Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti Sono uno dei nuovi fortunati che acquistato il realme X2 Pro 12gb 256gb cortesemente voleva avere un aiuto da voi se potete l'ho acquistato da circa una settimana ma la batteria anche se 4000 milliampere non dura nemmeno 12 ore e prima di rispedirlo all'assistenza per farmelo cambiare volevo fare un reset di fabbrica per iniziare tutto da zero ma non volevo perdere tutti i dati delle App che ho installato circa 80 che voi sapete Esiste una app che faccia un backup completo del telefonino compreso le app e i dati delle stesse app grazie a chi può darmi una mano
Grazie in anticipo
-
Purtroppo non che mi risulti.
Solo con il root riesci fare il backup e ripristino dei dati. Questo è un discorso che vale per qualunque smartphone Android. Mai hai controllato cosa ti sta ciucciando tutta la batteria?
-
Ciao grazie per la risposta veloce
Non è che c'è un'App che mi sta ciucciando la batteria e in generale che dura pochissimo Anche se devo dire che io tengo il WiFi sempre acceso ma ho un dubbio la prima volta che ho caricato il telefonino non ho aspettato le normali 12 ore che di solito bisogna aspettare come prima accensione di un telefonino mi sapete dire qualcosa a riguardo è stata colpa mia ?
Comunque sia ho chiamato Amazon è posso spedirlo per cambiarlo ma se io metto il root al telefonino perdo la garanzia quindi non posso farlo
Quindi nemmeno google drive mi salva tutto???
Grazie
-
Google ti salva solo i dati delle sue app. Poi molte app oggi comunque richiedono un account (personale o Google) ed in genere in questi casi recuperi i dati.
Il fatto di non aver fatto la carica lunga a mio avviso non dovrebbe costituire un problema. Io tengo sempre accesi wifi, GPS, Bluetooth. Poi dipende ovviamente da che uso fai del telefono. Per esempio io non uso i social ed a lavoro lo uso poco, o rispondo a qualche messaggio. Però ho molte app che faccio girare in background. Io con il mio uso normale, se non gioco troppo, a fine giornata si arriva senza problemi.
-
Magari un po' di punteggiatura renderebbe più facile la lettura...
Se vai su Google e premi backup lui fa il backup dei dati di tutte le applicazioni.
Dopo fai il backup della chat di WhatsApp su drive e puoi fare un wipe data.
Il resto lo puoi passare nel pc.
Questo è il link per il download dalla stabile basata su Android 10 per realme x2 pro.
Basta scaricarlo e aprirlo col file manager integrato e fa tutto da solo.
Io non l'ho fatto anche perché non puoi ritornare alla versione precedente e presenta alcuni bug.
Fate voi e fate bene ;)
https://download.c.realme.com/osupda...JcrigsE54.ozip
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackJack89
Se vai su Google e premi backup lui fa il backup dei dati di tutte le applicazioni.
Questo è il link per il download dalla stabile basata su Android 10 per realme x2 pro.
Io non l'ho fatto anche perché non puoi ritornare alla versione precedente e presenta alcuni bug.
Fate voi e fate bene ;)
Ciao! Hai fatto benissimo a ricordare che non è possibile il rollback!
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Hai fatto benissimo a ricordare che non è possibile il rollback!
Ciao!
Sì, è giusto mettere in guardia gli smanettoni, realme è molto più macchinoso per il modding, te lo fa odiare al momento e l'aggiornamento ad Android 10 non fa proprio bene al momento.
Basta aspettare, lo dice un scimmione del modding [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
-
Quote:
BlackJack89
Fate voi e fate bene ;)
Scusatemi ma io non uso la tastiera del telefonino per scrivere ma uso il vocale
Mi scuso ancora
-
Quote:
Nomadi75
Scusatemi ma io non uso la tastiera del telefonino per scrivere ma uso il vocale
Mi scuso ancora
No problem.
Piccolo off tipici: la dettatura vocale comprende anche la punteggiatura.
Prova a dire "virgola o punto". ;)
-
Ti ringrazio per la risposta quindi tramite il backup che trovo nelle impostazioni è impostazione avanzate backup inviando tutto al Google Drive salva tutte le App compreso dati all'interno di google drive intendi dire questo ???
Certo le altre chat mele Salvo io a parte
ti ringrazio ancora molto cortese
-
Quote:
BlackJack89
No problem.
Piccolo off tipici: la dettatura vocale comprende anche la punteggiatura.
Prova a dire "virgola o punto". ;)
Ho provato ma a me mi scrive la parola virgola
-
Quote:
Nomadi75
Ho provato ma a me mi scrive la parola virgola
Quote:
Nomadi75
Ti ringrazio per la risposta quindi tramite il backup che trovo nelle impostazioni è impostazione avanzate backup inviando tutto al Google Drive salva tutte le App compreso dati all'interno di google drive intendi dire questo ???
Ma com'è possibile xD comunque modifica il messaggio soprastante se vuoi aggiungere qualcosa al tuo post, non creare Post successivi, si crea confusione.
Sì fai io backup da Google.
Il resto fai a mano per sicurezza.
-
Quote:
Nomadi75
Il backup di Google non salva i dati delle applicazioni.
-
Quote:
complicazio
Il backup di Google non salva i dati delle applicazioni.
Ciao complicazio, mi riferisco alle "dati delle app" che trovi dentro il backup di Google, in una versione potevi vedere tutte le App che backuppava.
Poi boh. Io trovo sempre tutto al ripristino.
-
Scusate ah quindi non fa backup dei dati delle app???
Cavolo allora sono nei casini
-
Quote:
Nomadi75
Scusate ah quindi non fa backup dei dati delle app???
Cavolo allora sono nei casini
Solo delle applicazioni Google, delle altre no.
-
Grazie delle risposte sono nei casini
:(
-
Ciao a tutti ho comprato questo telefono. Quando arriva un messaggio di qualsiasi applicazione, whatsapp, telegram etc, compare la notifica. Quando sblocco il telefono, si apre l'app e mi fa leggere il messaggio, cosa indesiderata. Negli altri telefoni che ho avuto invece si sbloccava il telefono e rimaneva l'anteprima in alto dei messaggi arrivati. Come si fa ad avere questo comportamento?
-
Quote:
bwv539
Ciao a tutti ho comprato questo telefono. Quando arriva un messaggio di qualsiasi applicazione, whatsapp, telegram etc, compare la notifica. Quando sblocco il telefono, si apre l'app e mi fa leggere il messaggio, cosa indesiderata. Negli altri telefoni che ho avuto invece si sbloccava il telefono e rimaneva l'anteprima in alto dei messaggi arrivati. Come si fa ad avere questo comportamento?
Ciao! Ho un Oppo A9 2020 che "dovrebbe" avere la tua stessa interfaccia. Se mi arriva una notifica la leggo sulla schermata di blocco e, se non la tocco, quando sblocco il telefono non succede niente. Se ci "tappo" sopra invece allo sblocco si apre l'applicazione.
-
ho sbagliato! E' un realme 5 Pro! Comunque il problema c'e' e non so come risolverlo. Ho provato a cambiare le impostazioni delle notifiche di whatsapp in tutte le maniere, senza risolvere. Ho notato che il problema rigurarda solo whatsappe e telegram, mentre ad esempio Line Messenger non ha questo problema. Cosa posso fare?
-
sapete se ne dialer delle chiamate ha la funzione per registrare le conversazioni
-
Qualcuno ha X2 Pro con la recovery twrp e magisk installato?
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
andrea0807
Qualcuno ha X2 Pro con la recovery twrp e magisk installato?
Apparentemente no, però leggo su XDA che non è difficilissimo farlo, contrariamente al brand principale Oppo dove è praticamente impossibile.
-
Quote:
DreamReaper
Apparentemente no, però leggo su XDA che non è difficilissimo farlo, contrariamente al brand principale Oppo dove è praticamente impossibile.
Sì infatti avevo letto anch'io su XDA mi pare che ora è possibile installare la recovery twrp e magisk e mantenerli ad ogni aggiornamento anche se non è proprio facile Alcuni hanno briccato e prima di magisk bisogna flashare una correzione o qualcosa del genere.
Sarei indeciso tra il Realme X2 pro o il oneplus 7t Però non so, io che sono amante del modding Penso sia meglio il oneplus non vorrei fare uno smartphone che mi rende difficile il modding
-
Quote:
andrea0807
Sì infatti avevo letto anch'io su XDA mi pare che ora è possibile installare la recovery twrp e magisk e mantenerli ad ogni aggiornamento anche se non è proprio facile Alcuni hanno briccato e prima di magisk bisogna flashare una correzione o qualcosa del genere.
Sarei indeciso tra il Realme X2 pro o il oneplus 7t Però non so, io che sono amante del modding Penso sia meglio il oneplus non vorrei fare uno smartphone che mi rende difficile il modding
Onestamente sono due ottimi telefoni. Apri una discussione in consigli e confronti tra terminali e parliamone li.
-
Preso anche io questo smartphone, domani mi arriva, mi ero rotto del ritorno a Samsung dopo anni di disprezzo, avevo preso un s10 plus, ma non vedo l'ora di buttarlo
-
Quote:
frankcilo
Preso anche io questo smartphone, domani mi arriva, mi ero rotto del ritorno a Samsung dopo anni di disprezzo, avevo preso un s10 plus, ma non vedo l'ora di buttarlo ��
..... eventualmente dimmi dove lo butti... :D
-
Lo restituisco ad Amazon, il display iniziava a fare problemi di touch
-
Ragazzi comè adesso l'X2 Pro con la ROM realme ui al posto della Color os?
Lo smartphone è migliorato di molto? Siamo a livelli della oxygen e del oneplus?
-
Andrea scusa a te la batteria quanto dura???
A me pochissimo
-
Quote:
Nomadi75
Andrea scusa a te la batteria quanto dura???
A me pochissimo
No io non ho l'x2 pro, sto valutando se comprarlo
-
Come telefono e un mostro
Bellissimo
Con la nuova 10.1
-
Quote:
Nomadi75
Come telefono e un mostro
Bellissimo
Con la nuova 10.1
Il GPS aggancia molti satelliti? aggancia anche dentro casa? Qualcuno ha fatto la prova con GPS test?
-
Sì il GPS e potente io uso un altra app x quello..... Anche dentro casa
-
Mi dite per favore se esiste la possibilità di creare doppio account whatsapp avendo 2 sim? Grazie
-
Arrivato il mostriciattolo, sto scaricando l'aggiornamento rmx1931ex_11_c.24
Sarebbe Android 10?
Non si può togliere il fastidioso sblocca schermo trascinando verso l'alto una volta sbloccato con impronta?
-
io ho l'x2 normale, sblocco con impronta digitale e subito pronto, niente trascinare verso l'alto...
-
Si, risolto, c'era l'opzione "trascina verso l'alto dopo lo sblocco" attivata.
Ragazzi questo telefono è una bomba davvero, io sono molto critico di solito, ma questo è un mostro. Peccato il doppio account-clone di WhatsAp funzioni solo con il launcher di serie e non con nova.
Android 10 subito aggiornato e formattato tutto prima di reinstallare tutte le mie app. Display fantastico, ho giocato a fortnite con mio figlio per 3 ore ieri senza mai affaticarmi con gli occhi. Non sono pentito della passaggio da s10+
-
Possibile che non esista il grafico di utilizzo della batteria, che ti dica le ore di schermo accesso etc?
-
Quote:
frankcilo
Possibile che non esista il grafico di utilizzo della batteria, che ti dica le ore di schermo accesso etc?
Ciao! Anche su altri terminali le informazioni sulla batteria sono un po cambiate.