-
Baby Droid
Aggiornamento della mia app senza passare dal Google Play Store
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di qualche suggerimento da Voi; vi spiego il mio problema.
Ho realizzato una piccola app, dedicata a una cerchia molto ristretta e ben definita di utenti (circa 400); per questo motivo non ho intenzione di pubblicarla sul Play Store ( la gente che la scarica non saprebbe cosa farsene! ) ma ho il problema degli aggiornamenti.
Questa app che ho sviluppato andrà installata su circa 400 terminali (samsung) e la mia domanda è: visto che non la pubblicherò sul playstore, come posso fare per inviare gli aggiormamenti dell'app ?
Inoltre, poichè i telefoni saranno tutti identici, c'è un modo per effettuare il backup su un telefono per poi importarlo su tutti gli altri? (i telefoni sono senza root)
-
-
-
Il tuo msg è vecchio ma mi interessa e non so se hai risolto.
Anche io ho un app per cerchie ristrette e volevo implementare l'up dell'app senza passare dal play.
L'unica cosa che ho pensato e sto cercando di realizzare (ma aspetto altri pareri) è confrontare all'avvio un file della versione (es. version.txt) collocato dove si trova l'app sul web (nel mio caso, sul sito omonimo) con la versione dell'app sul cello. Nel caso un cui la versione indicata dal txt sia superiore a quella installata, l'app proporrà l'upgrade.
Se ti vengono in mente altre soluzioni fammi sapere.
Io sono novizio quindi ho già i miei prb a fare quello che ho descritto (non riesco a leggere il txt, tanto per dire
)
-
-
Androidiani Power User
@Misterxxxx, il ragionamento che hai seguito é corretto ma perché salvare il numero della versione corrente in un .txt? È molto più laborioso, anche poi quando lo dovrai leggere. Fai molto ma molto prima con le SharedPrefereces.
-
-
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum