CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

applicazione con piu activity non funziona

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    zon
    zon non è in linea
    Baby Droid L'avatar di zon


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Question

    applicazione con piu activity non funziona

    ciao a tutti
    mi sono appena iscritto e sono nuovo del forum quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori del tipo le sezioni o che... eventuali rimproveri a scopo di informazione sono sempre ben accetti!

    sto creando un applicazione per imparare ad usare le activity il problema è che non riesce a partire... mi spiego meglio...

    avevo 2 applicazioncine piccole fatte imparando a programmare con i vari tutorial (molti dei quali di questo forum e ringrazio tutti quelli che si sono presi lo sbatti di scrivere per noi poveri dilettanti) e per testare ciò che ho appreso sulle activity ho deciso di unirle in un unico programma che mi facesse scegliere all'inizio con 2 semplici tasti quale usare... cosi ho preso le 2 activity le ho messe nello stesso progetto con gli xml a seguito...
    creo l'activity principale con 2 bottoni qualsiasi e faccio in modo che al tocco cambi activity con le istruzioni

    registro le nuove attività nel manifest e, visto che eclipse non da nessun errore, tento di avviarla...
    l'applicazione si avvia ma prima di farmi visualizzare qualsiasi cosa mi parte una alert che dice:"interruzione imprevista dell'applicazione...(processo...)riprova col tasto termina sotto... ne ho già provate a migliaia ma nulla di utile cosa posso aver sbagliato/dimenticato???

    può essere che ho sbagliato a registrare le activity nel manifest?

    grazie mille a chiunque tenti di aiutarmi...ciao

    Ringrazia con il tasto thanks chi ti è stato utile!

    Se usi una bella app gratis ringrazia lo sviluppatore con un click sulla publicità.

    è solo buona educazione!

  2.  
  3. #2
    zon
    zon non è in linea
    Baby Droid L'avatar di zon


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Unhappy

    Aggiungo un piccolo dettaglio... il logcat è assolutamente bianco... non c'è un beato belin de niente... qualcuno mi aiuti pleaseeee... non so piu dove sbattere la testa!!

    Ringrazia con il tasto thanks chi ti è stato utile!

    Se usi una bella app gratis ringrazia lo sviluppatore con un click sulla publicità.

    è solo buona educazione!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dovresti postare il codice dell intera classe o almeno la parte iniziale dato che il force close arriva subito all inizio dipenderá probabilmente da ciò che hai scritto la...

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  5. #4
    zon
    zon non è in linea
    Baby Droid L'avatar di zon


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie 1000 per l'attenzione!!!

    Ringrazia con il tasto thanks chi ti è stato utile!

    Se usi una bella app gratis ringrazia lo sviluppatore con un click sulla publicità.

    è solo buona educazione!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La cosa che non capisco è perchè se hai giá un layout che passi ad un setcontentview dopo che setti tutto crei un nuovo layout e lo ripassi al setcontentview. Elimina la parte in cui definisci programmaticamente il linear layout fino al nuovo setcontentview infatti puoi invocare soltanto una volta il setcontentview elimina cio.che ti ho detto e dovrebbe andare.... Facci sapere



    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  7. #6
    zon
    zon non è in linea
    Baby Droid L'avatar di zon


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    quello effettivamente è stato un errore di copiatura da degli appuntini che mi ero fatto :-) il lataut non lo ho definito in xml... ho cancellato il setContentView e ho lasciato solo la parte programmatica... ma non è cambiato nulla!
    cmq penso che il problema siano le activity perchè ogni programma in cui tento di cambiare activity mi fa lo stesso scerzo... ciò significa che da buon dilettante autodidatta sbaglio qualcosa proprio in questo... solo non so cosa!
    Ultima modifica di zon; 16-09-11 alle 11:49

    Ringrazia con il tasto thanks chi ti è stato utile!

    Se usi una bella app gratis ringrazia lo sviluppatore con un click sulla publicità.

    è solo buona educazione!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se il layout non lo hai definito in xml come fai a cercare di accedere con il findviewbyid a risorse mai create?



    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho il tuo stesso problema... riesco a cambiare la prima volta, quando provo a tornare indietro mi si blocca l'app come a te mentre quando provo a prendere la 3° main nn succede nulla! è da 2 giorni ke ci sto smanettando ma nn riesco a capire qual'è il problema!

  10. #9
    zon
    zon non è in linea
    Baby Droid L'avatar di zon


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    mmmh... ops!! :-) cmq ho modificato... nulla da fare... ti posto come mi è diventato in toto...
    l'activity principale è:


    il main.xml


    strings

    Ringrazia con il tasto thanks chi ti è stato utile!

    Se usi una bella app gratis ringrazia lo sviluppatore con un click sulla publicità.

    è solo buona educazione!

  11. #10
    zon
    zon non è in linea
    Baby Droid L'avatar di zon


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekko97 Visualizza il messaggio
    Ho il tuo stesso problema... riesco a cambiare la prima volta, quando provo a tornare indietro mi si blocca l'app come a te mentre quando provo a prendere la 3° main nn succede nulla! è da 2 giorni ke ci sto smanettando ma nn riesco a capire qual'è il problema!
    kecco se il primo cambio lo fa e poi non torna indietro magari nella prima fai giusto qlks che poi nella seconda è l?errore che faccio ank io...
    ti spiacerebbe postare anche i codici delle tue activity e il manifest??

    Ringrazia con il tasto thanks chi ti è stato utile!

    Se usi una bella app gratis ringrazia lo sviluppatore con un click sulla publicità.

    è solo buona educazione!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy