CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

"Scelta operatore manuale", ma il telefono sceglie automaticamente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

"Scelta operatore manuale", ma il telefono sceglie automaticamente

Buongiorno a tutti,
    ho un Realme GT 5G (256 Gb) e fin dal momento dell'acquisto ho il seguente problema: vivo sul confine tra Italia e Svizzera e uso 2 SIM, una IT e una CH appunto, e desidero che quando perdo (ad esempio) il segnale IT la SIM1 resti così, senza segnale, fin quando rientro in zona di ricezione e viceversa con l'altra SIM, invece il telefono decide per conto suo di trovare una rete disponibile, entrando in roaming.
    Vorrei capire se succede ad altri, se è davvero un bug o se è il software che si comporta normalmente per logiche sue.
    Con il vecchio Huawei Nova questo non mi succedeva, impostavo il mio operatore su entrambe le SIM e quando perdevo il segnale di una usavo la rete dell'altra. Non dovevo cercare operatore ogni volta che rientravo "in zona", per questo penso di trovarmi di fronte a un bug.

Purtroppo il problema è presente dalla versione C.16 a oggi, versione C.20.
    Ho tentato estrai/inserisci nuovamente le SIM, riavviare, aggiornare, ripristino impostazioni di rete, ripristino impostazioni di fabbrica. Su Google non trovo articoli correlati...
    Ho contattato l'assistenza, sia dal sito che per telefono, ma non sono riusciti a risolvere e mi hanno consigliato di portarlo al centro riparazioni.

Grazie per i vostri pareri
    Diego

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dipitru Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho un Realme GT 5G (256 Gb) e fin dal momento dell'acquisto ho il seguente problema: vivo sul confine tra Italia e Svizzera e uso 2 SIM, una IT e una CH appunto, e desidero che quando perdo (ad esempio) il segnale IT la SIM1 resti così, senza segnale, fin quando rientro in zona di ricezione e viceversa con l'altra SIM, invece il telefono decide per conto suo di trovare una rete disponibile, entrando in roaming.
    Vorrei capire se succede ad altri, se è davvero un bug o se è il software che si comporta normalmente per logiche sue.
    Con il vecchio Huawei Nova questo non mi succedeva, impostavo il mio operatore su entrambe le SIM e quando perdevo il segnale di una usavo la rete dell'altra. Non dovevo cercare operatore ogni volta che rientravo "in zona", per questo penso di trovarmi di fronte a un bug.

Purtroppo il problema è presente dalla versione C.16 a oggi, versione C.20.
    Ho tentato estrai/inserisci nuovamente le SIM, riavviare, aggiornare, ripristino impostazioni di rete, ripristino impostazioni di fabbrica. Su Google non trovo articoli correlati...
    Ho contattato l'assistenza, sia dal sito che per telefono, ma non sono riusciti a risolvere e mi hanno consigliato di portarlo al centro riparazioni.

Grazie per i vostri pareri
    Diego
    Purtroppo i Realme hanno questo limite. Io uso solo Huawei e Honor proprio per esigenze simili alla tua.
    Come ricezione sono imbattibili. Se hai bisogno dei servizi Google preinstallati (non che non si possano iniettare anche sugli ultimi mate) guarda Honor.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie Frank! Sono riuscito a risolvere!
    Entrambe le SIM avevano attiva un'opzione per entrare in roaming automaticamente e questa prevaleva sulle impostazioni del telefono.
    Nel mio caso ho due app relative alle SIM. Per una SIM l'opzione era dentro questa app. Per l'altra sono dovuto andare nell'area personale del sito del mio operatore, nella scheda relativa ai servizi attivati.

Che ricerca ragazzi...però che sollievo!
    Vittoria

Tag per questa discussione

Permessi di invio