CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

problema con TableLayout

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    problema con TableLayout

    salve a tutti,
    sto implementando un'app che invia i messaggi al contrario, per perfezionarla sto cercando di mettere una textview, 2 edittext e 2 bottoni (chiudi e ok). il problema è che mi da tutto in colonna allineato a sinistra, e l'unica cosa che vorrei fare è far si che i due tasti stiano uno accanto all'altro. ho provato a fare cosi


    e nell'xml cosi:


    tutto questo secondo la mia logica, però quasi sicuramente qualcosa non va o qualcosa manca xD e non riesco proprio a capire cos'è che non va visto che in xml ho costruito la tabella con la relativa riga e poi l'ho richiamata in java aggiungendo gli elementi :$

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Jordano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / HTC Magic 32a

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    è sempre meglio arrivare fin dove puoi con l'xml per quanto riguarda il layout per fare il meno possibile da codice.

    Immagini allegate

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Jordano per il post:

    giov90 (13-04-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    o.O sei un grande!! a quanto avevo capito bisognava richiamare da codice le modifiche fatte su xml! o.O invece riguardo all'inserimento del numero, vorrei far si che il programma abbia accesso ai contatti, quindi presumo che dovrei connettermi al database dei contatti e ricavarli da li, o sbaglio? sapresti darmi qualche indicazione? grazie mille!!=)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Jordano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / HTC Magic 32a

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giov90 Visualizza il messaggio
    o.O sei un grande!! a quanto avevo capito bisognava richiamare da codice le modifiche fatte su xml! o.O invece riguardo all'inserimento del numero, vorrei far si che il programma abbia accesso ai contatti, quindi presumo che dovrei connettermi al database dei contatti e ricavarli da li, o sbaglio? sapresti darmi qualche indicazione? grazie mille!!=)
    ti complichi la vita e basta. puoi lanciare un intent in cui chiedi di scegliere un contatto e ti si apre proprio l'applicazione contatti di android e poi puoi sapere dentro alla tua activity che contatto è stato scelto nella lista contatti..

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    adesso provo! cmq dove studi? dove trovi tutte queste info?o.O

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    studiando un pò quello che ho trovato in rete ho provato ad avviare l'applicazione contatti in questo modo

    però quando clicco sul tasto rubrica alla quale ho assegnato questo codice, l'app si termina! eppure ho dato i permessi per la rubrica...

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Jordano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / HTC Magic 32a

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Devi guardare LogCat quando ti crashano le applicazioni, se no è come andare alla cieca

    Per Android 2.0 e superiori


    manca il modo comunque di ritornare il risultato, devi usare startActivityForResult e definire un codice che ti contraddistinga i vari results che ti possono ritornare, intanto vedi se ti torna tutto.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si funziona! mi si apre l'app contatti! ma come faccio ad estrapolare il numero da me selezionato? per l'app dei contatti l'URI è Contacts, come faccio a trovare l'URI delle altre app? se per esempio in un'altro programma volessi far aprire un gioco ecc..

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Jordano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / HTC Magic 32a

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giov90 Visualizza il messaggio
    si funziona! mi si apre l'app contatti! ma come faccio ad estrapolare il numero da me selezionato? per l'app dei contatti l'URI è Contacts, come faccio a trovare l'URI delle altre app? se per esempio in un'altro programma volessi far aprire un gioco ecc..
    un URI non identifica un applicazione, ma è un identificatore di risorse, che poi in alcuni casi puoi usare per gli intent anche per aprire certe applicazioni, tipo lanciare un intent in cui tu dichiari di voler aprire o editare un determinato tipo di file.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Jordano per il post:

    giov90 (18-04-11)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ah ok! sapresti dirmi come copiare, tramite lo startActivityForResult, il numero di telefono? a quanto ho capito dovrei catturare quello che viene cliccato dall'applicazione Contacts, ma come faccio a far comunicare le due app?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy