CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Applicazione che legge i QR code

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazione che legge i QR code

    salve a tutti,
    sono uno studente universitario, e mi è stato commissionato un progetto in android.
    Premetto che ho iniziato da poco ad entrare nel mondo android, ma visto che si usa java sono abbastanza competente, vado al dunque :
    Devo fare un app, la quale tramite la fotocamera deve saper leggere i Qr Code, e una volta letti aprire una schermata dove vi è la descrizione dell'oggetto a cui fa riferimento il Qr code stesso. Spiegandomi meglio se per esempio con la fotocamera scannerizzo un Qr code associato al quadro della Monnalisa, si apre una schermata dove vi è una descrizione del quadro. Vorrei dei consigli su come iniziare,e se è possibile avere delle API che non riesco a trovare sui Qr code (non se esistono), in pratica giusto una spinta per avviare il progetto
    grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Puoi usare la librearia di ZXing (Zeta Crossing).
    C'è sia come jar da includere nel progetto che la possibilità di mandare intent alla loro applicazione che usa la libreria che trovi già nel market (Barcode Scanner).
    Trovi tutto qua zxing - Multi-format 1D/2D barcode image processing library with clients for Android, Java - Google Project Hosting
    La mia app:
    AstroPix

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy