CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

spiegazione su architettura android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di jasone88


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    spiegazione su architettura android

    Salve ho un problema, sto realizzando la mia prima app, ho creato vari file activity nella cartella src, ovvero il cuore della mia applicazione ora sto facendo nel main.xml presente in res/layout la mia interfaccia, ora non capisco come associare alla pressione di un tasto un evento e cioè come collegare l'interfaccia a l'applicazzione, cioè non ci sto a capire piu niente!!! help please!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasone88 Visualizza il messaggio
    Salve ho un problema, sto realizzando la mia prima app, ho creato vari file activity nella cartella src, ovvero il cuore della mia applicazione ora sto facendo nel main.xml presente in res/layout la mia interfaccia, ora non capisco come associare alla pressione di un tasto un evento e cioè come collegare l'interfaccia a l'applicazzione, cioè non ci sto a capire piu niente!!! help please!!!
    Questa è più una domanda per la sezione "Iniziare a programmare", comunque, il "collegamento" tra i 2 elementi (interfaccia in XML e codice JAVA) viene effettuato tramite gli ID.
    Nel tuo layout specifica gli id sugli oggetti che intendi richiamare lato codice.
    Lato codice, di solito nella onCreate dell'activity dove si inizializza tutto, ottieni un riferimento al tuo oggetto usando l'id che hai specificato prima e poi ci puoi richiamare sopra quello che ti pare.
    Es.:

    (Ovviamente per poter settare come OnClickListener la tua activity, l'activity deve implementare l'interfaccia OnClickListener...)
    La mia app:
    AstroPix

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Orochi per il post:

    jasone88 (28-12-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di jasone88


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ma io ho creato vari file java (che sarebbero activity) dovrei mettere per ogni file quest'istruzione se necessario??

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasone88 Visualizza il messaggio
    ma io ho creato vari file java (che sarebbero activity) dovrei mettere per ogni file quest'istruzione se necessario??
    Per ogni Activity avrai almeno un layout xml, in ogni layout avrai una o più View che vorrai usare lato codice, l'istruzione la devi mettere ovviamente solo dove ti serve, cioè in quelle Activity che caricano quell'xml con quel bottone dove ti serve gestire il click.
    La mia app:
    AstroPix

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Orochi per il post:

    jasone88 (29-12-11)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di jasone88


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ma cosi non c'è divisione fra i vari package o sbaglio? cmq grazie ho abbastanza capito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy