CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema con i Canvas per creare applicazioni animate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con i Canvas per creare applicazioni animate

    Buonasera a tutti!!!

    Il mio obiettivo è quello di creare un'applicazione con all'interno alcune immagini. Alcune di queste saranno fisse (come se fossero sfondi), mentre altre dovranno muoversi in base ad alcuni input.
    Per chiarire faccio un esempio : ho necessità di creare un applicazione con un tachimetro e relativa lancetta che visualizza la velocità ed anche un indicatore del livello di benzina (sempre con lancetta).
    Vorrei adesso capire se posso realizzare tutto questo con i Canvas oppure esiste qualche altra classe che mi permette di realizzare questo progetto.
    Inoltre per poter utilizzare la classe canvas, devo sovrascrivere il metodo onDraw() .
    Se ho più canvas, come faccio a scegliere a quale canvas applicare le modifiche ?
    Se voglio che nella mia applicazione ci siano tanti oggetti che possano essere animati (ad esempio tachimetro più indicatore del livello di benzina), come faccio a gestire ciascuno di questi oggetti separatamente ?

    Spero mi possiate aiutare.
    Grazie :-)

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy