Come hai svolto l'aggiornamento ad Android 10?
Intendo, OTA o altro?
Visualizzazione stampabile
Aggiornamento ota, sono stato fortunato perché mi è subito uscito.
Confermo smartphone stupendo, molto si lamentavano delle foto, io le trovo ottime, confrontato con s10+ e Note 10 i dettagli sono migliori addirittura, forse i video sono più scadenti, anzi sicuramente, perché Samsung ha uno stabilizzatore davvero invidiabile.
Unica cosa che ancora non riesco a trovare: nella modalità non disturbare, non riesco ad inserire l'opzione di eccezione a determinatr app che voglio continuino ad avvisarmi. Con altri smartphone bastava andare nelle impostazioni app per trovare in ognuna delle app la spunta per fare ciò, qui non c'è...
A me ancora nulla. Comunque ormai ci siamo, se l'ota tarda ad arrivare si può aggiornare scaricando l'update dalla pagina ufficiale di supporto Realme.
https://www.realme.com/it/support/software-update
Qualcuno è passato alla RealmeUi?
Volevo discutere un po' sui possibili bug trovati o se è solo un problema mio.
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
Quali problemi hai visto?
Il game center non funziona, non nasconde i giochi, impossibilità di selezionare tra bilanciato/prestazioni/risparmio energetico, impostazioni GPS manca la possibilità di selezionare"solo GPS, solo dati, alta precisione"
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
Ho controllato con il mio
Quello che dici tu nel mio c e tutto
Da dove l hai scaricato l aggiornamento???
Temo di aver cantato vittoria troppo presto.
Forse succede solo a me. Ho scaricato il file di update .ozip dal sito ufficiale e l'ho avviato da Gestione File, l'update sembra partire ma appena dopo l'avviso procedura di inizio e la raccomandazione di non eseguire altre operazioni, il dispositivo si spegne e si riavvia. Ho riprovato, ma l'update fallisce ogni volta.
No devi installarlo dal ricovery del Realme a telefonino spento Schiacci il pulsante freccia in basso più accensione per 5 sec. poi scegli inglese poi carica file e scegli il file ozip Io ti consiglio di metterlo nella root del telefono
Ho già provato dal recovery, non ho trovato il file. Adesso provo spostandolo nella root, prima lo avevo messo nella cartella download.
.......niente da fare. In recovery continuo a non trovare il file neanche dopo averlo spostato in root. Peraltro i file che mi compaiono hanno nomi illegibili, immagino siano cartelle, aprendole compaiono altri file ugualmente illegibili in ogni caso diversi dal file .ozip di update.
Ho trovato un difetto per me abbastanza serio: con schermata bloccata, non dovrebbe essere concessa la possibilità di riavvio o di spegnimento dello smartphone, e invece.....
Forse era solo una prerogativa di Samsung
Ciao! Su Oppo A9 2020 (dovrebbe avere lo stesso software a meno che tu non abbia aggiornato a quello successivo, tale funzione è implementata. In parole povere puoi spegnere il telefono anche se è in blocco.
Questa opzione è frutto però di un discreto dibattito nella community. Per motivi di sicurezza c'è chi vorrebbe esattamente quello che tu hai riscontrato.
Vi informo che stamattina ho ricevuto l'aggiornamento OTA.
Consiglio x tutti
NON AGGIORNATE TRAMITE OTA
il MIUI 10.1 ma solo da recovery
Così vi aggiorna pure la RECOVERY
Il nuovo aggiornamento
È LA MIUI e a breve tempo penso 4 mesi uscirà MIUI 11
Sono in elaborazione e studio
Adesso è la Ver. 1.2
Non ricordo la versione precedente, ma questa è molto diversa, esteticamente parlando.
Quindi adesso ti crea problemi che hai menzionato prima, fai una cosa
Elenca tutti i problemi che riscontri
Grazie
Complicazio in che senso
E siamo a 3 ???
Ah scusa non avevo capito,
Nella pagina di download della nuova rom e scritto MIUI 10.1
oppure ho avuto una svista???
Adesso controllo
ERRATA CORRAGE
Scusatemi ho letto male, avevo letto io per sbaglio MIUI. invece di UI
realme UI 1.0
Version: RMX1931EX_11.C.24Update log
Release time: 9/4/2020
Size: 2.96GB
md5: d0dcc615c584d5b3e7dd4d214a7be95f
Scusatemi ancora
Mi sa che solo Samsung ha implementato questa funzione a mio parere utile davvero, perché se ti accorgi subito di aver preso il telefono, ci sono buone probabilità di ritrovarlo, prima che riescano a spegnerlo resettandolo tramite pc o facendo scaricare la batteria
Come si può risolvere il problema delle notifiche di whatsapp che ogni tanto non arrivano?
Ciao ragazzi,
ho da poco più di una settimana questo cellulare. Volevo sapere se solo a me le applicazioni di tipo sveglia/cronometro etc... funzionano male. Appena entra il blocco schermo, è come se l'applicazione venisse sospesa (anche un banale timer di 1 minuto non suona).
Grazie :)
finalmente ho trovato un sistema per impedire alla colorOS di terminare le app in background e non permettere la sincronizzazione.
dovete essere untenti root.
questi sono i passi da far non impediscono il regolare funzionamento del sistema operativo.
Si consiglia un backup da twrp onde evitare perdite di dati o bootloop.
le applicazioni incriminate sono tre e sono tutte applicazioni di sistema:
-com.coloros.athena
-com.coloros.safecenter
-com.coloros.oppoguardelf
si devono congelare i pacchetti.
io ho deciso di congelare queste applicazioni utilizzando TITANIUM BACKUP, ed ha funzionato.
finalmente il sistema operativo è piu fluido ed ha riportato i seguenti benefici:
- maggiore durata della batteria con schermo acceso (poiche il sistema non è sempre impegnato a terminare le app in esecuzione)
- le app ricevono notifiche istantanee e programmate
- la temperatura del telefono è sempre fredda, la cpu lavora a regimi piu bassi)
finalmente sono padrone delle risorse del mio telefono.
gli aspetti negativi di questa mod sono:
- impossibilità di utilizzare le impostazioni batteria del telefono, ma questo non pregiudicherà il vostro utilizzo.
questa è la mia esperienza e funziona
Ho disabilitato senza root, con adb, gli stessi servizi, vediamo se davvero migliorerà. Grazie per il momento.
Facebook lo sto vedendo instabile, si blocca, sarà un caso?
Sei riuscito a disabilitare tutti e tre i pacchetti?
A me con adb su un pacchetto dava problemi, ora non ricordo quale.
Quale versione di colorOS hai?
Safecenter non era presente se la ricercano tramite app "disabler pro", però lanciando il comando con adb, è andato tutto ok. Però ripeto, Facebook si blocca, non va bene
Quale versione di colorOS hai?
Cmq questo sistema operativo è castrato assai, ero abituato alla lineage.
Non mi funziona nemmeno più la sezione batteria nelle impostazioni, cavolo!
Prima di dare certi consigli, accertatevi bene che tutto funzioni!
A me funziona tutto.
Riabilita i pacchetti da adb.
R come si reinstallano? Ricordi il comando?