CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[X2] Il telefono misteriosamente non si accende

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [X2] Il telefono misteriosamente non si accende

    Salve!
    Non scrivo da particolarmente tanti anni in questo forum, ma chi non muore si rivede, dicevano, no?

    Beh, oggi a essere morto è il mio realme x2, non so capire quale possa essere stato il problema, per via del fatto che qualsiasi cosa sia successa dev'essere successa mentre dormivo; quello che so è ora il telefono è spento, anche se non ne sono totalmente sicuro dato che le varie sveglie che ho impostato durante la giornata hanno funzionato, ho ricevuto pure delle chiamate, ma non saprei dirvi se si sono staccate subito per via dello stato del telefono o per motivi esterni, l'unica cosa che ho provato a fare è forzare il riavvio (POWER + volume SU) ed entrare in recovery (POWER + volume GIU'), l'unica che ha dato un qualche tipo di feedback è stato pwr+vol UP, ma nulla oltre una leggera vibrazione, anche mettere il telefono in carica lo fa vibrare lggermente (come fa di solito).

    Ah, provando a collegare il telefono al portatile da cui vi scrivo esso viene riconosciuto come un dispositivo USB, ma il codice è totalmente diverso (non più RMX1993, ma SDM730G e altre cose); spero che qualcuno abbia qualche idea, perchè altrimenti potrei non avere un telefono per qualche mese :/
    Spero veramente in tutti voi

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatthewCrn Visualizza il messaggio
    Salve!
    Non scrivo da particolarmente tanti anni in questo forum, ma chi non muore si rivede, dicevano, no?

    Beh, oggi a essere morto è il mio realme x2, non so capire quale possa essere stato il problema, per via del fatto che qualsiasi cosa sia successa dev'essere successa mentre dormivo; quello che so è ora il telefono è spento, anche se non ne sono totalmente sicuro dato che le varie sveglie che ho impostato durante la giornata hanno funzionato, ho ricevuto pure delle chiamate, ma non saprei dirvi se si sono staccate subito per via dello stato del telefono o per motivi esterni, l'unica cosa che ho provato a fare è forzare il riavvio (POWER + volume SU) ed entrare in recovery (POWER + volume GIU'), l'unica che ha dato un qualche tipo di feedback è stato pwr+vol UP, ma nulla oltre una leggera vibrazione, anche mettere il telefono in carica lo fa vibrare lggermente (come fa di solito).

    Ah, provando a collegare il telefono al portatile da cui vi scrivo esso viene riconosciuto come un dispositivo USB, ma il codice è totalmente diverso (non più RMX1993, ma SDM730G e altre cose); spero che qualcuno abbia qualche idea, perchè altrimenti potrei non avere un telefono per qualche mese :/
    Spero veramente in tutti voi
    Ciao e ben tornato..... Diciamo che la circostanza non è delle più felici, specialmente considerando quello che legge il PC, ovvero la piattaforma Qualcomm del tuo telefono. In breve, sembra apparire in Hard Brick.
    Posso solo fornirti, senza commentare il link della discussione per "resuscitare" il telefono. ---> https://forum.xda-developers.com/t/x...brick.4092207/
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    MatthewCrn (24-02-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta! Per ora vedo se è il display a non funzionare, anche se nel thread che mi hai linkato effettivamente forse mi costerebbe di meno provare con gsm mafia.
    Nonostante ciò vorrei far notare che sto avendo informazioni contrastanti riguardo la possibilità che sia o meno un hard brick, proprio ieri sera mi è stato detto che è molto più plausibile che il modulo del display (collegato anche al touch screen) è la parte da riparare (display con qualche riga dovuto a una caduta particolarmente sfortunata) e anche il fatto che non credo sia così plausibile che un telefono comprato da amazon e che non è mai stato ritoccato da rom vada in hard-brick in autonomia, poi non so siete voi gli esperti.

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatthewCrn Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta! Per ora vedo se è il display a non funzionare, anche se nel thread che mi hai linkato effettivamente forse mi costerebbe di meno provare con gsm mafia.
    Nonostante ciò vorrei far notare che sto avendo informazioni contrastanti riguardo la possibilità che sia o meno un hard brick, proprio ieri sera mi è stato detto che è molto più plausibile che il modulo del display (collegato anche al touch screen) è la parte da riparare (display con qualche riga dovuto a una caduta particolarmente sfortunata) e anche il fatto che non credo sia così plausibile che un telefono comprato da amazon e che non è mai stato ritoccato da rom vada in hard-brick in autonomia, poi non so siete voi gli esperti.
    Ciao! Onestamente, visto che hai acquistato da Amazon, farei il reso e ne prenderei un altro nuovo....
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io ce l'ho da febbraio 2020 e va che è una bomba.. zero intoppi.. peccato che non riceverà più aggiornamenti..
    peace & love

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miche123 Visualizza il messaggio
    Io ce l'ho da febbraio 2020 e va che è una bomba.. zero intoppi.. peccato che non riceverà più aggiornamenti..
    A questo punto, se sono passati più di 2 anni, la garanzia sarà decaduta.
    Non so se hai più risolto o meno, comunque un check da un centro assistenza "ufficiale" realme lo farei..
    prova a scrivere service.it@realme.com o chiamare il numero assistenza: 800939088
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy