CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Realme GT7 contenuto confezione e ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Realme GT7 contenuto confezione e ricarica

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
    Vorrei fare una domanda, ho appena acquistato su Amazon il Realme GT7, ho letto che all'interno della confezione vi è solo un cavo USB e non il caricatore corretto?
    Per caricarlo a 120W devo comprare solo il caricatore a parte? Il cavo USB che ti forniscono serve per caricarlo a 120w?
    Altra domanda da principiante, se io utilizzo un caricatore che ho a casa da 40w (della Huawei) va bene lo stesso o rischio di danneggiarlo?
    Grazie mille

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    519
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

Il cavo in dotazione dovrebbe andare bene, se usi il tuo alimentatore da 40w si caricherà più lentamente ma non succede nulla, anzi si preserva di più la batteria.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pegasoc per il post:

elmegio (09-08-25),Varioflex (08-08-25)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,350
    Ringraziato 8,427 volte in 6,397 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da furtis86 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
    Vorrei fare una domanda, ho appena acquistato su Amazon il Realme GT7, ho letto che all'interno della confezione vi è solo un cavo USB e non il caricatore corretto?
    Per caricarlo a 120W devo comprare solo il caricatore a parte? Il cavo USB che ti forniscono serve per caricarlo a 120w?
    Altra domanda da principiante, se io utilizzo un caricatore che ho a casa da 40w (della Huawei) va bene lo stesso o rischio di danneggiarlo?
    Grazie mille
    Concordo con quanto detto da pegaso
    Aggiungo che per avere la massima velocità di ricarica, serve un alimentatore specifico VOOC che è lo standard usato da Realme/Oppo/Oneplus e Vivo, ovviamente in accoppiata con il cavo di ricarica specifico in dotazione la telefono (o all'alimentatore) che ne garantisce il trasferimento di elevate quantità di corrente

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

elmegio (09-08-25),pegasoc (09-08-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

grazie, in effetti ricarica (ma lentamente in circa 2 ore la batteria). Oggi dopo il primo utilizzo pensavo sinceramente che durasse di più la durata della batteria. Ho avuto quasi lo stesso risultato dell'honor 90 che possedevo prima. Ma se prendessi il caricatore originale VOOC di realme, sarebbe meglio prendere un 45/67/80 per non scaldare troppo o posso andare sui 120? Voi consigliate ricarica 20-80 o posso fare completa?
    Qualche consiglio su come allungare la durata della batteria?

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    519
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

Il ragionamento di base è sempre quello descritto in precedenza, l'apparecchio è stato costruito per una velocità di ricarica massima di X, se tu lo ricarichi a quella velocità si ricaricherà prima ma metterai sotto stress di più la batteria. A te decidere se hai bisogno di ricaricare più velocemente con conseguente aumento dello stress batteria o se puoi attendere con conseguente minore stress batteria.

Il discorso di bloccare la ricarica al 80% - secondo me - è sempre molto soggettivo, per esempio se tu parti alla mattina con la carica al 100% e fai fatica arrivare a sera e non hai possibilità di caricarlo vedi da te che partire con la ricarica al 80% verso il pomeriggio/sera ti creerà un problema, se invece per me te non è un problema "fermarsi" a fare una ricarica quando serve può andare bene il discorso di bloccare la ricarica al 80%.
    Ti do la mia personale opinione per darti un'altro punto di vista che è un po diverso dal solito, preferisco partire al 100% perchè avendo giornate diverse non so quando e se posso "fermarmi" a ricaricare, sarebbe un discorso inverso se sapessi per certo che l'80% mi basta per tutta la giornata. Un'altra considerazione è quella di quanto terrò il cellulare, c'è gente che cambia il telefono ancora prima che la batteria abbia un significativo degrado e quindi cercare di preservare la batteria per loro potrebbe essere l'ultimo dei loro problemi. Altra opinione strettamente personale è che si è vero se carico fermandomi al 80% la betteria mi dura di più.. certo l'ho usata di meno ci mancherebbe che non fosse cosi, ma è come avere un'auto che mi può dare X ma la uso sempre senza mai spingere al massimo perchè cosi il motore mi dura di più. Ripeto, personale opinione forse dettata anche dal fatto che se la batteria arriva alla fine personalmente me la cambio e se uno non è in grado di cambiarsela ci sono centri che con una ragionevole spesa ti fanno la sostituzione.
    Ultima modifica di pegasoc; 11-08-25 alle 17:24
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

9. Il seguente Utente ha ringraziato pegasoc per il post:

Varioflex (13-08-25)

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,241
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Quoto in pieno tutto ciò che hai detto
    Anche io solo al 100% perché nella giornata ne ho bisogno... ma, mediamente, faccio ricariche (al 100%) la sera e, quindi, uso un semplicissimo caricatore che va lento
    Per le emergenze uso il SuperVooc con caricatore da 67W

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

11. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

elmegio (13-08-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao ragazzi, sono nuovo!!!
    Non ho trovato da nessuna parte risposta alla mia domanda e cioe: Visto che ormai non mettono più il caricabatterie nella confezione dei cellulari , almeno il cavo supporta la ricarica a 120watt o devo pure comprare un cavo usb per ricaricarlo a 120watt?!?! Perché l'ho comprato su ebay e sto aspettando che mi arrivi ma ho anche comprato il caricabatterie originale OPPO da 120watt senza accorgermi che era senza cavo (é una vergogna!!!). Quindi chiedo a voi se il cavo in dotazione almeno supporta la ricarica a 120watt.

Grazie in anticipo di vero cuore a chiunque saprà aiutarmi!!

FoXMuLdeR

Smartphone

Ringraziamenti
    2,350
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MuLDeRiNo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo!!!
    Non ho trovato da nessuna parte risposta alla mia domanda e cioe: Visto che ormai non mettono più il caricabatterie nella confezione dei cellulari , almeno il cavo supporta la ricarica a 120watt o devo pure comprare un cavo usb per ricaricarlo a 120watt?!?! Perché l'ho comprato su ebay e sto aspettando che mi arrivi ma ho anche comprato il caricabatterie originale OPPO da 120watt senza accorgermi che era senza cavo (é una vergogna!!!). Quindi chiedo a voi se il cavo in dotazione almeno supporta la ricarica a 120watt.

Grazie in anticipo di vero cuore a chiunque saprà aiutarmi!!

FoXMuLdeR
    Ciao,
    chiaramente il cavo che danno in dotazione supporta la ricarica rapida da 120W, su questo non ci sono dubbi. Non è invece sicuro che il cavo aggiuntivo che hai acquistato, sia compatibile con la ricarica rapida 120W, ci sono cavi che seppur garantiscono carica rapida, non arrivano a trasportare la quantità di corrente richiesta dal 120W Oppo/Realme/Oneplus (la cavica VOOC ha voltaggi bassi ma corrente in Ampere molto elevata)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    chiaramente il cavo che danno in dotazione supporta la ricarica rapida da 120W, su questo non ci sono dubbi. Non è invece sicuro che il cavo aggiuntivo che hai acquistato, sia compatibile con la ricarica rapida 120W, ci sono cavi che seppur garantiscono carica rapida, non arrivano a trasportare la quantità di corrente richiesta dal 120W Oppo/Realme/Oneplus (la cavica VOOC ha voltaggi bassi ma corrente in Ampere molto elevata)
    Scusami da come l'ho scritto sembra che parli del cavo quando dico che l'ho comprato, ma invece intendevo il telefono. Non ho comprato nessun cavo perché prima volevo sapere se quello in dotazione caricasse a 120w.
    Grazie mille per la tua risposta. Sei stato gentilissimo e tempestivo. Non immaginavo una risposta così celere..

Se posso ti spiego io una cosa: il cavo per la Supervooc (standard di ricarica Realme) deve supportare 10A di ricarica perché questo standard proprietario arriva a 120watt fornendo 12volt. Quindi 12x10= 120watt. Per esempio invece l'hypercharge di Xiaomi arriva a 120w fornendo 20volt e quindi basta un cavo che supporti 6A per fare 20x6= 120watt. Perché ogni standard ha il suo modo di ricarica. Ed è per questo che un cavo Xiaomi che per Xiaomi raggiunge i 120w non riesce a caricare a 120w un Realme perché lascia passare solo 6A.

Spero di averti aiutato a chiarire il motivo per il quale non tutti i cavi per ricarica a 120w vanno bene per qualsiasi telefono che ha la ricarica a 120w. Bisogna conoscere come funziona il loro standard di ricarica. Xiaomi Hypercharge, Realme/Oppo/Oneplus Supervooc!! 😊

FoXMuLdeR

Smartphone

Ringraziamenti
    2,350
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MuLDeRiNo Visualizza il messaggio
    Se posso ti spiego io una cosa: il cavo per la Supervooc (standard di ricarica Realme) deve supportare 10A di ricarica perché questo standard proprietario arriva a 120watt fornendo 12volt. Quindi 12x10= 120watt. Per esempio invece l'hypercharge di Xiaomi arriva a 120w fornendo 20volt e quindi basta un cavo che supporti 6A per fare 20x6= 120watt. Perché ogni standard ha il suo modo di ricarica. Ed è per questo che un cavo Xiaomi che per Xiaomi raggiunge i 120w non riesce a caricare a 120w un Realme perché lascia passare solo 6A.

Spero di averti aiutato a chiarire il motivo per il quale non tutti i cavi per ricarica a 120w vanno bene per qualsiasi telefono che ha la ricarica a 120w. Bisogna conoscere come funziona il loro standard di ricarica. Xiaomi Hypercharge, Realme/Oppo/Oneplus Supervooc!! ��

FoXMuLdeR
    si certo, conosco le differenze visto che sono da oltre 10 anni recensore di smartphone e mi diletto con lìelettronica in generale!
    In pratrica abbiamo detto entrambi la stessa cosa, ma tu hai specificato gli Ampere e i Volt che sono diversi in base alla tecnologia usata dai vari brand.
    Un saluto!
    Ultima modifica di megthebest; 18-08-25 alle 16:54

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio