CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 65 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 646
Discussione:

[Realme GT Master Edition 5G Snapdragon 778G] Discussione Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    [Realme GT Master Edition 5G Snapdragon 778G] Discussione Ufficiale

    Presentato proprio oggi a livello internazionale, ecco il nuovo esponente della serie GT che adotterà il nuovo SoC Snapdragon 778G a 6nm creato da Qualcomm in sostituzione del 780G a 5nm che ha grossi problemi di resa e disponibilità e quindi verrà abbandonato.
    Il dispositivo sarà venduto in due configurazioni: 6+128Gb e 8+256Gb (non espandibili, manca lo slot Microsd).
    Il prezzo di partenza ufficiale per la versione 6+128Gb è di 349€, ma quello di early bird per oggi è di 299€.
    GT Master sarà disponibile in tre colori per il pubblico europeo: Lunar White, Cosmos Black, Voyager Grey

    CORPO
    Dimensioni 159.2mm x 73.5mm x 8mm
    Peso 178,8 g
    SIM Doppia SIM (Nano-SIM, doppia stand-by)

    SCHERMO
    2400x1080 FHD+ Resolution
    120Hz Refresh Rate
    360Hz Touch Sampling Rate
    91.7% Screen-to-body Ratio
    1000nits Peak Brightness
    5,000,000:1 Contrast Ratio
    100% DCI-P3 Wide Color Gamut


    PIATTAFORMA
    OS Android 11, Realme UI2
    Chipset Qualcomm Snapdragon 778G ( 6nm) , 8 Cores,Up to 2.4GHz Clock Speed GPU: Adreno 642L

    MEMORIA
    Interno 128 GB 6 GB RAM, 256 GB 8 GB RAM
    UFS 3.0

    FOTOCAMERA PRINCIPALE
    Tripla 64 MP, f / 1.8, 25.3mm (Grandangolare), 1 / 2.0 ", 0.8µm, PDAF
    8 MP, f / 2.2, 118˚ (ultrawide), 1 / 4.0", 1.12µm
    2 MP, f / 2.4, (macro )
    Caratteristiche Flash LED, HDR, panorama
    video 4K a 30 fps, 1080p a 30/60 fps

    SELFIE CAMERA
    Singola Sony 32 MP, f / 2.5
    Caratteristiche HDR
    video 1080p a 30 fps

    SUONO
    Altoparlante Super Linear Hi Res
    Jack da 3,5 mm : NO
    Audio a 24 bit / 192 kHz

    CONNESSIONI
    Dual Wi-Fi Antenna
    802.11 a/b/g/n/ac/ax
    Bluetooth 5.2, A2DP, LE
    GPS, con A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO
    NFC SI
    USB Type-C 2.0
    5G DSDS
    2G: GSM: 850/900/1800/1900MHz
    3G: WCDMA: Bands 1/2/4/5/6/8/19
    4G: LTE TDD: Bands 34/38/39/40/41
    4G: LTE FDD: Bands 1/2/3/4/5/7/8/18/19/20/26/28a (CA disponibile per 4G+)
    5G: n1/n3/n5/n8/n28a/n77/n41/n78

    CARATTERISTICHE
    Sensori Impronta digitale (frontale sotto al display Amoled), accelerometro, giroscopio, prossimità, bussola

    BATTERIA
    genere Li-Po 4300 mAh (4200mAh typ), non rimovibile
    Ricarica rapida 65 W, 50% in 13 min, 100% in 30 min
    le specifiche ufficiali sono disponibili al momento solo sul sito india https://www.realme.com/in/realme-gt-...-edition/specs
    Ultima modifica di megthebest; 23-08-21 alle 11:23
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Andrea21 (10-02-22),ciccariell (04-05-22),DreamReaper (24-08-21),gianpassa (23-08-21),kmd (23-08-21)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Ultima modifica di megthebest; 20-09-21 alle 16:49
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (19-03-22)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2021
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, volevo chiedere un info riguardo l' impronta digitale del Realme Gt Master Edition.
    Ho ormai da 4 anni un Honor 9 e ed è giunta l' ora di cambiarlo, allora ho optato per un Oneplus Nord2 mi sembrava un ottimo smartphone ed effettivamente lo è, però ha un problema col sensore di impronta digitale ovvero non funziona se prima non si preme il tasto di accensione laterale così da far accendere lo schermo e attivare il sensore di impronte. Mi sembra una cosa assurda dato che per accendere il mio Honor mi bastava appoggiare il dito sul sensore e si accendeva cosa che non si può fare su quest' ultimo rischiando anche che ti cada dalle mani dato che ha uno schermo enorme e non si riesce a fare sempre 2 passaggi con il dito. Fatto sta che ho deciso di cambiarlo e sto vedendo se comprare il Realme Gt Master Edition ma ho il timore di ritrovarmi lo stesso problema avuto con il Oneplus dato che il sensore è sotto lo schermo. Qualcuno di voi sa se è possibile sbloccarlo con con lo schermo spento (e non con l' always on display attivo) semplicemente appoggiando il dito sul sensore di impronte? grazie per l' aiuto.

  7. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ik3r Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo chiedere un info riguardo l' impronta digitale del Realme Gt Master Edition.
    Ho ormai da 4 anni un Honor 9 e ed è giunta l' ora di cambiarlo, allora ho optato per un Oneplus Nord2 mi sembrava un ottimo smartphone ed effettivamente lo è, però ha un problema col sensore di impronta digitale ovvero non funziona se prima non si preme il tasto di accensione laterale così da far accendere lo schermo e attivare il sensore di impronte. Mi sembra una cosa assurda dato che per accendere il mio Honor mi bastava appoggiare il dito sul sensore e si accendeva cosa che non si può fare su quest' ultimo rischiando anche che ti cada dalle mani dato che ha uno schermo enorme e non si riesce a fare sempre 2 passaggi con il dito. Fatto sta che ho deciso di cambiarlo e sto vedendo se comprare il Realme Gt Master Edition ma ho il timore di ritrovarmi lo stesso problema avuto con il Oneplus dato che il sensore è sotto lo schermo. Qualcuno di voi sa se è possibile sbloccarlo con con lo schermo spento (e non con l' always on display attivo) semplicemente appoggiando il dito sul sensore di impronte? grazie per l' aiuto.
    Ciao! Certamente! Al momento in cui metterai dito nella zone del sensore di impronte ci sarà un piccolo lampo di luce (il sensore è ottico) che leggerà la tua impronta e sbloccherà il telefono. Se non ricordo male, nei setup della Realme UI c'è anche una voce "sblocco a schermo spento".
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, da qualche giorno ho preso il Realme GT Master Edition, e mi è sorto solo un dubbio sulla ricarica rapida, cioè ho letto in giro che danneggia la batteria, non lo so se in realtà è vero,ma ho letto così. Ora chiedo a voi e vero quello che si dice? E poi voi, come effettuate la ricarica in modo rapido o ci sono altri modi?

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceru Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da qualche giorno ho preso il Realme GT Master Edition, e mi è sorto solo un dubbio sulla ricarica rapida, cioè ho letto in giro che danneggia la batteria, non lo so se in realtà è vero,ma ho letto così. Ora chiedo a voi e vero quello che si dice? E poi voi, come effettuate la ricarica in modo rapido o ci sono altri modi?
    Ciao e ben ritrovato. Diciamo che il "danneggiamento della batteria" allo stato attuale è un po una leggenda metropolitana. I dispositivi di ricarica sono integrati ed interattivi. Integrati perchè sono presenti sia nell'alimentatore che nel telefono ed interattivi in quanto comunicano tra loro regolando la tensione e la corrente di ricarica. Se non vuoi ricaricare rapidamente è sufficente acquistare un alimentatore normale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    ceru (20-12-21)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao e ben ritrovato. Diciamo che il "danneggiamento della batteria" allo stato attuale è un po una leggenda metropolitana. I dispositivi di ricarica sono integrati ed interattivi. Integrati perchè sono presenti sia nell'alimentatore che nel telefono ed interattivi in quanto comunicano tra loro regolando la tensione e la corrente di ricarica. Se non vuoi ricaricare rapidamente è sufficente acquistare un alimentatore normale.
    E già, rieccomi... Quindi mi stai dicendo di stare tranquillo e utilizzare il caricatore in dotazione?
    Comunque ci tengo a precisare che mi avete consigliato un bel telefono... Grazie.

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceru Visualizza il messaggio
    E già, rieccomi... Quindi mi stai dicendo di stare tranquillo e utilizzare il caricatore in dotazione?
    Comunque ci tengo a precisare che mi avete consigliato un bel telefono... Grazie.
    Di niente! Anche io sono un estimatore del tuo brand. Direi che puoi stare assolutamente sereno. Comunque.... hai guardato nelle opzioni della batteria se è possibile disattivare la ricarica rapida? Magari per le feste vai in qualsiasi negozio fisico ed acquisti un alimentatore 5 volt 2 Ampere (mi raccomando di un brand noto.
    Per tranquillizarti ulteriormente, durante la ricarica rapida vedrai la velocità di ricarica scendere mano mano che la batteria si carica.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    ceru (20-12-21)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Di niente! Anche io sono un estimatore del tuo brand. Direi che puoi stare assolutamente sereno. Comunque.... hai guardato nelle opzioni della batteria se è possibile disattivare la ricarica rapida? Magari per le feste vai in qualsiasi negozio fisico ed acquisti un alimentatore 5 volt 2 Ampere (mi raccomando di un brand noto.
    Per tranquillizarti ulteriormente, durante la ricarica rapida vedrai la velocità di ricarica scendere mano mano che la batteria si carica.
    Ho anche questo caricatore del telefono di mia moglie, può andare bene?
    [IMG][/IMG]

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Comunque.... hai guardato nelle opzioni della batteria se è possibile disattivare la ricarica rapida?
    Ho verificato, non è possibile disattivarla, c'è solo l'opzione "ricarica notturna ottimizzata"

Pagina 1 di 65 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy