Ho provato a fare quello che dici seguendo la procedura consigliatami da Realme ma non è servito a nulla. Penso sia più probabile che ci sia un bug. Ma da quello che ho capito Realme non è molto prodiga nel rilasciare aggiornamenti.
A me era successo qualche tempo fa con uno xiaomi. Ci hanno messo 6 mesi per risolvere, nel frattempo avevo regalato il terminale ad un familiare, per non cambiare operatore. Purtroppo siamo un mercato marginale, anche fosse un banale aggiornamento del modem del firmware che manda il supporto a postemobile in vacanza, non so se risolveranno, visto che il nostro mercato è lo zero virgola, e postemobile è lo zero dello zero virgola
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Shion79 (17-11-22)
IO ho avuto un problema simile con realme gt neo2 e sim very. La connessione andava a singhiozzo..... probabilmente questa marca di telefoni digerisce male alcuni operatori.
Stessa sim su altro telefono, un poco, va alla grande. Fai attenzione se vuoi very mobile.
Alla fine ho reso il telefono
Shion79 (18-11-22)
AGGIORNAMENTO
Finalmente il telefono è a posto.
L'ho riportato in assistenza dove hanno sostituito la mainboard. In questo modo il problema si è risolto.
Grazie a tutti per l'interessamento.
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Ciao , sono passata a postemobile 2 settimane fa e ho il tuo stesso identico problema.. ho letto che hai risolto con sostituzione mainboard.ma non ho capito se il tuo problema era solo con sim di postemobile o anche altri operatori? Perchè se io metto un altra sim nel telefono funziona correttamente.. non so proprio come risolvere il problema!
Ciao. Anche a me il telefono funzionava con altre SIM. Io avevo provato con Tim, Vodafone e Iliad. Con tre SIM differenti di PosteMobile invece non funzionava. Il problema è stato risolto, come ho detto, in assistenza con sostituzione mainboard. Spero di esserti stato utile.
luthien80 (14-02-23)
Piuttosto che mandare il telefono in assistenza, preferisco cambiare operatore..in un altro post (quello generale del realme) un altro utente aveva il nostro problema e ha risolto pochi giorni fa grazie all'ultimo aggiornamento..che però a me non è ancora arrivato. Ho effettuato anche il reset della rete, per i primi minuti ha funzionato bene, poi il problema si è ripresentato.. in compenso il VolTe, dopo il reset della rete, funziona!