CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Usare Camera in background in un Service: è possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Usare Camera in background in un Service: è possibile?

    Salve a tutti,

    sto sperimentando per la prima volta java&eclipse...

    Ho provato a fare con successo un'activity che fa da start e stop ad un Service che continua a lavorare in background anche se si esce o si spegne lo schermo.
    Con il service sono in grado di fare l'upload di file e stringhe mediante HTTP POST in modo ottimo (provando con file sulla SD e testi a caso).

    Ora volevo fare in modo che il Service mi inviasse un'immagine presa con la fotocamera. Ovvero creare un oggetto Camera e usare TakePicture....

    Però ho notato che non funziona ed inoltre su internet ho capito che questo è dovuto al fatto che la Camera senza preview non funziona affatto!

    C'è qualche modo che conoscete per usare la camera da un servizio?

    Grazie!
    Ciao
    Lorenzo

    P.S.

    Ho trovato questo: Camera Capture Without Preview in Android 2.2 - Stack Overflow
    Pare che non ci sia modo, anche se le fonti sono contrastanti...
    Ultima modifica di Lorenzo111; 11-09-11 alle 23:06

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho anche io un problema simile: un evento asincrono mi attiva una procedura che apre la camera e dovrebbe (nelle intenzioni...) fare la foto in automatico. Come hai gia' scoperto tu, non lo fa, mostra il preview e chiede la pressione, rendendo cosi la mia app inutile (se l'evento avviene di notte cosa devo fare, alzarmi e schiacciare il tasto?!?). Mi chiedevo se avessi trovato un metodo semplice per aggirare il problema...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy