vorrei creare un alert dialog che funzioni solo alla prima apertura della mia app... è possibile?
Visualizzazione stampabile
vorrei creare un alert dialog che funzioni solo alla prima apertura della mia app... è possibile?
Puoi impostare due Activity come main Activity nel Manifest: una come finestra di dialogo e con attributo enabled su true, l'altra come normale Activity e con attributo enabled su false.
All'avvio dell'app parte la finestra di dialogo, dalla quale richiami poi l'altra Activity, quindi switchi i campi enabled in modo che al prossimo avvio parta direttamente la seconda Activity.
Qua una guida:
Android - The Technical Blog: Alternative main Activity
Hai reso l l idea :) ma come si imposta una finestra di dialogo xon attributo enable s u true?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Premettendo che si tratta solo di una delle possibili soluzioni, una finestra di dialogo la puoi creare anche in questo modo (copio incollo):
Tip: If you want a custom dialog, you can instead display an Activity as a dialog instead of using the Dialog APIs. Simply create an activity and set its theme to Theme.Holo.Dialog in the <activity> manifest element:
<activity android:theme="@android:style/Theme.Holo.Dialog" >
That's it. The activity now displays in a dialog window instead of fullscreen.
Quindi una normale Activity che puoi inserire nel Manifest con attributo enabled su true.
Ma in che modo dovrei impostarla su false dopo..?
V bn grazie.. Cmq parlavi di altri metodi... Cos altro mi consigli di usare?
Ma una variabile sharedpreference?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Cioè? In pratica? :)