CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Luciano1951 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Assenza di segnale dopo riavvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Assenza di segnale dopo riavvio

Salve,

provo a chiedere lumi su questo problema. Da un paio di mesi mi capita, dopo avere ad esempio riavviato il dispositivo o anche dopo aver disattivato la rete dati o la sim, che questa sembra non allinearsi più con il ripetitore, rimanendo senza tacche e con disponibilità di sole chiamate di emergenza, poi all'improvviso dopo innumerevoli tentativi, anche qualche ora, togliendo e reinserendo la sim, per caso all' improvviso si riconnette ...
    Fatto anche prova con altra sim dello stesso operatore, la mia sull'altro telefono funge perfettamente, l'altra sul mio da stesso problema... qualche idea? Il tel ha 3 anni buoni, voglio capire se posso intervenire in qualche maniera o lo devo mettere nell'indifferenziata... Grazie

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,354
    Ringraziato 8,460 volte in 6,423 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da roipnol Visualizza il messaggio
    Salve,

provo a chiedere lumi su questo problema. Da un paio di mesi mi capita, dopo avere ad esempio riavviato il dispositivo o anche dopo aver disattivato la rete dati o la sim, che questa sembra non allinearsi più con il ripetitore, rimanendo senza tacche e con disponibilità di sole chiamate di emergenza, poi all'improvviso dopo innumerevoli tentativi, anche qualche ora, togliendo e reinserendo la sim, per caso all' improvviso si riconnette ...
    Fatto anche prova con altra sim dello stesso operatore, la mia sull'altro telefono funge perfettamente, l'altra sul mio da stesso problema... qualche idea? Il tel ha 3 anni buoni, voglio capire se posso intervenire in qualche maniera o lo devo mettere nell'indifferenziata... Grazie
    Ciao,
    potrebbe avere un problema hardware allo slot sim o all'antenna.
    Per sincerarti di questo, servirebbe almeno un reset di fabbrica (previo backup dei dati su pc o altra soluzione come chiavetta OTG).
    Se dopo il reset, inserendo la sim la situazione non cambia, il dnano è hardware e potrebbe essere la sh madre/antenna o cmq un difetti che necessità di assistenza tecnica specifica
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Fatti già 2 reset una 20na di GG fa...

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,354
    Ringraziato 8,460 volte in 6,423 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da roipnol Visualizza il messaggio
    Fatti già 2 reset una 20na di GG fa...
    A questo punto rassegnati, il problema è hardware e non credo valga la pena mandarlo in assistenza a pagamento

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio