CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Metodo per riconoscere le cuffie inserite.... HELP ME!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Arrow

    Metodo per riconoscere le cuffie inserite.... HELP ME!!

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum. Sono qui perché ho bisogno del vostro aiuto.
    Sto sviluppando un' applicazione Android in cui ho bisogno di riconoscere se le cuffie auricolari sono state
    inserite o meno. Se il sistema riconosce che le cuffie siano state inserite correttamente allora potrà procedere al passo successivo. Altrimenti il sistema
    non permetterà di procedere.
    Ecco il mio problema è questo... non riesco a far riconoscere le cuffie al sistema. Sapete darmi qualche consiglio, metodo o magari qualcos' altro?
    Inoltre, se è possibile, esiste un metodo che, una volta che il sistema riconosce le cuffie inserite, rileva le informazioni fondamentali delle cuffie tipo: impedenza, larghezza di banda e sensibilità???? Se si, qual è il metodo giusto?

    Per favore, aiutatemi.
    Mi serve necessariamente questa parte fondamentale .
    Grazie in anticipo a tutti che mi risponderanno.
    Saluti

    Anonimo1990

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20
    Smartphone
    GT I9305 - Z3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anonimo1990 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum. Sono qui perché ho bisogno del vostro aiuto.
    Sto sviluppando un' applicazione Android in cui ho bisogno di riconoscere se le cuffie auricolari sono state
    inserite o meno. Se il sistema riconosce che le cuffie siano state inserite correttamente allora potrà procedere al passo successivo. Altrimenti il sistema
    non permetterà di procedere.
    Ecco il mio problema è questo... non riesco a far riconoscere le cuffie al sistema. Sapete darmi qualche consiglio, metodo o magari qualcos' altro?
    Inoltre, se è possibile, esiste un metodo che, una volta che il sistema riconosce le cuffie inserite, rileva le informazioni fondamentali delle cuffie tipo: impedenza, larghezza di banda e sensibilità???? Se si, qual è il metodo giusto?

    Per favore, aiutatemi.
    Mi serve necessariamente questa parte fondamentale .
    Grazie in anticipo a tutti che mi risponderanno.
    Saluti

    Anonimo1990
    Ciao
    nel manifest inserisci questo permesso

    <uses-permission android:name="android.permission.MODIFY_AUDIO_SETT INGS" />

    poi nel .jar

    AudioManager l_audioManager = (AudioManager)getSystemService(AUDIO_SERVICE);
    if (l_audioManager.isWiredHeadsetOn()){

    // if true

    }else{

    //if false

    }

    in questo modo controlli se le cuffie sono connesse, non se l'audio sta uscendo dalle cuffie.
    La classe AudioManager ti sarà di grande aiuto.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di iClaude76


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Galaxy S3, Nexus 7, G. Tab 2 7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anonimo1990 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum. Sono qui perché ho bisogno del vostro aiuto.
    Sto sviluppando un' applicazione Android in cui ho bisogno di riconoscere se le cuffie auricolari sono state
    inserite o meno. Se il sistema riconosce che le cuffie siano state inserite correttamente allora potrà procedere al passo successivo. Altrimenti il sistema
    non permetterà di procedere.
    Ecco il mio problema è questo... non riesco a far riconoscere le cuffie al sistema. Sapete darmi qualche consiglio, metodo o magari qualcos' altro?
    Inoltre, se è possibile, esiste un metodo che, una volta che il sistema riconosce le cuffie inserite, rileva le informazioni fondamentali delle cuffie tipo: impedenza, larghezza di banda e sensibilità???? Se si, qual è il metodo giusto?

    Per favore, aiutatemi.
    Mi serve necessariamente questa parte fondamentale .
    Grazie in anticipo a tutti che mi risponderanno.
    Saluti

    Anonimo1990
    Puoi anche creare un BroadcastReceiver che intercetta il broadcast che viene lanciato dal sistema quando si connettono le cuffie.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutte e due per aver risposto alla mia domanda... Ho provato ad usare tutte e due i metodi, ma ho riscontrato dei problemi ad entrambi.
    1. Usando il metodo di DesoDroid, mi ritorna sempre falso. Cioè mi dice che le cuffie non sono state mai inserite. Il problema forse è perché il metodo isWiredHeadsetOn() risulta deprecato purtroppo. Come si può risolvere questo problema????
    2. Usando invece il metodo di iClaude76, non funziona. Non perché mi manda degli errori ma non riconosce proprio se sono collegate o meno.
    Avete qualche esempio con l'utilizzo di questi due metodi???? Se si, li potete postare??? Per favore!!!! Grazie. Saluti

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20
    Smartphone
    GT I9305 - Z3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anonimo1990 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutte e due per aver risposto alla mia domanda... Ho provato ad usare tutte e due i metodi, ma ho riscontrato dei problemi ad entrambi.
    1. Usando il metodo di DesoDroid, mi ritorna sempre falso. Cioè mi dice che le cuffie non sono state mai inserite. Il problema forse è perché il metodo isWiredHeadsetOn() risulta deprecato purtroppo. Come si può risolvere questo problema????
    2. Usando invece il metodo di iClaude76, non funziona. Non perché mi manda degli errori ma non riconosce proprio se sono collegate o meno.
    Avete qualche esempio con l'utilizzo di questi due metodi???? Se si, li potete postare??? Per favore!!!! Grazie. Saluti
    Stai provando con auricolari con microfono o senza?
    Il metodo isWiredHeadsetOn() dovrebbe ritornare True solamente se sono connesse auricolari con microfono.
    Se stai provando con auricolari senza microfono prova anche con quelle con microfono e facci sapere. Ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    All' inzio usavo quelle senza microfono. Poi ho usato quelle con microfono, con la chiamata audioManager.isMicrophoneMute()... Ma si comportano allo stesso modo, cioè senza risultato..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20
    Smartphone
    GT I9305 - Z3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anonimo1990 Visualizza il messaggio
    All' inzio usavo quelle senza microfono. Poi ho usato quelle con microfono, con la chiamata audioManager.isMicrophoneMute()... Ma si comportano allo stesso modo, cioè senza risultato..
    Ho appena provato il codice che ti ho postato e mi funziona perfettamente. Tra l'altro mi ritorna true sia con auricolari con microfono sia con quelle senza.
    Ti posto il codice:

    protected void onCreate(Bundle savedInstanceState) {
    super.onCreate(savedInstanceState);
    setContentView(R.layout.activity_main);

    AudioManager l_audioManager = (AudioManager)getSystemService(AUDIO_SERVICE);
    if (l_audioManager.isWiredHeadsetOn()){
    Toast.makeText(this, "auricolari inserite", 4000).show();

    }else{
    Toast.makeText(this, "auricolari non inserite", 4000).show();

    }

    }

    e nel AndroidManifest.xml devi inserire questa riga:

    <uses-permission android:name="android.permission.MODIFY_AUDIO_SETT INGS" />

    prima del tag <application>, esattamente così:

    <uses-sdk
    android:minSdkVersion="14"
    android:targetSdkVersion="19" />
    <uses-permission android:name="android.permission.MODIFY_AUDIO_SETT INGS" />
    <application
    ...
    ...

    ps: elimina lo spazio che c'è nella parola SETTINGS tra la T e la I.
    Ultima modifica di DesoDroid; 08-06-14 alle 10:21

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho sempre fatto così come hai scritto il tuo codice... Ora ho ricontrollato ed è uguale...
    Quello che ti voglio far capire è che ogni volta che chiamo il metodo isWiredHeadsetOn() mi compare così:
    Immagine.png

    Me lo dà come un metodo deprecato e per questo mi restituisce false. Come si risolve. E' strana sta cosa! Grazie comunque.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20
    Smartphone
    GT I9305 - Z3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anonimo1990 Visualizza il messaggio
    Ho sempre fatto così come hai scritto il tuo codice... Ora ho ricontrollato ed è uguale...
    Quello che ti voglio far capire è che ogni volta che chiamo il metodo isWiredHeadsetOn() mi compare così:
    Immagine.png

    Me lo dà come un metodo deprecato e per questo mi restituisce false. Come si risolve. E' strana sta cosa! Grazie comunque.
    Il metodo isWiredHeadsetOn() è deprecato solo in parte, perchè non viene più utilizzato per verificare che l'audio stia realmente uscendo dalle cuffie, ma si può comunque ancora utilizzare per verificare che le cuffie siano connesse al dispositivo.
    Io l'ho provato poco fa su S3 con android 4.3 e non ho nessun problema.
    Mi ritorna false solo quando le auricolari sono disconnesse.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DesoDroid per il post:

    Anonimo1990 (08-06-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy