CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema info Realme x50 5g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema info Realme x50 5g

    Buongiorno, mi sono iscritto perché ieri ho acquistato un realme x50 5g usato su ebay, arrivato con scatola e accessori il problema è stato dopo averlo acceso e aver scaricato tutto.
    Il cellulare dovrebbe avere uno snapdragon 765g con android 10, solo che secondo le info nelle impostazioni il cellulare ha lo snapdragon 730g e android 9 (anche se provando a ricercare gli aggiornamenti mi dice che ha già l'ultima versone di android 10 installata). Anche la patch di sicurezza è datata maggio 2020, non capisco se sia un bug, anche perché il cellulare è chiaramente un x50.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Camirr Visualizza il messaggio
    Buongiorno, mi sono iscritto perché ieri ho acquistato un realme x50 5g usato su ebay, arrivato con scatola e accessori il problema è stato dopo averlo acceso e aver scaricato tutto.
    Il cellulare dovrebbe avere uno snapdragon 765g con android 10, solo che secondo le info nelle impostazioni il cellulare ha lo snapdragon 730g e android 9 (anche se provando a ricercare gli aggiornamenti mi dice che ha già l'ultima versone di android 10 installata). Anche la patch di sicurezza è datata maggio 2020, non capisco se sia un bug, anche perché il cellulare è chiaramente un x50.
    Scarica cpu-z e vedi cosa ti dice sull'hardware.

    Per quanto riguarda le patch di sicurezza a maggio 2020 non lo vedo un problema.

    Lo è invece la versione Android dato che X50 è nato con la versione 10.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Camirr Visualizza il messaggio
    Buongiorno, mi sono iscritto perché ieri ho acquistato un realme x50 5g usato su ebay, arrivato con scatola e accessori il problema è stato dopo averlo acceso e aver scaricato tutto.
    Il cellulare dovrebbe avere uno snapdragon 765g con android 10, solo che secondo le info nelle impostazioni il cellulare ha lo snapdragon 730g e android 9 (anche se provando a ricercare gli aggiornamenti mi dice che ha già l'ultima versone di android 10 installata). Anche la patch di sicurezza è datata maggio 2020, non capisco se sia un bug, anche perché il cellulare è chiaramente un x50.
    Ciao! La prima cosa da notare è che il processore Snapdragon 730G non supporta il 5G. Mentre il 765 si. Poi dovresti andare un po più a fondo con programmi tipo CPUZ o AIDA64 per determinare cosa c'è veramente dentro il telefono.

    Aspetto notizie
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qui sorge anche un altro problema, non scarica molte di queste app, (cpu z, AIDA64 e droidinfo) sono riuscito a scaricare altre 3 app simili però e rilevano tutte il telefono come x50 5g, android 10, la adreno 620 che credo ci sia solo con il 765 ma comunque come processore il 730g.

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Camirr Visualizza il messaggio
    Qui sorge anche un altro problema, non scarica molte di queste app, (cpu z, AIDA64 e droidinfo) sono riuscito a scaricare altre 3 app simili però e rilevano tutte il telefono come x50 5g, android 10, la adreno 620 che credo ci sia solo con il 765 ma comunque come processore il 730g.
    Modificando il buildprop posso far leggere quello che mi pare. Guarda caso non ti scarica proprio le applicazioni che ti indicano le specifiche. Per curiosità, scarica root checker e vedi che ti dice.
    Se vuoi un consiglio, fai subito il reso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root checker dice "Root access is not properly installed on this device", in ogni caso vedrò che fare grazie per le risposte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy