CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Android] Ritaglio immagine

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Android] Ritaglio immagine

    Salve a tutti. Sto cercando un metodo "universale" che permetta all'utente di ritagliare un'immagine dopo averla scelta dalla galleria o acquisita dalla fotocamera. Ero convinto di esserci riuscito, ma a quanto pare il metodo da me testato non funziona su tutti i device.
    Avevo scritto questo metodo:

    codice:
    protected void cropImage(Uri picUri)
    {
    Intent cropIntent = new Intent("com.android.camera.action.CROP");
    cropIntent.setDataAndType(picUri, "image/*");
    cropIntent.putExtra("crop", "true");
    cropIntent.putExtra("aspectX", 3);
    cropIntent.putExtra("aspectY", 4);
    cropIntent.putExtra("scale", true);
    cropIntent.putExtra("outputX", 300);
    cropIntent.putExtra("outputY", 400);
    cropIntent.putExtra(MediaStore.EXTRA_OUTPUT, picUri);
    startActivityForResult(cropIntent, CROP_REQUEST);
    }
    Sui miei terminali equipaggiati con Jelly Bean funziona tutto a meraviglia, su un tablet Asus TF103C equipaggiato con KitKat il metodo non funziona, non parte la activity che permette di ritagliare l'immagine. Ho letto che per questa operazione ci si affida a librerie esterne. Io ho provato questa: https://github.com/biokys/cropimage
    ma pur implementando correttamente il codice non ho risolto il problema (sui terminali JB tutto a meraviglia, sull'Asus con KK niente da fare. E sono certo che il codice fosse implementato correttamente in quanto sfruttando questo metodo la schermata di editing dell'immagine aveva layout e funzioni diverse da quelle implementate col "mio" metodo).

    Avevo intenzione di provare questa, che sembra essere priva di problemi: https://github.com/lvillani/android-cropimage
    ma non riesco a includerla nel mio progetto.
    Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy