ciao a tutti
mi sono appena iscritto e sono nuovo del forum quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori del tipo le sezioni o che... eventuali rimproveri a scopo di informazione sono sempre ben accetti!
sto creando un applicazione per imparare ad usare le activity il problema è che non riesce a partire... mi spiego meglio...
avevo 2 applicazioncine piccole fatte imparando a programmare con i vari tutorial (molti dei quali di questo forum e ringrazio tutti quelli che si sono presi lo sbatti di scrivere per noi poveri dilettanti) e per testare ciò che ho appreso sulle activity ho deciso di unirle in un unico programma che mi facesse scegliere all'inizio con 2 semplici tasti quale usare... cosi ho preso le 2 activity le ho messe nello stesso progetto con gli xml a seguito...
creo l'activity principale con 2 bottoni qualsiasi e faccio in modo che al tocco cambi activity con le istruzioni
1
2public void onClick(View v){
3Intent myIntent = new Intent(v.getContext(), FileDemo01Activity.class);
4v.getContext().startActivity(myIntent);
5}
6});
7
registro le nuove attività nel manifest e, visto che eclipse non da nessun errore, tento di avviarla...
l'applicazione si avvia ma prima di farmi visualizzare qualsiasi cosa mi parte una alert che dice:"interruzione imprevista dell'applicazione...(processo...)riprova col tasto termina sotto...ne ho già provate a migliaia ma nulla di utile cosa posso aver sbagliato/dimenticato???
può essere che ho sbagliato a registrare le activity nel manifest?
281
2
3<manifest xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
4package="zon.app.tuttoinsieme"
5android:versionCode="1"
6android:versionName="1.0">
7<uses-sdk android:minSdkVersion="7" />
8
9<application android:icon="@drawable/icon" android:label="@string/app_name">
10<activity android:name=".TuttoInsiemeActivity"
11android:label="@string/app_name">
12<intent-filter>
13<action android:name="android.intent.action.MAIN" />
14<category android:name="android.intent.category.LAUNCHER" />
15</intent-filter>
16</activity>
17<activity android:name=".FileDemo01Activity"
18android:label="@string/fileDemo01Activity">
19
20</activity>
21
22<activity android:name=".MenuDemoActivity"
23android:label="@string/menuDemoActivity">
24
25</activity>
26</application>
27</manifest>
28
grazie mille a chiunque tenti di aiutarmi...ciao![]()