CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

CountDown ed incremento del tempo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    CountDown ed incremento del tempo

    Salve ragazzi vorrei sapere come fare ad aumentare un countdown in corso...
    Esempio: il tempo scorre e ci troviamo al minuto 0.54....
    Se l'utente dà la risposta corretta volevo incrementare il tempo rimanente di 5 secondi o al contrario diminuirlo.
    Com'è possibile fare ciò? Attendo vostri aiuti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai provato ad usare una variabile globale intera che decrementi con un timer e aumenti, o diminuisci, al click del bottone?

    Questo è un esempio di come dovrebbe essere il tick del timer, non sono sicuro l'handler sia necessario.


    N.B. Il filtro antispam evita che possa inserire la chiocciola prima di Override.
    Spoiler:

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Posta il codice con cui hai implementato il Timer

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Posta il codice con cui hai implementato il Timer


    ed ovviamente nel metodo create ho inserito timer.start();
    questa è stata la mia soluzione... tuttavia con una variabile ed un metodo che ho messo a fine conteggio... mi calcola quanti secondi deve incrementare
    però a me servirebbe qualcosa di più immediato... in esecuzione... che nel momento in cui premo il bottone... mentre vedo scorrere il tempo visivamente... mi vedo anche visivamente aumentare o diminuire il tempo

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    La prima soluzione che mi viene in mente è questa. Nel metodo onTick puoi controllare se l'utente ha dato la risposta corretta. In caso affermativo termini il countdown corrente, e ne inizi uno nuovo che ha come valore iniziale il tempo residuo dell'ultimo countdown + l'incremento temporale che desideri (nell'onCancel).

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    La prima soluzione che mi viene in mente è questa. Nel metodo onTick puoi controllare se l'utente ha dato la risposta corretta. In caso affermativo termini il countdown corrente, e ne inizi uno nuovo che ha come valore iniziale il tempo residuo dell'ultimo countdown + l'incremento temporale che desideri (nell'onCancel).
    è una soluzione alla quale avevo già pensato ma ho il limite che non so come prendere il tempo residuo e sommare un dato valore... in parole povere... come acquisisco in forma di valore il tempo nell'istante scelto? :S

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VAIZ Visualizza il messaggio
    è una soluzione alla quale avevo già pensato ma ho il limite che non so come prendere il tempo residuo e sommare un dato valore... in parole povere... come acquisisco in forma di valore il tempo nell'istante scelto? :S
    Beh, se il codice lo hai scritto tu e soprattutto lo hai capito, puoi notare che hai come parametro del metodo onThick i millisecondi residui prima del termine del countdown.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato giozh per il post:

    VAIZ (04-05-14)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    Beh, se il codice lo hai scritto tu e soprattutto lo hai capito, puoi notare che hai come parametro del metodo onThick i millisecondi residui prima del termine del countdown.
    Ti ringrazio perché intanto mi hai aperto la mente *-*
    Tuttavia ora ho modificato chiamando il metodo onFinish() all'evento da me richiesto e dichiarando millis come campo di esemplare in maniera da poterlo riutilizzare ovunque e non solo dentro onTick():


    Il problema ovviamente è modificare il mio TimeView.setText("00:01:00"); da così.... al tempo che effettivamente manca (quello aggiornato per intenderci xD)
    perché ora mi da il problema che fa il countDown un secondo con quello di partenza e un secondo con quello aggiornato xD.
    Come faccio a utilizzare millis per settare il mio conto alla rovescia? (TimeView)

    Ps. Giozh grazie davvero :P

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Se non chiami il metodo cancel() sul vecchio oggetto timer, questo continua ad esistere

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto in maniera più semplice. Utilizzando un contatore che veniva decrementato ad ogni "giro" Grazie a tutti mi siete stati tutti utilissimi!!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy