Paura rientrata: fatto un altro paio di chiamate, tutto benone :-)
Era stato solo un problema momentaneo, ma essendo capitato casualmente proprio alla prima chiamata mi aveva allarmato!
Visualizzazione stampabile
Paura rientrata: fatto un altro paio di chiamate, tutto benone :-)
Era stato solo un problema momentaneo, ma essendo capitato casualmente proprio alla prima chiamata mi aveva allarmato!
L'ultimo update è il C.06
https://realmiupdates.com/realme-gt-...dition-update/
scaricata c06 con vpn tedesca ok vediamo come va
Ciao, è da ieri che ho questo telefono e volevo farvi alcune domande sulla ricarica rapida:
1. Funziona solo da acceso?
2. Non c'è modo di far si che non si accenda se lo collego al caricabatterie da spento?
3. Con l'opzione ricarica notturna lenta, da che ora comincia ad essere considerata "notturna" non c'è modo di accorgersene (colore icona...altre cose)
Ciao per i primi 2 punti non saprei perché non ho mai ricaricato il telefono da spento, invece per il terzo punto è il software che in base all'uso dell'utente "decide" quando attivare la ricarica notturna
Poi ne apporofitto per dire che stanco di aspettare gli update ho usato una vpn che mi ha trovato l'update con la patch di sicurezza di febbraio(scusate ma non ricordo il numero versione), poi senza vpn stranamente mi ha trovato l'update che aggiorna la UI alla 3.0 e android 12, inutile dire che poi non trovava l'update alla versione C.06 mah... comunque ho risolto sempre usando vpn per aggiornare perché quando effetuavo le chiamate le persone facevano fatica a sentirmi, come se il cel non prendesse bene la linea(come operatore ho ho.mobile)
Adesso ho visto che il 09/05/2022 è stata rilasciata la versione UI Version: RMX3360_11.A.13 sempre con patch di sicurezza di aprile e non ho capito bene se sia una versione superiore alla C.06 o no
Nel caso le info sono qui sul sito ufficiale di realme https://c.realme.com/in/post-details...25272907935744
Quella è basata su Android 11, però ci sono due modelli di GT Master Edition, uno
RMX3360 e l'altro RMX3363
Per entrambi ci sono rom Export (India e altri paesi est) e la rom GDPR, specifica per il mercato Europa.
Posso dirti che ho appena preso un ulteriore GT Master Edition su Ebay, ho la rom RMX3363_GDPR A. 13 ma ci Android 11 e patch di aprile e non c'è verso di avere la Realme Ui 3 con Andoid 12, sia con tutte le vpn provate, sia con connessione standard..
Ancora un mistero pee questo GT che è un best buy ma viste le varie versioni e la gestione degli aggiornamenti, pecca un pochino in questo lato
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Si infatti non capivo come mai l'aggiornamento che ho segnalato si riferisse al RMX3360(il mio è RMX3363 e non c'è la dicitura GDPR) sapevo che esistono varie versioni e cioè quella destinata al mercato indiano e quella globale, non sapevo delle altre versione da te segnalate.
Invece per quanto rigurada il tuo che hai preso su ebay può essere che è con garanzia europea quindi ti è arrivato uno dei paesi dell'est?
In realtà mi ritengo soddisfatto del telefono sopratutto per il fatto degli aggiornamenti di sicurezza che sono quelli che mi interessano di più anche se sto fatto di usare le vpn un pò mi scoccia.
Ok grazie, se capita di ricaricare con un caricabatterie sony mi pare da 5V e 2A niente di male giusto? Anche meglio per la batteria forse?
ok, un'altra cosa: ho aggiornato ad Android 12 ed è comparso un menù di spegnimento orribile con tanto di widget "Google Pay". Ho già provato ad estirpare tutto il google-pay con un metodo trovato in rete ma niente...
Devo tenermelo?
Ho già fatto, ma il riquadro di google pay rimane pur non avendolo attivato e non avendo nessuna carta associata.
P.S.: devo aver pasticciato con gli account: Alessandrocxv e AlessandroZ3 sono sempre io, Z3 era il mio vecchio account e non riuscivo piu' ad accedere. vedo di eliminarne uno.
Attivato, cancellati i dati, poi disattiva ed estirpato con una pratica trovata in rete...niente, il riquadro googlepay in chiusura rimane.
Rmx3363_12_c.05
:huhu: funziona!!
Inastallando la C.06 come hai detto. Adesso non so se basti disattivare l'app e i collegamenti nel menu' di spegnimento come mi hai detto, perchè l'ho tolta seguendo questa guida e non ho intenzione di reinstallarla per riprovare:
https://www.youtube.com/watch?v=Mh0Rg11K47U&t=458s
DOPO ho aggiornato alla C.06 se no non funzionava neanche togliendo l'app googlepay in questo modo.
Sono da poco passato a Fastweb e da oggi pomeriggio si è attivato il 5g. Sono a 25km ad ovest di Milano.. [emoji3059]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7d69aca965.jpg
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Ciao
Qualcuno ha avuto modo di provare android auto? ieri mi hanno prestato una macchina che aveva android auto, ho collegato il cavo usb, attivato il bluetooth si è collegato subito solo che mi dava segnale gps perso dopo un pò, ho utilizzato maps per 2 percorsi diversi di 40km l'uno e tutte e due le volte dopo un pò mi diceva segnale gps perso, lo notavo anche dalla mappa di google sotto il segnalatore della posizione c'era scritto "ricerca gps in corso", c'è qualcuno che lo usa e ha riscontrato il mio stesso problema?
P.s. L'auto era un citroen c3
ciao a tutti, sono nuovo, volevo chiedervi 2 cose sul terminale, ero abituato a creare collegamenti in home dei numeri di telefono, che chiamavo più spesso, cliccavo e partiva la chiamata, con il GT mi salva la schermata del profilo, però devo poi fare la chiamata.Qualcuno sa come fare?Mi consigliate una cover con un ottimo grip?,infine secondo voi è utile mettere una protezione ai vetri delle fotocamere? Grazie e buona serata.
Io ho preso una cover della iVoler, su Amazon, copre bene e non scivola.
Sulle fotocamere non ho messo nulla, sinceramente non ci ho pensato proprio :)
Approfitto per chiedere ai possessori se avete avuto problemi con i vetri temperati e il sensore di prossimità; mi sono accorto che il telefono non si spegne avvicinandolo all'orecchio in chiamata, non vorrei sia il vetro...
È uno di quei vetri con bordino nero, in bundle con la cover.
Moltissime volte i vetri con bordino nero e alcune cover molto portettive sul davanti, causano i problemi di corretto funzionamento del sensore di prossimità e di quello di luminosità.
per questo, soprattutto oggi con schermi molto borderless, i vetri temperati andrebbero presi trasparenti e magari sagomati con un piccolo scasso nella zona sensori e capsula auricolare.
Tornando al Realme GT Master Edition, come vi dicevo, ne ho preso un altro un paio di settimane fa (il grigio effetto valigia che volevo provare e scontato a 203€ su Ebay non ho potuto resistere).
Il modello è il RMX3363_GDPR che una volta acceso con android 11, ha ricevuto l'aggiornamento con patch di aprile 2022 ma sempre su base Andorid 11 e Realme UI 2.
Al che mi sono incaponito per capire il motivo per il quale non riceve la UI 3 Andorid 12, sia usando vpn sia in modo standard.
Dopo varie ricerche per capire come forzare l'aggiornamento con MSMTool o Realme Update Tool (senza esito positivo), mi sono imbattuto in un post su Xda nel quale veniva linkato lo zip dell'aggiornamento OTA del modello RMX3363_GDPR_11_C06 e successivamente anche C07 (ieri sera, non ancora applicato).
Ebbene dato in pasto al dispositivo, come aggiornamento locale, al netto di una descrizione errata (indicava nel titolo durante l'aggiornamento Realme Ui2 Android 12), ho potuto aggiornare senza problemi il mio modello RMX3363
Ovviamente non va bene per RMX3360
Giusto per condividere con i possessori.
p.s. per sapere il modello digitare dal dialer telefonico *#899# e vedere nella sezione software version
Anche il mio indica 3363 GDPR, l'ho acquistato a inizio maggio.
Avevo subito ricevuto un primo update (sempre Android 11) e al riavvio successivi la prima versione di Android 12 con patch sicurezza febbraio. Al terzo riavvio non vedeva altri update, ma mettendo VPN ha trovato un ultimo aggiornamento Android 12 con patch sicurezza aprile (software RMX3363_11.C.06).
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8fbed25d7a.jpg
Ottimo, grazie per il feedback, purtroppo sul mio non succedeva e solo applicando manualmente l'OTA, ho avuto la RMX3363_11.C.06
Davvero strana la nomenclatura delle versioni.. non capisco perchè da una parte si chiami come OTA RMX3363_11.C.06 mentre la versione corretta è RMX3363_12.C.06
Comunque è uscita la C.07 che in pratica ha come unico fix il meteo..
Nel tuo caso, sperimenti problemi di drain batteria e altri bug che segnalano gli Indiani?
https://c.realme.com/in/post-details...99978545967104
Esatto...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6ae37e9273.jpg
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
aggiornata C07 con Vpn Tedesca (Turbo VPN)
Ho tolto l'app meteo in modo radicale come da procedura, non che sia importante, ma qualcuno sa come rimetterla senza resettare? APK ufficiale?
Ho aggiornato anche io alle versione C.07 con VPN tedesca. Confermo che adesso il widget meteo funziona correttamente.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...1d4308bb09.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0655187654.jpg
Che precedura hai seguito per togliere l'app? Se hai usato
puoi vedere la lista precisa dei pacchetti disabilitati conQuote:
adb shell pm disable..
E poi riabilitarli conQuote:
adb shell pm list packages -d
Quote:
adb shell pm enable NOME_PACCHETTO