Bellisimo nel suo colore verde brillante, software funzionale aggiornato ad android 15. Un ottimo e potente chipset di recentissima generazione. Valida fotocamera per quel che ho potuto valutare in solo quindici giorni e ottima batteria. Alta luminosità del display, ottimi colori. Tenendo conto del prezzo attuale, un ottimo acquisto.
Escluso il mio.
Il display è risultato sgradevolmente difettoso, con un degrado in crescendo in pochi giorni: ad una settimana dall'acquisto si è creata una piccola bolla al di sotto della superficie lungo il bordo sinistro. Mentre valutavo i pro e i contro della restituizione che non prescindono da una lunghissima procedura di ripristino su un altro telefono, dopo qualche giorno si è creata una seconda più grande e più vistosa bolla in basso al centro. Per concludere il melodramma, nonostante il telefono sia stato riposto nelle tasche interne delle giacche, o collocato abitualmente sopra una scrivania, nonostante sia stato utilizzato e maneggiato con la cura e l'attenzione dovuta ad un oggetto nuovo e desiderato, il display si è incomprensibilmente popolato di numerosi, sottilissimi apparenti graffi. Non sono stato in grado di comprendere, né ho voluto approfondire, se quelli che apparivano come graffi erano un degrado del display, in ogni caso il realme appariva come un oggetto usato senza cura e senza attenzioni in un cantiere per quattro anni.
Dispiaciuto, deluso, insoddisfatto nel vederlo in quello stato e abbattuto per le dieci ore e più, spese ad inizializzare 103 app installate tra cui quella bancaria e quelle di firma digitale elettronica che richiedono più tempo , a cui aggiungere il tempo necessario all'accoppiamento di una quindicina di connessioni bluetooth che hanno richiesto la prossimità al dispositivo da accoppiare (auto, moto, ebike, allarme, webcam, riscaldamento, irrigazione, condizionatori, TV, soundbar, cuffiette, computer, smartwatches, bastone per selfie, terminale di programmazione OBD ecc.), temendo la possibile evoluzione in peggio di bolle e graffi - viste le premesse - ho avviato la restituzione.
In sostituzione ho acquistato su Amazon un Pixel 9 Pro pagandolo il doppio (!) perché non ho potuto e voluto rischiare un'altra delusione con un altro GT6 o con un GT7 e sprecare altre dieci ore per ripristinare il completo funzionamento del nuovo telefono.