CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Easy App Lock - Manager] recensione/guida - ottimizzare con e senza root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Thumbs up

    [Easy App Lock - Manager] recensione/guida - ottimizzare con e senza root

    Salve, ragazzi!
    Per chi non la conoscesse, oggi vorrei recensirvi questa applicazione gratuita molto utile, che può funzionare sia con che senza i permessi di root abilitati:
    Easy App Lock - Manager, del 2Easy Team.
    Link all'app: Easy App Lock - Manager
    Link agli sviluppatori: 2Easy Team

    Questa ottima app ha moltissime funzioni integrate, la maggior parte delle quali disponibili anche senza root.
    Serve sostanzialmente per manutenzione costante del cellulare dal punto di vista della gestione delle app installate e della memoria.

    Alcuni dati tecnici (aggiornati ad oggi: 06/04/2012 h15:00):
    DATA AGGIORNAMENTO:
    19 gennaio 2012
    VERSIONE ATTUALE:
    1.0.2
    VERSIONE ANDROID:
    2.0 e superiori
    DIMENSIONI:
    431k

    PREZZO:
    Gratis


    Vorrei sottolineare la dimensione esigua del programma e il fatto che sia gratuita


    Ora vi esporrò le varie funzioni:

    1. Quick Scan - permette di fare una rapida e abbastanza completa scansione del sistema per verificare: quali e quante app sono in startup automatico (si avviano da sole all'avvio del cel); qual è la dimensione della cache da svuotare; se ci sono applicazioni di cui manca il backup dell'apk (file di installazione; qui da segnalare, secondo me, un bug: una volta fatto il primo backup, alle successive scansioni dopo installazione di nuove app dice che col backup si è a posto, anche se non lo si è fatto delle nuove apk); quante app possono essere spostate nativamente sulla SD (nella partizione FAT32, non nella ext), andando a sostituirsi ad altre note app; se ci sono app da classificare (altro bug analogo al precedente: dopo la prima classificazione, non segnala la necessità di eseguirne un'altra dopo aver installato altre app); se l'App Lock (sistema di sicurezza, privacy, tramite password) è abilitato o meno.
      Da ciascuna di queste verifiche è possibile intervenire con dei tasti appositi affiancati alle singole voci (non tutti sono abilitati se non si è fatto il root). Per la parte dell'ottimizzazione (pulizia cache, sistemazione startup, quest'ultimo abilitato solo se si è rootato il cel), o si procede a mano per ogni singola voce oppure si tappa il pulsante Optimize e fa tutto da solo.
    2. Top Apps - rimanda a un visualizzatore di quelle che, secondo lui, sono attualmente quotate come Top Apps.
    3. App Arrangement - dopo una breve schermata con le istruzioni (in inglese), compare la possibilità di categorizzare le app installate attraverso i segni di spunta e, in più, si possono da qui aggiungere alla Home i collegamenti a queste classificazioni, in stile iOS: ad es., se classifico 3 giochi inserendoli nella cartella Game (i nomi e il numero delle cartelle sono assolutamente personalizzabili), posso poi creare il collegamento a questo raggruppamento sulla Home, tappando il pulsante in basso a sinistra. Quando, dalla Home, andrò a cliccare su questa nuova icona-raccoglitore, si aprirà la "cartella" che mi mostrerà al suo interno i link alle applicazioni inserite in questa categoria; trovo questa funzione molto utile per avere dei rimandi veloci alle app che si usano più spesso.
    4. App Manager - da qui si possono, tramite i pulsanti posti in basso, in oprdine: disinstallare app; gestire le apk (file di installazione, non contengono anche i dati personali inseriti nelle applicazioni, tipo i punteggi dei giochi) presenti nel cel e nella memory (nella cartella di backup creata dallo stesso programma, ma vedremo più avanti) installando o rimuovendo questi file; spostare app sulla SD (nella partizione FAT32, usando quindi il metodo nativo di Android); fare il backup delle apk delle app installate nel cellulare.
      Quest'ultima funzione (Backup) è molto utile per salvare su SD i file di installazione delle varie app (verrà installata sempre l'ultima versione presente nel cel, sovrascrivendo quella precedente eventualmente backupata), così da poterle reinstallare dopo un'eventuale tabula rasa senza passare per il market.
      Per quanto riguarda la gestione delle apk (APK Manager), da qui possiamo vedere quali apk siano state installate (e non solo salvate) nel telefono (compare la voce Installed sotto il nome dell'applicazione) ed eventualmente cancellare quelle non installate (se si cancellano le Installed, si disinstalla automaticamente l'app!), liberando così memoria interna nel caso di apk di app aggiornate (in memoria rimangono sia le apk delle versioni precedenti, da cui scomparirà la voce Installed, che quelle dell'ultima versione, quella Installed).
    5. App Optimization - da qui possiamo, con i tasti inferiori: modificare le applicazioni in startup automatico (solo se con i permessi di root abilitati!), decidendo quali lasciare attive e quali no e potendo così risparmiare RAM; pulire la cache.
    6. App Privacy - da qui si può inserire una password per la privacy delle app (questa funzione non l'ho personalmente testata, ma credo serva a nascondere alcune app alla vista altrui o ad abilitarne l'accesso solo tramite digitazione password).


    Spero che la recensione vi sia piaciuta e che l'app sia di vostro gradimento
    Personalmente, la trovo utilissima e un ottimo sostituto di tante altre che andrebbero installate singolarmente
    Ultima modifica di sillarin; 10-04-12 alle 13:54

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy