?!? Grazie..!
di solito faccio cosi:
codice:// applicazione
Timer myTimer = new Timer();
myTimer.schedule(new TimerTask() {
@Override
public void run() {
timerMethod(ly);
}
}, 0, 3000);
// applicazione
private void timerMethod(final LinearLayout ly) {
Runnable doSomething = new Runnable() {
public void run() {
// fai qualcosa
}
};
this.runOnUiThread(doSomething);
}
grazie...! ma che libreria importi per usare timer?? grazie..!
A okok... fatto... vabbè lo prendo "così" perchè non ci ho capito molto.. :D
fatto così ma non va comunque non da err però l'app non si avvia..!codice:package io.programmo;
import java.util.Timer;
import java.util.TimerTask;
import android.app.Activity;
import android.content.Intent;
import android.os.Bundle;
import android.view.View;
import android.view.View.OnClickListener;
import android.widget.Button;
import android.widget.LinearLayout;
public class Memory extends Activity {
@Override
public void onCreate(Bundle savedInstanceState) {
super.onCreate(savedInstanceState);
setContentView(R.layout.main);
Timer timer=new Timer();
timer.schedule(new TimerTask() {
@Override
public void run() {
timerMethod();
}
}, 0, 3000);
}
private void timerMethod() {
Runnable doSomething = new Runnable(){
public void run() {
cambia();
}
};
this.runOnUiThread(doSomething);
}
private void cambia(){
Intent intent = new Intent(this, MemoryGame.class);
startActivity(intent);
}
}
:(
vedendola cosi' non mi convince il
per vedere se va il timer xke' non provi a cambiare l'immagine di sfondo ???codice:private void cambia(){
Intent intent = new Intent(this, MemoryGame.class);
startActivity(intent);
}
Si con una immagine funziona ma il mio problema era cambiare "schermata"... :D