CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

aiuto scelta app..aiutoooooooo!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    39
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Question

    aiuto scelta app..aiutoooooooo!!

    ciao a tutti, sono nuovissimo, mai avuto smartphone e quindi mai avuto android. ho un samsung galaxy plus, all interno ho visto che di default la casa ha inserito un sacco di applicazioni (che tra l'altro non mi fa disinstallare). visto che la ram è di soli 500 e diventa 300 perchè circa 200 se liciuccia il sistema, devo necessariamente limitare le app.
    domande:
    quali sono fondamentali?

    - credo necessario quello per la batteria, ma funziona davvero? (juice defender)

    - volevo installare waze, ma la casa ha già messo google maps (sarà completo e funzionante o le mappe sono da scaricare? l'italia la vedo, basta il gps o bisogna connettersi per il navigatore?). nelle funzioni sembra che abbia anche la segnalazione traffico, anche se su pc non l ho mai vista. cosa consigliate?

    - ho disabilitato lo scarico pacchetti in automatico, ma è meglio installare un programma tipo apn on off, apndroid?

    - esiste un app che disattivi le app che non uso, così da liberare la ram e rendere lo smartphone più veloce? con soli 300 di ram liberi, usandone 200 di sistema operativo, devo centellinare le app.

    - kies air: non sincronizza lo s.p. con outlook (non me lo fa vedere neanche come periferica, riesco a caricare solo i file da pc, tipo musica o immagini), ho dovuto usare google sync. e ora outlook ha passato i dati, ho configurato le impostazioni del cell per aggiornarsi in automatico con google calendar (e per i contatti), ma non lo fa, esiste un app?

    -come faccio a mettere un certo mp3 come tono per i messaggi? sono riuscito a mettere la suoneria che volevo ma non riesco a capire come fare per questo.

    - un'ultima domanda, anche se forse ci sarà già una discussione e chiedo scusa: la 3 offre 2 possibilità di abbonamento, una per 50 mega e una per 100. avevo letto che può capitare che facendo aggiornamenti in automatico si rischi di sforare subito la soglia, è così? cosa consigliate tra le 2 offerte? bastano 50 mega se cerco di scroccare reti free?

    chiedo scusa se ho messo tutto insieme, ma scrivendo nei vari thread poi non ritrovo dove ho fatto le domande e magari così di tutti quelli che possono leggere magari ognuno sa dirmi qualcosa, così risolvo tutto in una volta.

    PS
    è normale che se tocco il fondo pagina o gli angoli, dove quindi non scorre ne seleziona, lo schermo in quel punto si illumini di blu come quando seleziono qualcosa? sta ad indicare che ha percepito il tocco o è un problema? con la tecnologia ho una sfiga clamorosa e non sapendo niente di android e smartp chiedo anche le cose più banali.
    grazie a tutti e scusate

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Asus Nexus 7-Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    parto dalla fine....è normale vedere l'alone blu alla fine di uno scorrimento...sta appunto ad indicare che oltre non hai nulla...

    -per quanti MB utilizzerai dipende tutto da quello che ci fai con il tuo Android...io ad esempio lo utilizzo per leggere le mail e scaricare qualche piccolo allegato non oltre i 5MB, ma se capita che scarica aggiornamenti li ciula via tutti e subito....risolvibile il problema dell'aggiornamento disattivandolo dal market stesso dicendogli di far aggiornare le app solamente quando sei sotto via Wi-Fi.

    -scairca l'mp3 sul tuo telefono...vai su Musica- Pressione lunga sull'mp3 da impostare e selezione "imposta come" e da li selezioni per cosa lo vuoi utilizzare.

    -su kies air non saprei dirti visto che non lo utilizzo.

    -un'app che killa tutte le app che non stai utilizzando ma che hai aperto precedentemente esiste ed è già installata....si chiama gestione attività che puoi richiamare in qualsiasi momento facendo una pressione lunga sul tasto centrale (home) ti apparirà una finestra con le ultime app utilizzate e sotto ti apparirà la scritta "gestione attività" clicca li sopra e potrai liberare la ram e chiudere tutte le app in un colpo solo .

    -devi comunque installare un programma tipo apn on/off perchè altrimenti la connessione rimane attiva comunque ed utilizzerà un sacco di batteria.

    -Google maps scarica la mappa che ti interessa ogni volta che imposti la tua destinazione...quindi si collega su internet ogni volta che deve farti da navigatore e scarica solo la mappa di tuo interesse P.S. la mappa poi non rimane in memoria .

    -Benissimo Juice Defender .

    Spero di esserti stato utile

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di ToNyPro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10
    Smartphone
    LG Optimus Chat (LG C550)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skinnerwolf Visualizza il messaggio
    domande:
    quali sono fondamentali?

    - credo necessario quello per la batteria, ma funziona davvero? (juice defender)

    - volevo installare waze, ma la casa ha già messo google maps (sarà completo e funzionante o le mappe sono da scaricare? l'italia la vedo, basta il gps o bisogna connettersi per il navigatore?). nelle funzioni sembra che abbia anche la segnalazione traffico, anche se su pc non l ho mai vista. cosa consigliate?
    -come faccio a mettere un certo mp3 come tono per i messaggi? sono riuscito a mettere la suoneria che volevo ma non riesco a capire come fare per questo.

    chiedo scusa se ho messo tutto insieme, ma scrivendo nei vari thread poi non ritrovo dove ho fatto le domande e magari così di tutti quelli che possono leggere magari ognuno sa dirmi qualcosa, così risolvo tutto in una volta.
    PS
    è normale che se tocco il fondo pagina o gli angoli, dove quindi non scorre ne seleziona, lo schermo in quel punto si illumini di blu come quando seleziono qualcosa? sta ad indicare che ha percepito il tocco o è un problema? con la tecnologia ho una sfiga clamorosa e non sapendo niente di android e smartp chiedo anche le cose più banali.
    grazie a tutti e scusate
    Ok iniziamo da juice defender...è un app fantastica in grado di farti rimanere anche con 5% di batteria x ore ed ore
    Sempre in merito di batteria ti direi di scaricarti BATTERY INDICATOR che ti dice la % della batteria.

    Riguardo il navigatore c'e SYGIC: GPS NAVIGATION che ti scarichi la mappa italiana e attivando il gps puoi navicarci NON STANDO IN LINEA
    Per la musica Free music mp3 scarichi la musica e puoi anche andare direttamente sulla tua canzone e fai opzioni USA COME SUONERIA
    Spero di esserti stato utile
    Android VS Apple??
    ANDROID . . . R E G N A!!!

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy