Ciao a tutti ho provato in 1000 modi ma non arrivo a capire come si fa... Devo fare una presentazione per un gioco e quindi voglio che mi cambi il form (o pagina) dopo mettiamo 5 sec DOPO L'AVVIO dell'applicazione...!! Avete idee?!? Grazie..!
Ciao a tutti ho provato in 1000 modi ma non arrivo a capire come si fa... Devo fare una presentazione per un gioco e quindi voglio che mi cambi il form (o pagina) dopo mettiamo 5 sec DOPO L'AVVIO dell'applicazione...!! Avete idee?!? Grazie..!
di solito faccio cosi:
codice:// applicazione Timer myTimer = new Timer(); myTimer.schedule(new TimerTask() { @Override public void run() { timerMethod(ly); } }, 0, 3000); // applicazione private void timerMethod(final LinearLayout ly) { Runnable doSomething = new Runnable() { public void run() { // fai qualcosa } }; this.runOnUiThread(doSomething); }
grazie...! ma che libreria importi per usare timer?? grazie..!
A okok... fatto... vabbè lo prendo "così" perchè non ci ho capito molto..
fatto così ma non va comunque non da err però l'app non si avvia..!codice:package io.programmo; import java.util.Timer; import java.util.TimerTask; import android.app.Activity; import android.content.Intent; import android.os.Bundle; import android.view.View; import android.view.View.OnClickListener; import android.widget.Button; import android.widget.LinearLayout; public class Memory extends Activity { @Override public void onCreate(Bundle savedInstanceState) { super.onCreate(savedInstanceState); setContentView(R.layout.main); Timer timer=new Timer(); timer.schedule(new TimerTask() { @Override public void run() { timerMethod(); } }, 0, 3000); } private void timerMethod() { Runnable doSomething = new Runnable(){ public void run() { cambia(); } }; this.runOnUiThread(doSomething); } private void cambia(){ Intent intent = new Intent(this, MemoryGame.class); startActivity(intent); } }
vedendola cosi' non mi convince il
per vedere se va il timer xke' non provi a cambiare l'immagine di sfondo ???codice:private void cambia(){ Intent intent = new Intent(this, MemoryGame.class); startActivity(intent); }
Si con una immagine funziona ma il mio problema era cambiare "schermata"...