CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sfondo bottone "dinamico"

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sfondo bottone "dinamico"

    Salve, sembra un problema stupidissimo ma ho riscontrato problemi anche se programmo java da un anno. mi spiego:
    ho un bottone, e al click di un altro bottone gli devo far cambiare immagine di sfondo, la mia idea era fare un array di stringhe contenenti i nomi delle immagini [cane,gatto,.. ] e nell'evento del bottone (che deve far cambiare l'immagine) carico l'immagine.

    ho sempre usato

    button.setBackgroundResurce(R.drawable.cane); Quindi ho pensato di fare --->button.setBackgroundResurce(R.drawable.nomi[0]); ma niente, errore.
    Quindi ho googlato un po' e ho trovato un'altro medoto,ma non funziona.

    n = "/drawable/"+nomi[0]; (Ho provato anche con "drawable/"+nomi[0].png, "@drawable/"+nomi[0].png, ma niente)
    button.setBackground(Drawable.createFromPath(n));


    come posso fare? grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    probabilmente devi usare due fragments e farli comunicare tra loro, ho l'intuizione che sia best practice,
    cmq se non vuoi usarli prova ad evitare di usare un array e vedi se funziona
    Ultima modifica di ndrokki; 24-05-15 alle 10:33

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho risolto in modo "nabbissimo" ho fatto uno switch di una variabile e in base al numero caricava uno sfondo con R.drawable.sfondo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy