Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
No no
Io li imposterei subito entrambi:
La carica intelligente fa in modo di caricare il dispositivo "un po' alla volta" in modo tale da fartelo trovare pronto un'ora prima di quando tu solitamente al mattino lo stacchi (se lo carichi di notte).
Il limite di carica dovrebbe essere la possibilità di scegliere a quale percentuale caricarlo. Qui io farei tipo 85% o massimo 90% (non so come sia configurato, se lo puoi scegliere oppure se è fisso...).
Questo nei giorni "normali".
Nei giorni in cui sai che dovrai avere un utilizzo più impegnativo, tipo un viaggio, allora lo rimetti al 100%.
Entrambe queste opzioni preservano la batteria più a lungo.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
Dunque... entrambi non posso perché una selezione esclude l'altra. Devo decidere quale delle due eventualmente attivare. Il limite di ricarica è impostato a 80% e non si può modificare. Il telefono cmq non lo lascio mai in carica tutta la notte. Non ho bisogno di farlo perché è velocissima. Lo carico al massimo prima di andare a dormire poi lo stacco
-
Quote:
Originariamente inviato da
commendatoredgardo
Dunque... entrambi non posso perché una selezione esclude l'altra. Devo decidere quale delle due eventualmente attivare. Il limite di ricarica è impostato a 80% e non si può modificare. Il telefono cmq non lo lascio mai in carica tutta la notte. Non ho bisogno di farlo perché è velocissima. Lo carico al massimo prima di andare a dormire poi lo stacco
Se mediamente ti basta l'80% io utilizzerei quella funzione.
Poi durante la notte potresti utilizzare un caricatore che non sia il suo ultra rapido ma un onesto caricatore da 2A e lasciarlo lì anche tutta la notte.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk