Io sono passato a Tim e finalmente mi funziona il 5g![]()
Io sono passato a Tim e finalmente mi funziona il 5g![]()
come va questo telefono?
Ciao a tutti buongiorno.
Non sono solito scrivere in questo form, ma approfitto per una necessità sul mio smartphone Realme GT 2 (non pro).
Ho preso da circa un mese questo telefono e devo dire mi trovo piuttosto bene da quasi tutti i punti vista.
E' bello scattante, reattivo, ottimo direi.
Ma ho scoperto un problema riguardo l'hotspot del telefono.
In pratica quando collego il mio pc via hotspot al Realme, le prestazioni di velocità decadono notevolmente.
Io ho una sim 5g con fastweb e mediamente con speedtest raggiungo nella mia zona circa 200/400 Mbps.
Quando attivo l'hotspot sul telefono e mi collego da PC (i due dispositivi sono ad un palmo di mano tra loro), la velocità è notevolmente più bassa: lanciando uno speedtest da PC raggiungo a malapena i 30/60 mbps.
Ho anche configurato l'hotspot sulla banda a 5 ghz per una migliore connessione, ma non cambia nulla.
Il wifi del PC è un wifi6 e nel telefono l'hotspost è impostato su wifi 6. Ma anche se tolgo il wifi 6 e l'ho imposto solo su wifi 5 su entrambi, non cambia nulla.
Avete idee o suggerimenti del perché questo discostamento di prestazioni.
Questa mattina sono riuscito anche a scaricare la nuova Realme UI 4.0 sul mio GT2, ma anche così non vedo miglioramenti significativi nella connessione.
Aspetto un vostro supporto.
Grazie mille.
MC
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone