Salve a tutti! Scusatemi se sto sbagliando a fare qualcosa, ma sono appena arrivato! Allora io prima per passione e poi per lavoro ho iniziato a programmare in android sviluppando varie applicazioni prima per uso personale e poi per uso privato. Ho sviluppato tra le varie applicazioni una che tutt'ora viene adottata nella mia scuola in Puglia per facilitare le ordinazioni e la gestione del Bar. Ora mi trovo ad affrontare per motivi personali, un argomento molto particolare. L'implementazione delle mappe di google all'interno di un app. Google fornisce questo servizio attraverso delle librerie che vengono opportunamente scaricate e aggiunte al progetto. Utilizzo Android Studio per programmare anche se all'inizio quando iniziai esisteva solo Eclipse ma ora trovo molto piu comodo il nuovo IDE. Allora io vorrei progettare un app che mi permetta di utilizzare mappe custom opportunamente create! Ho letto in giro per internet dei formati e di come le immagini vengono suddivisi da google(tile). Ho trovato anche un video molto carino,che esprime ciò che vorrei fare.Non ho idea se lo posso postare, ma vorrei prima chiedere se qualcuno ha gia trattato questo argomento
thanks