Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti Sono uno dei nuovi fortunati che acquistato il realme X2 Pro 12gb 256gb cortesemente voleva avere un aiuto da voi se potete l'ho acquistato da circa una settimana ma la batteria anche se 4000 milliampere non dura nemmeno 12 ore e prima di rispedirlo all'assistenza per farmelo cambiare volevo fare un reset di fabbrica per iniziare tutto da zero ma non volevo perdere tutti i dati delle App che ho installato circa 80 che voi sapete Esiste una app che faccia un backup completo del telefonino compreso le app e i dati delle stesse app grazie a chi può darmi una mano
Grazie in anticipo
-
Purtroppo non che mi risulti.
Solo con il root riesci fare il backup e ripristino dei dati. Questo è un discorso che vale per qualunque smartphone Android. Mai hai controllato cosa ti sta ciucciando tutta la batteria?
-
Ciao grazie per la risposta veloce
Non è che c'è un'App che mi sta ciucciando la batteria e in generale che dura pochissimo Anche se devo dire che io tengo il WiFi sempre acceso ma ho un dubbio la prima volta che ho caricato il telefonino non ho aspettato le normali 12 ore che di solito bisogna aspettare come prima accensione di un telefonino mi sapete dire qualcosa a riguardo è stata colpa mia ?
Comunque sia ho chiamato Amazon è posso spedirlo per cambiarlo ma se io metto il root al telefonino perdo la garanzia quindi non posso farlo
Quindi nemmeno google drive mi salva tutto???
Grazie
-
Google ti salva solo i dati delle sue app. Poi molte app oggi comunque richiedono un account (personale o Google) ed in genere in questi casi recuperi i dati.
Il fatto di non aver fatto la carica lunga a mio avviso non dovrebbe costituire un problema. Io tengo sempre accesi wifi, GPS, Bluetooth. Poi dipende ovviamente da che uso fai del telefono. Per esempio io non uso i social ed a lavoro lo uso poco, o rispondo a qualche messaggio. Però ho molte app che faccio girare in background. Io con il mio uso normale, se non gioco troppo, a fine giornata si arriva senza problemi.
-
Magari un po' di punteggiatura renderebbe più facile la lettura...
Se vai su Google e premi backup lui fa il backup dei dati di tutte le applicazioni.
Dopo fai il backup della chat di WhatsApp su drive e puoi fare un wipe data.
Il resto lo puoi passare nel pc.
Questo è il link per il download dalla stabile basata su Android 10 per realme x2 pro.
Basta scaricarlo e aprirlo col file manager integrato e fa tutto da solo.
Io non l'ho fatto anche perché non puoi ritornare alla versione precedente e presenta alcuni bug.
Fate voi e fate bene ;)
https://download.c.realme.com/osupda...JcrigsE54.ozip
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackJack89
Se vai su Google e premi backup lui fa il backup dei dati di tutte le applicazioni.
Questo è il link per il download dalla stabile basata su Android 10 per realme x2 pro.
Io non l'ho fatto anche perché non puoi ritornare alla versione precedente e presenta alcuni bug.
Fate voi e fate bene ;)
Ciao! Hai fatto benissimo a ricordare che non è possibile il rollback!
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Hai fatto benissimo a ricordare che non è possibile il rollback!
Ciao!
Sì, è giusto mettere in guardia gli smanettoni, realme è molto più macchinoso per il modding, te lo fa odiare al momento e l'aggiornamento ad Android 10 non fa proprio bene al momento.
Basta aspettare, lo dice un scimmione del modding [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
-
Quote:
BlackJack89
Fate voi e fate bene ;)
Scusatemi ma io non uso la tastiera del telefonino per scrivere ma uso il vocale
Mi scuso ancora
-
Quote:
Nomadi75
Scusatemi ma io non uso la tastiera del telefonino per scrivere ma uso il vocale
Mi scuso ancora
No problem.
Piccolo off tipici: la dettatura vocale comprende anche la punteggiatura.
Prova a dire "virgola o punto". ;)
-
Ti ringrazio per la risposta quindi tramite il backup che trovo nelle impostazioni è impostazione avanzate backup inviando tutto al Google Drive salva tutte le App compreso dati all'interno di google drive intendi dire questo ???
Certo le altre chat mele Salvo io a parte
ti ringrazio ancora molto cortese