CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

android ed interazione con database online

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di alfox


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    android ed interazione con database online

    Salve ragazzi,
    mi sono avvicinato da pochissimo alla programmazione android, questo perchè devo fare un esame universitario
    Quindi purtroppo non ho il tempo di seguire la trafila per imparare tutto e bene, ma per ora devo accontentarmi di sapere le cose fondamentali.
    Comunque, dovrei riuscire a far dialogare la mia app android con un DB online.
    Molto semplicemente l'app chiede un qualcosa che può essere la lista esami effettuati oppure la bacheca delle prenotazioni, e collegandosi al DB online dovrei far apparire queste info sull'app.
    Il problema è che non riesco a trovare molto in merito, potreste aiutarmi voi? anche linkandomi pagine, o se non è troppo, con qualche riga di codice che mi faccia capire

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da alfox Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    mi sono avvicinato da pochissimo alla programmazione android, questo perchè devo fare un esame universitario
    Quindi purtroppo non ho il tempo di seguire la trafila per imparare tutto e bene, ma per ora devo accontentarmi di sapere le cose fondamentali.
    Comunque, dovrei riuscire a far dialogare la mia app android con un DB online.
    Molto semplicemente l'app chiede un qualcosa che può essere la lista esami effettuati oppure la bacheca delle prenotazioni, e collegandosi al DB online dovrei far apparire queste info sull'app.
    Il problema è che non riesco a trovare molto in merito, potreste aiutarmi voi? anche linkandomi pagine, o se non è troppo, con qualche riga di codice che mi faccia capire

    Grazie in anticipo



    Bene, inizierei studiando JSon che può fare al caso tuo. Dai un'occhio a questo BREVISSIMO tutorial per capire se è questo quello che ti serve.

    Troverai tantissimo materiale online! Buona fortuna!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di alfox


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie è quello che cercavo provo subito a far qualcosa ^^

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di alfox


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono di nuovo qui ^^
    ho copiato e incollato il codice del tutorial, apportato le modifiche per la connessione, ho creato la stessa tabella con gli stessi campi.
    Aprendo direttamente il file PHP non da errori ma fa vedere la stringa JSON, quindi credo si possa escludere.
    Invece sul codice JAVA sono arrivato a capire che l'errore sta in questa riga:

    ci sono arrivato perchè ho fatto stampare un testo sull'emulatore, prima di questa riga lo stampa, dopo no.
    Se sulla variabile InputStream is chiamo il metodo toString() giusto per vedere cosa salva, esce questo: org.apache.http.conn.EofSensorInputStream@44ecc2f8
    l'errore che esce (solo nel Log) è Error converting result java.lang.NullPointerException
    ma non capisco perchè
    Ultima modifica di alfox; 31-05-11 alle 01:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy