Widget per chiamate dirette e doppio widget GMail
Ciao a tutti
sono da poco un felice possesore di un Realme 8 PRO comprato su Amazon a un prezzo veramente interessante, credo ci siano tuttora offerte sotto i 250€
Il telefono va bene e la ricarica iperveloce è un plus veramente fantastico :)
Ho solo 2 problemi che vorrei condividere con voi per capire se sono l'unico ad averli o se mi sono perso come poter fare quel che mi serve
1. Widget chiamate dirette
Non riesco a mettere sulla home un widget che esegua direttamente la chiamata come ho fatto in passato con altri telefono android
Riesco a mettere il widget che punta al contatto in generale ma non il link per eseguire al volo una chiamata
2. Secondo Widget per seconda Email
Sul telefono ho configurato 2 diverse Email
Il sistema non mi permette di mettere un secondo Widget con il box relativo alla seconda Email
Sotto la voce Gmail mi scrive aggiunto e se riclikko sopra mi porta alla home come se non potessi configurare un secondo widget dello stesso tipo
Sono problemi che ho solo io o sono funzionalità non presenti nella Realmi UI 2 ?
Ciao
Gianfranco
Differenza tra "Utente Ospite" e "Clonatore di Sistema" Realme 8 Pro UI2
Salve a tutti
Nella Realme UI2 se voglio creare due utenti separati per l'uso dello stesso terminale posso creare un "Utente Ospite" che avrà tutte le sue impostazioni e che si accede tramite le impostazioni del telefono (molto scomodo ma non ho trovato altra strada)
oppure
posso creare "Clonatore di Sistema" che avrà tutte le sue impostazioni e che si accede tramite password dalla schermata di blocco ovvero secondo quale pw inserisco mi attiva un interfaccia o l'altra.
Non riesca a capire quali sono le differenze tra i due sistemi (oltre la modalità dl'accesso) e se in uno dei due (o ambedue) è possibile installare un token bancario o spid diverso da quello installato nel sistema principale.
Avendo due sim e due conti bancari e due spid mi trovo sempre con due telefoni, se fosse possibile usarne solo uno è una bella situazione.:huhu:
Aggiornamento automatico App
Ciao a tutti,
Realme 8 pro: non mi si aggiornano automaticamente le app, nonostante in Play Store io abbia selezionato l'aggiornamento automatico.
Credo sia una combinazione tra permessi app (avvio automatico ecc...) e congelamento automatico; a qualcuno è già capitato?