Originariamente inviato da
pibraccus
Ciao! Premesso che non ho molta esperienza nella programmazione Android e che potrei quindi darti dei consigli errati, io lancerei un intentservice in background che ascolti la posizione del dispositivo attraverso dei callback a intervalli regolari (le interfacce da implementare per GMaps V2 sono GooglePlayServicesClient.ConnectionCallbacks, GooglePlayServicesClient.OnConnectionFailedListene r, LocationListener), sull'onLocationChanged salvi all'interno di una variabile globale (attraverso una classe singleton oppure estendendo la classe Application) la posizione del dispositivo e quando trovi l'hotspot prendi la latitudine e la longitudine della location salvata nella variabile globale e la inserisci nel db.
Purtroppo non avendo degli studi universitari alle spalle il mio modo di esporre non è propriamente tecnico, per cui potrei essere stato poco chiaro. Se desiderassi degli ulteriori chiarimenti sono a disposizione, se invece ho sbagliato completamente risposta, abbi pazienza, ma sono alle prime armi. ;-)