CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Problemi con sim Postemobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Io proverei a fare il reset delle reti e a riconfigurare APN e Centro Messaggi sul dispositivo. Non penso che nel 2022 i chip installati sui dispositivi di ultima generazione non abbiano la possibilità di leggere una SIM di operatore virtuale. Al massimo potrebbe essere un bug dell'ultimo firmware di questo dispositivo e quindi aspettare ad aggiornarlo.
    Ho provato a fare quello che dici seguendo la procedura consigliatami da Realme ma non è servito a nulla. Penso sia più probabile che ci sia un bug. Ma da quello che ho capito Realme non è molto prodiga nel rilasciare aggiornamenti.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shion79 Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare quello che dici seguendo la procedura consigliatami da Realme ma non è servito a nulla. Penso sia più probabile che ci sia un bug. Ma da quello che ho capito Realme non è molto prodiga nel rilasciare aggiornamenti.
    A me era successo qualche tempo fa con uno xiaomi. Ci hanno messo 6 mesi per risolvere, nel frattempo avevo regalato il terminale ad un familiare, per non cambiare operatore. Purtroppo siamo un mercato marginale, anche fosse un banale aggiornamento del modem del firmware che manda il supporto a postemobile in vacanza, non so se risolveranno, visto che il nostro mercato è lo zero virgola, e postemobile è lo zero dello zero virgola

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

Shion79 (17-11-22)

MCN
    MCN non è in linea
    Androidiano L'avatar di MCN

Smartphone
    Poco X4 GT

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

IO ho avuto un problema simile con realme gt neo2 e sim very. La connessione andava a singhiozzo..... probabilmente questa marca di telefoni digerisce male alcuni operatori.
    Stessa sim su altro telefono, un poco, va alla grande. Fai attenzione se vuoi very mobile.
    Alla fine ho reso il telefono

6. Il seguente Utente ha ringraziato MCN per il post:

Shion79 (18-11-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MCN Visualizza il messaggio
    IO ho avuto un problema simile con realme gt neo2 e sim very. La connessione andava a singhiozzo..... probabilmente questa marca di telefoni digerisce male alcuni operatori.
    Stessa sim su altro telefono, un poco, va alla grande. Fai attenzione se vuoi very mobile.
    Alla fine ho reso il telefono
    Forse allora è meglio passare ad un operatore "tradizionale" ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

AGGIORNAMENTO

Finalmente il telefono è a posto.
    L'ho riportato in assistenza dove hanno sostituito la mainboard. In questo modo il problema si è risolto.
    Grazie a tutti per l'interessamento.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,350
    Ringraziato 8,429 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

AGGIORNAMENTO

L'ho riportato in assistenza dove hanno sostituito la mainboard. In questo modo il problema si è risolto.
    Accidenti, allora era tutto fuorché compatibilità con l'operatore.. Strano caso... Grazie per il feedback

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

AGGIORNAMENTO

Ciao , sono passata a postemobile 2 settimane fa e ho il tuo stesso identico problema.. ho letto che hai risolto con sostituzione mainboard.ma non ho capito se il tuo problema era solo con sim di postemobile o anche altri operatori? Perchè se io metto un altra sim nel telefono funziona correttamente.. non so proprio come risolvere il problema!

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luthien80 Visualizza il messaggio
    Ciao , sono passata a postemobile 2 settimane fa e ho il tuo stesso identico problema.. ho letto che hai risolto con sostituzione mainboard.ma non ho capito se il tuo problema era solo con sim di postemobile o anche altri operatori? Perchè se io metto un altra sim nel telefono funziona correttamente.. non so proprio come risolvere il problema!
    Ciao. Anche a me il telefono funzionava con altre SIM. Io avevo provato con Tim, Vodafone e Iliad. Con tre SIM differenti di PosteMobile invece non funzionava. Il problema è stato risolto, come ho detto, in assistenza con sostituzione mainboard. Spero di esserti stato utile.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Shion79 per il post:

luthien80 (14-02-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Piuttosto che mandare il telefono in assistenza, preferisco cambiare operatore..in un altro post (quello generale del realme) un altro utente aveva il nostro problema e ha risolto pochi giorni fa grazie all'ultimo aggiornamento..che però a me non è ancora arrivato. Ho effettuato anche il reset della rete, per i primi minuti ha funzionato bene, poi il problema si è ripresentato.. in compenso il VolTe, dopo il reset della rete, funziona!

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luthien80 Visualizza il messaggio
    Piuttosto che mandare il telefono in assistenza, preferisco cambiare operatore..in un altro post (quello generale del realme) un altro utente aveva il nostro problema e ha risolto pochi giorni fa grazie all'ultimo aggiornamento..che però a me non è ancora arrivato. Ho effettuato anche il reset della rete, per i primi minuti ha funzionato bene, poi il problema si è ripresentato.. in compenso il VolTe, dopo il reset della rete, funziona!
    Non so che dirti. Io ho voluto mantenere PosteMobile perché ho una tariffa molto vantaggiosa. Vedi tu. Ciao

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio