[Realme 8] Discussione Ufficiale, Consigli, Problemi, Informazioni varie
Salve a tutti, ho riscontrato questo problema con la tastiera, in particolare con Whatsapp sul mio nuovo Realme 8 pro.
Quando scrivo un messaggio su Whatsapp e premo la freccia nel pallino verde per inviarlo non invia al primo colpo, bensì in seguito a questo tap sparisce solo la barra delle parole suggerite e poi solo se faccio nuovamente tap lo invia. Poi se voglio scrivere un successivo messaggio sparisce l'iniziale maiuscola automatica.
Mi succede sia con la Gboard predefinita sia con la swiftkey che ho scaricato e che sto usando, dato che l'avevo sul mio vecchio telefono e senza questo problema.
Inoltre alcune volte non mi succede, ma sono più le volte che succede e non riesco a trovare un nesso di causalità
Spero di essermi spiegato altrimenti devo imparare ad allegare i video :-[
Non sono riuscito a trovare nulla online, quindi spero qualcuno potrà aiutarmi grazie
Realme 8 - Google asistant in schermata di blocco
Ciao,
possiedo da poco il Realme 8 Pro. Ho questo problema: pur avendo disattivato l'opzione "schermata di blocco" dalle impostazioni dell'assistente google, quando dico "Hey google" continua ad uscire anche a telefono bloccato.
Succede anche a voi?
Realme 8 - Modalità prestazioni elevate
Ciao,
ho impostato il telefono (Realme 8 pro) in modalità prestazioni elevate (da Batteria>Altre impostazioni della batteria>Modalità prestazioni) però ogni volta che lo riaccendo torna su "Modalità prestazioni intelligenti".
Perchè? E' possibile evitare questo comportamento?
Grazie
[Realme 8] - Discussione Ufficiale
Apro un topic per discutere se e come il volte sia attivo su realme 8, A SECONDA dell'operatore col quale viene utilizzato.
Dai riscontri che ho avuto pare che nella maggior parte dei casi il VOLTE non sia attivo di default nè attivabile manualmente, ma non è detto che ciò valga per tutti gli operatori.
Ogni tipo di riscontro/considerazione è gradita.
Realme 8 problemi con account Google
Salve a tutti,
mi è arrivato oggi il Realme 8 6/128 ordinato su Amazon,ma non sono riuscito ad aggiungere nessun account Google sul dispositivo,ne da play store,gmail,impostazioni account del dispositivo,niente...sempre stesso messaggio:Non è stato possibile inserire il tuo account.Riprova".
Verificato account su altri dispositivi ed è ok,allora chiamo Assistenza Realme al numero verde dove mi dicono che da oggi hanno problemi con google su tutti i dispositivi e che è gia informato il costruttore,e che a breve sarà probabilmente lanciato un aggiornamento per risolvere.
Il problema è che in rete non ho trovato nessun accenno a questo problema Realme-Google di oggi,qualcuno sta avendo problemi simili con account Google?
Sono preoccupato perchè mi è appena arrivato,non vorrei fare il reso già domani,ma allo stesso tempo non vorrei aspettare magari una settimana per un eventule aggiornamento che risolva il problema.
Realme 8: random accesso negato con Fritzbox e irraggiungibile per telefonate
Ho acquistato il Realme 8 da pochi mesi per mia moglie, e a casa e' collegato in wifi in 2,4Ghz con un Fritzbox 7490. Circa una volta ogni 2-3 settimane succede che non si collega piu' al nostro wifi, e al tentativo di collegamento restituisce l'errore di "accesso negato". In questa condizione spesso, ma non sempre, il telefono risulta irraggiungibile, come se fosse offline, anche se la rete 4G apparentemente e' disponibile (sim: Vodafone).
Il problema e' grave perche' puo' capitare di non accorgersi della cosa e non poter essere contattati da altre persone.
Ho fatto la prova a riavviare il router ma non sortiva nessun effetto. Solitamente si risolve da solo, cioe' si riconnette allo stesso router che prima negava l'accesso.
L'ultima volta avevo solo spostato la SIM sullo slot2 e sembrava essere rientrato senza bisogno di spegnere il cellulare.
Ho trovato questa discussione interessante, relativa a router DLink, anche se non sono sicuro se il problema sia del router o un baco del modulo radio del cellulare o simili.
https://www.androidiani.com/forum/an...te-negato.html
Faro' qualche altra prova prima di rivolgermi all'assistenza Oppo.
PS: a proposito di assistenza, dal sito Realme mi pare che Oppo non abbia centri assistenza o di raccolta sul territorio, cioe' l'utente dovrebbe spedire a proprie spese il cellulare a Padova e aspettare? Il sito segnala inoltre che i nostri dati potrebbero finire fuori UE, alla faccia del GDPR europeo. Mi aspetto che abbiano ormai una struttura in Italia, altrimenti non credo sia un buon servizio clienti, sperando di non doverne fruire....
Realme 8 e Android Auto... c'è Soluzione?
Posseggo un realme 8 e decisamente posso dirmi soddisfatto del telefono eccetto per la questione Android Auto. Non c'è nulla da fare, appena lo schermo si spegne va tutto in freeze! Se disabilito l'always on display, dopo 1 mimuto di freeze inizia a funzionare ma ad ogni notifica (e quindi ad ogni riaccensione e spegnimento dello schermo) si ri-freeza di nuovo. Ho visto che ci sarebbe la possibilità, tramite opzioni sviluppatore, di mantenere lo schermo sempre acceso durante la ricarica ma è una soluzione che NON voglio adottare in quanto temo che, alla lunga, il diplau amoled posso soffrire di imprinting essendo il display fermo sempre sulla stessa scharmata (faccio molta strada...). Esiste una soluzione o mi toccherà, ahimè, cambiare device?