CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Realme 7 5g] Discussione Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Realme 7 5g] Discussione Ufficiale

    Salve,
    ho fatto una ricerca nei thread ma non ho trovato la riposta ai miei problemi. Ho comprato da circa due settimane un Real Me 7 5G e sin dal primo giorno ho problemi con la rete Wi Fi, nel senso che durante la navigazione ogni circa 2 minuti la rete rallenta e non carica i contenuti. Sempre dopo un paio di minuti si riprende e continua così all'infinito. Questa connessione a intermittenza è però completamente snervante. La rete Wi fi della mia abitazione è perfettamente funzionante, perché con il computer non ho problemi, né ne avevo con il vecchio cellulare, né le altre 3 persone che vivono con me hanno problemi di connessione. La connessione dati (il mio operatore è Wind) invece funziona perfettamente. Ho già provato ovviamente a riavviare modem, cancellare rete e reinserirla rimettendo la password, e considerato che il 5 G non c'è ancora, nelle impostazioni ho provato a mettere come predefinita sia la 4G che la 5G, ma non è cambiato assolutamente nulla. Se vado nelle impostazioni il segnale mi risulta eccellente e la velocità segna 433 mbps. Non capisco cosa sto sbagliando.

    Grazie a chi risponderà

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giunirusso Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho fatto una ricerca nei thread ma non ho trovato la riposta ai miei problemi. Ho comprato da circa due settimane un Real Me 7 5G e sin dal primo giorno ho problemi con la rete Wi Fi, nel senso che durante la navigazione ogni circa 2 minuti la rete rallenta e non carica i contenuti. Sempre dopo un paio di minuti si riprende e continua così all'infinito. Questa connessione a intermittenza è però completamente snervante. La rete Wi fi della mia abitazione è perfettamente funzionante, perché con il computer non ho problemi, né ne avevo con il vecchio cellulare, né le altre 3 persone che vivono con me hanno problemi di connessione. La connessione dati (il mio operatore è Wind) invece funziona perfettamente. Ho già provato ovviamente a riavviare modem, cancellare rete e reinserirla rimettendo la password, e considerato che il 5 G non c'è ancora, nelle impostazioni ho provato a mettere come predefinita sia la 4G che la 5G, ma non è cambiato assolutamente nulla. Se vado nelle impostazioni il segnale mi risulta eccellente e la velocità segna 433 mbps. Non capisco cosa sto sbagliando.

    Grazie a chi risponderà

    i

    Ciao giunirusso !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !


    Hai provato a controllare che non ci siano aggiornamenti di sistema ?
    Hai provato anche ad effettuare una connessione wireless da un altro router ?
    Se queste prove non hanno portato nessun cambiamento, io ti consiglierei di rivolgerti direttamente all'assistenza, dato che il dispositivo è nuovo e soprattutto potrebbe avere dei problemi hardware.
    醉卧沙场

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Razorbak341


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Ho un problema sul mio Realme 7 5G per quanto riguarda il wifi con alcune app. In sintesi, quando apro queste due app con la connessione dati si aprono perfettamente, invece quando le apro con il Wi-fi (sia 2.4 GHz che connessione a 5 GHz) è come se si aprissero con un delay di 3 minuti pieni, e una volta aperte funzionano malissimo, come se non si caricasse la cache dell'app in questione (alcune parti rimangono bianche, vuote). Una volta ho risolto riavviando il router, ma adesso anche facendolo non funziona più questo metodo. E' come se ci fosse una sorta di incompatibilità tra il mio smartphone e la mia connesisone, però solo per queste 2 app. Il resto funzionano perfettamente. C'è qualcuno che conosce una soluzione? (Magari anche cambiare qualche impostazione del router). Vi ringrazio!

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Razorbak341 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Ho un problema sul mio Realme 7 5G per quanto riguarda il wifi con alcune app. In sintesi, quando apro queste due app con la connessione dati si aprono perfettamente, invece quando le apro con il Wi-fi (sia 2.4 GHz che connessione a 5 GHz) è come se si aprissero con un delay di 3 minuti pieni, e una volta aperte funzionano malissimo, come se non si caricasse la cache dell'app in questione (alcune parti rimangono bianche, vuote). Una volta ho risolto riavviando il router, ma adesso anche facendolo non funziona più questo metodo. E' come se ci fosse una sorta di incompatibilità tra il mio smartphone e la mia connesisone, però solo per queste 2 app. Il resto funzionano perfettamente. C'è qualcuno che conosce una soluzione? (Magari anche cambiare qualche impostazione del router). Vi ringrazio!
    Ciao! Il problema è piuttosto singolare. Se era per tutte le applicazioni e per la navigazione avrei suggerito di verificare se era attiva l'opzione di controllo della qualità della connessione (se presente) oppure di impostare il router nella banda bassa e riprovare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho comprato questo telefono una settimana fa circa, dopo l'aggiornamento software di stamattina non riesco più a mandare e ricevere foto e vocali su whatsapp (con le altre applicazioni il problema non c'è).
    Ero convinto dipendesse dalla scheda sd ma ho inserito tutto nel telefono vecchio e whatsapp funzionava senza problemi, l'ho formattata e rimessa nel nuovo ma il problema continua ad esserci. Cosa può essere? Ho il dubbio sia difettoso il telefono

  7. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neveridens Visualizza il messaggio
    Ho comprato questo telefono una settimana fa circa, dopo l'aggiornamento software di stamattina non riesco più a mandare e ricevere foto e vocali su whatsapp (con le altre applicazioni il problema non c'è).
    Ero convinto dipendesse dalla scheda sd ma ho inserito tutto nel telefono vecchio e whatsapp funzionava senza problemi, l'ho formattata e rimessa nel nuovo ma il problema continua ad esserci. Cosa può essere? Ho il dubbio sia difettoso il telefono
    Prova con un backup e un ripristino ai dati di fabbrica.
    Solitamente dopo un aggiornamento software è sempre consigliabile farlo, per pulire il sistema da eventuali tracce del vecchio firmware
    醉卧沙场

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neveridens Visualizza il messaggio
    Ho comprato questo telefono una settimana fa circa, dopo l'aggiornamento software di stamattina non riesco più a mandare e ricevere foto e vocali su whatsapp (con le altre applicazioni il problema non c'è).
    Ero convinto dipendesse dalla scheda sd ma ho inserito tutto nel telefono vecchio e whatsapp funzionava senza problemi, l'ho formattata e rimessa nel nuovo ma il problema continua ad esserci. Cosa può essere? Ho il dubbio sia difettoso il telefono
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Prova con un backup e un ripristino ai dati di fabbrica.
    Solitamente dopo un aggiornamento software è sempre consigliabile farlo, per pulire il sistema da eventuali tracce del vecchio firmware
    Ciao! Scusa la domanda, come mai hai menzionato la scheda SD?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Se è stato aggiornato ad Android 11 le cartelle dell'app sono cambiate cancella dati e cache di WhatsApp riattivalo e vedrai che si sistema

    Inviato dal mio Mi A2 Lite usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziopeppo Visualizza il messaggio
    Se è stato aggiornato ad Android 11 le cartelle dell'app sono cambiate cancella dati e cache di WhatsApp riattivalo e vedrai che si sistema

    Inviato dal mio Mi A2 Lite usando Androidiani App
    È vero che la destinazione della cartella dell'applicazione è cambiata ma deve funzionare comunque, semmai il problema c'è se devi fare un ripristino e non la sposti nella corretta posizione.

    EDIT

    Sto leggendo di diversi utenti con lo stesso problema, probabilmente il cambio di path sta mandando in palla l'applicazione come dici tu.
    @neveridens segui direttamente la discussione ufficiale su WhatsApp dove si sta parlando dello stesso problema.
    Ultima modifica di complicazio; 01-11-21 alle 11:23

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Unisco le varie discussioni e rinomino il titolo

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy