CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ultimo FW mi ha incasinato il cell.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ultimo FW mi ha incasinato il cell.

Ciao a tutti. Ho da poco comprato un realme 11 pro +, e mi ha scaricato automaticamente diversi aggiornamenti, tra cui l'ultimo, il rmx3741_14.0.0.92 con ui vers. 5.0 e android 14, ma il telefono ora ha diversi bug mentre prima andava una meraviglia!

Tanto per capirci, quando collegavo il cavetto usb, appariva subito in primo piano il menù con le varie opzioni, ora invece devo calare il menù a tendina, cliccare due volte sull'avviso di connessione e mi appare il menù a tendina. Le notifiche di fb (solo quelle) anche se abbasso il volume al minimo, suonano a volume massimo! Oppure mi arrivano in ritardo rispetto alla notifica sul display. A volte si impalla l'accesso tramite impronta e invece di sbloccarsi mi appare lìopzione di spegnimento/riavvio. Se provo a chiudere tutte le applicazioni in background da apposito taso, me le chiude tutte tranne fb, ig, wa, messenger, e devo per forza chiuderle manualmente una per una, altrimenti mi consumano la batteria....

cavolo, se lo avessi saputo non lo avrei mai aggiornato....

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,338 volte in 1,749 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da balerion73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho da poco comprato un realme 11 pro +, e mi ha scaricato automaticamente diversi aggiornamenti, tra cui l'ultimo, il rmx3741_14.0.0.92 con ui vers. 5.0 e android 14, ma il telefono ora ha diversi bug mentre prima andava una meraviglia!

Tanto per capirci, quando collegavo il cavetto usb, appariva subito in primo piano il menù con le varie opzioni, ora invece devo calare il menù a tendina, cliccare due volte sull'avviso di connessione e mi appare il menù a tendina. Le notifiche di fb (solo quelle) anche se abbasso il volume al minimo, suonano a volume massimo! Oppure mi arrivano in ritardo rispetto alla notifica sul display. A volte si impalla l'accesso tramite impronta e invece di sbloccarsi mi appare lìopzione di spegnimento/riavvio. Se provo a chiudere tutte le applicazioni in background da apposito taso, me le chiude tutte tranne fb, ig, wa, messenger, e devo per forza chiuderle manualmente una per una, altrimenti mi consumano la batteria....

cavolo, se lo avessi saputo non lo avrei mai aggiornato....
    Potrebbero esserci state delle feautures col nuovo Sistema Operativo.
    Per il problema delle impronte, prova a fare un backup e un reset e poi riprova a controllare.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Potrebbero esserci state delle feautures col nuovo Sistema Operativo.
    Per il problema delle impronte, prova a fare un backup e un reset e poi riprova a controllare.
    Ma non c'è un modo di fare un downgrade al fw percedente? Con quello andava liscio come l'olio e funzionava tutto a dovere

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    935
    Predefinito

Ma non c'è un modo di fare un downgrade al fw percedente? Con quello andava liscio come l'olio e funzionava tutto a dovere
    Il problema è che i vari produttori stanno adottando la politica dell'anti rollback.
    Dei Realme non mi è mai capitato di imbattermi in un downgrade, anche perchè, già per installare il firmware su alcuni modelli, è un'operazione tanto semplice quanto complessa e delicata.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

comunque, ho fatto il reset di fabbrica del cell, ora quantomeno le notifiche fb non suonano al massimo come prima, ma le applicazioni in background, devo continuare a chiuderle manualmente....

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    935
    Predefinito

comunque, ho fatto il reset di fabbrica del cell, ora quantomeno le notifiche fb non suonano al massimo come prima, ma le applicazioni in background, devo continuare a chiuderle manualmente....
    Prova a vedere sul sito inglese Realme se ci sono modi per questo

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Hai già rimosso la spunta "consentì attività sullo sfondo" per queste applicazioni?

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai già rimosso la spunta "consentì attività sullo sfondo" per queste applicazioni?

MI OPPOngo
    Ciao, non sapevo si potesse fare, così praticamente le chiude subito senza lasciarle in back? Ara vedo e provvedo! Grazie della info.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

niente da fare, sono andato a vedere e la spunta era già inattiva...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Il problema è che i vari produttori stanno adottando la politica dell'anti rollback.
    Dei Realme non mi è mai capitato di imbattermi in un downgrade, anche perchè, già per installare il firmware su alcuni modelli, è un'operazione tanto semplice quanto complessa e delicata.
    RISOLTOOOOO!!!! La soluzione era proprio nelle finestre in background, ma non riesco a capire perché l'aggiornamento sia andato a bloccare proprio solo le applicazioni Meta... comunque metto una immagine per far capire a chi eventualmetne avesse lo stesso problema, basta selezionare i 3 pallini verticali e selezionare "sblocca". Così finalmente le applicazioni si chiudono in modo effettivo.

12. Il seguente Utente ha ringraziato balerion73 per il post:

gianpassa (14-02-24)

Permessi di invio