Si può impostare che ok google funziona anche da schermo spento?
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Si può impostare che ok google funziona anche da schermo spento?
Ciao a tutti,
purtroppo ho problemi con le notifiche,
sia whatsapp che email e altro, mi vengono notificate in ritardo, e mi arrivano tutte in una volta
è un ottimo dispositivo parlando di hardware,
ma il software purtroppo non è dei migliori
ho provato a disabilitare il consumo energetico intelligente,
l'ottimizzazione batteria ecc,
ma le notifiche arrivano spesso in ritardo,
soprattitto col secondo whatsapp,
ne ho 2, con due numeri diversi (clonaggio app nel menù)
come posso fare?
mi dispiacerebbe venderlo per uno stupido problema software,
perchè come hardware mi soddisfa
ma io non voglio risolvere il problema delle notifiche causando altri problemi,
possibile che Realme nom sia a conoscenza del problema e non abbia rilasciato una patch per risolverlo???
Veramente un ottimo smartphone guardando prezzo/qualità e l'hardware che ha,
ma questa Coloros/Realme OS fa pena [edit mod]
Quale versione del firmware hai?
Il problema è causato da una politica di risparmio batteria che adotta il software.
Almeno dalle prove che ho effettuato io.
Ti ripeto puoi tentare i miei consigli Altrimenti dovresti cambiare Rom.
ho android 10,
l'ultimo firmware della versione nobrand
ma il problema c'era anche quando era android 9/colorOs
stoppando quei servizi,
il telefono magari riceverebbe le notifiche,
ma avrei altri problemi
se non risolvo lo dovrò vendere,
e puntare magari sul P40 Lite
Un conto sono le notifiche di email
Un altro sono le notifiche whatsapp.
Per whatsapp il secondo account clonato può non funzionare bene su qualsiasi dispositivo. Non diamo la colpa a realme.
Oltre a disabilitare per whatsapp le restrizioni sul risparmio energetico (che mi sembra tu abbia già fatto), devi anche lasciare l'applicazione attiva in background.
Per fare questo ci arrivi dal multitasking: scorri whatsapp/angolo in alto a dx --> blocca
Per le email tutto dipende da quale servizio usi.
Solo Google Gmail dispone dei servizi push che arrivano istantanei.
Per tutti gli altri account le mail arrivano con la frequenza di lettura impostata dall'applicazione (es. ogni mezz'ora).
Anche per l'applicazione email serve la disattivazione delle restrizioni energetiche ed il "lucchetto" sul task manager.
Fammi sapere.
attenzione al linguaggio !
A me non da questo problema delle notifiche....
si, ho disattivato le opzioni del risparmio energetico,
ed ho provato a bloccare le app di whatsapp con il lucchetto per tenerle aperte,
ma nulla,
anche oggi le notifiche mi artivano con un mostruoso ritardo, o quando apri io whatsapp manualmente
nel weekend proverò un reset,
non vedo altra soluzione
Non ho questo dispositivo per cui non so dirti in modo dettagliato.
Ma con la disattivazione del risparmio e energetico non intendo le impostazioni generali della batteria.
Ci dovrebbe essere un settaggio dove inserire quelle applicazioni che non devono essere controllate dal punto di vista energetico.
Diciamo una lista "bianca" dove aggiungere tutte le applicazioni che non devono andare in "risparmio e energetico".
Sarebbe opportuno che qualcuno che possiede il dispositivo intervenisse in merito.
Ciao,
dop l'ultimo aggiornamento, ho un problema inerente le statistiche d'uso batteria del telefono (praticamente hanno risolto il contatore delle ore di accensione, che prima segnava giorni invece di ore): peccato che ora, dopo una carica completa, le statistiche non si resettano ma si sommano, quindi ho un numero altissimo di ore di accensione ma non un dato reale, è un problema comune?!
grazie
Salve, anch'io da qualche giorno nella nicchia 😋 ho aggiornato ad Android 10 e per adesso nessun problema. Anche se non è che lo uso tantissimo. Una cosa certa è la sua velocità e reattività. Staremo a vedere cosa succede.
Hai fatto l'aggiornamento con twrp e root? Se sì, puoi dirci la procedura che hai seguito? Grazie
Quindi il tuo cell non ha root?
Esatto. Nonostante l'aggiornamento il cellulare risulta super veloce e reattivo. Mille funzioni da settare. Mi piace il formato "più lungo che largo". Per adesso non ho interesse a rootarlo.
Vorrei fare l'aggiornamento mantenendo il root . Partendo da Coloros 6.1 .A10 e:
1) bootloader sbloccato
2) root con Magisk 20.4
3) TWRP 3..3.1.13 Mauronofrio
la procedura dovrebbe essere questa:
copio ota .c27 , magisk 20.4, twrp 3.3.1.13 e vbmeta.img sul cell e poi:
1) avvio in twrp
2) pulizia dalvik e cache
3) flash full ota ozip
4) flash vbmeta.img
5) flash magisk 20.4
6) flash twrp
7) pulizia (di nuovo) dalvik e cache
8) Riavvio
Facendo così commetto qualche errore???
Perchè su xda mi hanno suggerito di flashare prima la recovery originale, fare l'upgrade via OTA e dopo rifare tutta la procedura di root, ma non mi hanno spiegato il perchè
Ciao a tutti, ho preso da pochi giorni questo smartphone nella versione 12 256GB.
Lato hardware ok, pare un gran bel dispositivo. Lato software, non so ancora onestamente. Mi è arrivato già aggiornato con android 10, mi chiedevo se valesse la pena sbloccare bootloader, mettere recovery Twrp, fare root e toccare altro.
Un grosso grosso dubbio me lo ha dato leggere il post dello sviluppatore che seguiva lo sblocco del bootloader su XDA, in sostanza ha venduto il telefono e fatto chiudere il thread perchè dice che ha notato attività di rete anomale, strani servizi in background e quindi non si fida più di Realme.
Mi pare di capire che lato custom rom e supporto questo telefono sia nato morto, sbaglio?
Mah, guarda, c'è un gruppo telegram dove vengono discusse alcune custom rom (c'è anche Lineage OS ed havoc), però sembra che tutti gli utenti che lo frequentano siano solo interessati a giocare a pubg; il 95% delle domande sono relative a questo gioco. Ho provato a chiedere un po' in giro la procedura per aggiornare il firmware quando si ha twrp e root, ma sono stato bellamente ignorato. Certo che passando da Oneplus (3t) a questo, mi sembra di essere in un altro mondo; forse l'età media è molto più bassa, non saprei...
io sto tutt'ora con un Samsung s8, col pc e telefono faccio tutto tranne giocare XD
si, sarà l'età media, sarà che si è spostato tutto l'interesse sul gaming e del resto interessa a sempre meno gente.
Boh, vero che la sicurezza informatica è più utopia che realtà, ma almeno dal mio punto di vista uno sviluppatore che abbandona il dispositivo perchè nota cose strane già puzza abbastanza.
Salve,
da circa 2 settimane ho questo smartphone e vorrei chiedervi se per leggere i QR Code bisogna installare una app oppure basta attivare qualche impostazione (che non ho trovato).
Grazie.
Capita anche ad altri che gli audio di whatsapp si sentano mamme, con forti scariche?
Pare di risolva così
https://www.google.com/amp/s/itigic....r-upgrade/amp/
Edit: niente da fare, in pratica se torno alla home mentre l'audio continua in background, di sente come a scatti
A me fa rumori strano-gracchianti quando sento alcuni audio di whatsapp. Pensavo ci fosse qualcosa che non andava sulla capsula auricolare in effetti. Quindi è un problema software? Meglio, chissà che non si risolva.
Altra domanda invece: fino all'altro ieri ero alla versione .27 e la batteria durava molto. Fatto l'aggiornamento ota alla .28, la batteria mi pare sia molto più volatile.
Una questione grossa invece: per registrare le chiamate, soprattutto in ingresso, cosa fate? Io per appuntamenti e altro ne ho assoluto bisogno, e sto impazzando per riavere questa cosa in modo più o meno nativo. Dato che le app terze funzionano male spesso e basta un aggiornamento ad incasinarle.
Davvero se non risolvo per la registrazione faccio prima a buttarlo questo telefono. Peccato, è bellino, prestante, buona batteria, ma chissà che ne sarà...
Mi dispiace ma per questa cosa non so come aiutarti.
Alla fine mi sono rotto le scatole e dopo aver fatto l'aggiornamento Ota c28, ho deciso di sbloccare il bootloader, installare recovery custom Twrp, magisk e Cube Recorder per registrare le chiamate. Non ha davvero senso dover impazzire per abilitare una funzione tanto semplice nel dialer stock, soprattutto se finisce a registrare solo la voce tua e non la chiamata.
Bel telefono, ottima batteria in particolare con la c27 (la c28 mi sembra duri me),ma ho seri dubbi sulla durata nel tempo causa aggiornamenti e modding che in questa fase già mi sembra molto carente. Un vero peccato.
Anche se a conti fatti noto un calo della quantità e qualità dei modder un pò per tanti modelli anche di marchi di primo piano, spero di sbagliarmi.
Anche a me sta durando poco la batteria dopo gli ultimi aggiornamenti
Ciao ho appena preso l x2 tutto bene,ma l'app di Instagram non funziona in nessun modo , all'accesso compare la dicitura" errore di rete sconosciuto", ho anche provato con versioni precedenti, su altri terminali accedo tranquillamente non capisco quale è il problema
Problema display "morto".
La settimana scorsa ero in vacanza e stavo scattando qualche foto, dopo un po' provo a scattarne qualcun'altra ma mi accorgo del display completamente nero e penso boh avrò finito la batteria poi mi rendo conto che il terminale è acceso (faccio lo scorrimento delle 3 dita sul display e sento il rumore dello screenshot) quindi penso disastro mi si è rotto (comprato a metà giugno!), ovviamente il tasto power non funziona (presumo il terminale aspettasse "premi spegni" sul display ma ho tastato ovunque senza effetto).
La sera dopo vari tentativi ho risolto tentando un riavvio forzato (tenere premuto il tasto di accensione\spegnimento + il tasto del volume giù per 10 secondi per eseguire un riavvio forzato del dispositivo), ed è ripartito tutto regolarmente.
Spero possa tornale utile a qualcuno.
Ciao
ma quindi questo cellulare non ha avuto successo per via di scarsa assistenza/aggiornamenti?
è oggi ancora consigliabile?