CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

[Game free] Gioco dei 15 evoluzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dedodroid Visualizza il messaggio
    Cerco di ridare un po di visiblità, spero non dia fastidio a nessuno
    Nessun fastidio, anzi: se tu non avessi up-pato il post non ti avrei visto e non avrei scaricato il gioco (versione free...).
    Premessa: posseggo un Samsung Galaxy Note

    Consiglio 1: di solito, quando si preme il tasto Indietro, l'utente si aspetta che si esca dall'app in esecuzione. Ho invece notato (premendo a lungo il pulsante Home e poi Gestione Attività) che l'App è ancora aperta. E' una tua scelta oppure è un piccolo bug cui porre rimedio?

    Consiglio 2: quando, all'inizio, il gioco crea una sequenza random di 15 numeri sarebbe interessante che la sequenza stessa venga memorizzata e ciò per due motivi. Anzitutto, alla fine del gioco l'utente potrebbe decidere di ripetere la medesima sequenza per sfidare se stesso e tentare di risolvere il gioco in un numero minore di mosse. E poi perché (aggiungendo magari un pulsante Condividi) potrebbe sfidare un suo amico inviandogli (per esempio tramite Whatsapp) un messaggio del genere: "Ehi, io ho risolto la sequenza 13060503110010090714010212041508 in 236 mosse. Tu quanto ci metti?". Ovviamente bisogna aggiungere una funzione per cui - quando l'utente copia il testo da Whatsapp - sia capace di estrarre la stringa numerica e inserirla nell'App. Nota: la sequenza 00 presente nella stringa è ovviamente la casella vuota.

    In altre parole, io ritengo che alcuni giochi - normalmente considerati "solitari" - grazie alla possibilità di scambio dati tra gli utenti possano essere trasformati in multiplayer (il termine è ovviamente esagerato) se non altro per proporre sfide e incrementare l'attenzione verso l'app stessa (business is business...)

    Fammi sapere se deciderai di inserire i miei suggerimenti; in caso affermativo te ne suggerirò altri.

    Buon lavoro!
    Ultima modifica di SuperSandro; 15-08-12 alle 09:57

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperSandro Visualizza il messaggio
    Nessun fastidio, anzi: se tu non avessi up-pato il post non ti avrei visto e non avrei scaricato il gioco (versione free...).
    Premessa: posseggo un Samsung Galaxy Note

    Consiglio 1: di solito, quando si preme il tasto Indietro, l'utente si aspetta che si esca dall'app in esecuzione. Ho invece notato (premendo a lungo il pulsante Home e poi Gestione Attività) che l'App è ancora aperta. E' una tua scelta oppure è un piccolo bug cui porre rimedio?

    Consiglio 2: quando, all'inizio, il gioco crea una sequenza random di 15 numeri sarebbe interessante che la sequenza stessa venga memorizzata e ciò per due motivi. Anzitutto, alla fine del gioco l'utente potrebbe decidere di ripetere la medesima sequenza per sfidare se stesso e tentare di risolvere il gioco in un numero minore di mosse. E poi perché (aggiungendo magari un pulsante Condividi) potrebbe sfidare un suo amico inviandogli (per esempio tramite Whatsapp) un messaggio del genere: "Ehi, io ho risolto la sequenza 13060503110010090714010212041508 in 236 mosse. Tu quanto ci metti?". Ovviamente bisogna aggiungere una funzione per cui - quando l'utente copia il testo da Whatsapp - sia capace di estrarre la stringa numerica e inserirla nell'App. Nota: la sequenza 00 presente nella stringa è ovviamente la casella vuota.

    In altre parole, io ritengo che alcuni giochi - normalmente considerati "solitari" - grazie alla possibilità di scambio dati tra gli utenti possano essere trasformati in multiplayer (il termine è ovviamente esagerato) se non altro per proporre sfide e incrementare l'attenzione verso l'app stessa (business is business...)

    Fammi sapere se deciderai di inserire i miei suggerimenti; in caso affermativo te ne suggerirò altri.

    Buon lavoro!



    Ciao SuperSandro!
    Intanto grazie per il tempo "speso" nei miei riguardi.
    Mi ha fatto davvero molto piacere leggere le tue riflessioni e suggerimenti.

    Hai detto tutte cose giustissime: il concetto di sfida è ciò che rende longevo un gioco a prima vista "piatto".
    Ottima l'idea di ritentare la stessa sequenza per migliorarsi e ottima anche l'idea di condividere il proprio risultato tramite social network.

    Ti posso dire che sto lavorando a qualcosa (sempre in questo gioco) che migliorerà notevolmente il gameplay.
    E in un certo senso sto facendo qualcosa che si avvicina a quello che mi hai suggerito.

    Se ti piace questo genere di gioco vedrai che ti piacerà ;-)

    Una volta che avrò terminato gli sviluppi in questo senso sicuramente apporterò delle modifiche anche alla parte "vecchia" dell'applicazione e terrò bene a mente i tuoi consigli.

    Mi segno i tuoi consigli su un notepad sul desktop come TODO :-)


    Per quanto riguarda la questione dell'uscita dell'applicazione, prova a terminare l'applicazione da "Impostazioni" --> "Gestisti applicazioni" --> "In esecuzione".

    Vedrai che anche dopo che si è fermata l'esecuzione se premi a lungo il tasto home, l'icona del gioco comparirà ancora.

    Questo perchè secondo me il tasto home ha più che altro un significato di "applicazioni aperte di recente".

    Ma posso sbagliarmi eh!

    Comunque non è una vera e propria scelta quella che ho fatto di lasciare attiva l'applicazione. Aggiungo subito il comando di kill così la facciamo sparire dalla memoria

    Se ti va metti un voticino/recensione su google play

    Grazie ancora e buona giornata!

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dedodroid Visualizza il messaggio
    ... Per quanto riguarda la questione dell'uscita dell'applicazione, prova a terminare l'applicazione da "Impostazioni" --> "Gestisti applicazioni" --> "In esecuzione". Questo perchè secondo me il tasto home ha più che altro un significato di "applicazioni aperte di recente".
    Sul mio Samsung Note (e anche su altri Samsung) quando premi a lungo il pulsante centrale compare una finestra in cui sono presenti sia le applicazioni recenti sia il pulsante Gestisci applicazioni. Premendo quest'ultimo compare l'unica App ancora aperta, cioè la tua. Nonostante io non conosca l'ambiente Android, credo che sia lo stesso equivoco in cui incorreva il programmatore di Visual Basic: il questo ambiente di sviluppo il comando End termina il programma, ma questo rimane ancora in memoria. Per eliminarlo dalla RAM è necessario il comando Unload.Me (se ricordo bene). Credo quindi che l'equivalente in Android sia Kill, come tu appunto immagini.


    Quote Originariamente inviato da dedodroid Visualizza il messaggio
    Se ti va metti un voticino/recensione su google play
    Per deformazione professionale (tra le altre cose, quando ero giovane svolgevo la funzione di beta tester e di selezione programmi) ho deciso di assegnare un voto solo alle App che presentano un reale vantaggio rispetto a ciò che l'ambiente di sviluppo può offrire. Senza offesa (anzi, interpreta questa mia considerazione come un incitamento a fare sempre di più e meglio) il tuo gioco, che insisto a definire interessante, non offre nulla di più rispetto al gioco di plastica che è possibile acquistare sulle bancarelle. D'altro canto offre ben poco rispetto alle potenzialità di Android. Perché, per esempio, offrire solo combinazioni 3x3 ... 5x5? capisco che matrici maggiori siano poco visibili su schermi piccoli, ma non dimenticare che il gioco potrebbe girare anche su tablet e con schermi così grandi è possibile tranquillamente visualizzare anche matrici di 10x10. Perché poi fermarsi a matrici quadrate e non anche rettangolari o di forma insolita (per esempio a "elle" oppure con una matrice quadrata 2x2 vuota e "invalicabile" al centro)? Perché offrire solo una casella vuota (e non due, tre... per matrici molto più complesse)? E, come già detto, perché non sfruttare la versatilità di un ambiente di sviluppo per offrire sfide e scambi di schemi con altri giocatori in rete?
    Ahia... mi accorgo che non ho affatto perso il vecchio "vizio" di consulente, che mi ha reso antipatico presso molti sviluppatori: Meglio che io mi fermi qui... (;-)
    Ultima modifica di SuperSandro; 16-08-12 alle 10:49

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperSandro Visualizza il messaggio
    Sul mio Samsung Note (e anche su altri Samsung) quando premi a lungo il pulsante centrale compare una finestra in cui sono presenti sia le applicazioni recenti sia il pulsante Gestisci applicazioni. Premendo quest'ultimo compare l'unica App ancora aperta, cioè la tua. Nonostante io non conosca l'ambiente Android, credo che sia lo stesso equivoco in cui incorreva il programmatore di Visual Basic: il questo ambiente di sviluppo il comando End termina il programma, ma questo rimane ancora in memoria. Per eliminarlo dalla RAM è necessario il comando Unload.Me (se ricordo bene). Credo quindi che l'equivalente in Android sia Kill, come tu appunto immagini.



    Per deformazione professionale (tra le altre cose, quando ero giovane svolgevo la funzione di beta tester e di selezione programmi) ho deciso di assegnare un voto solo alle App che presentano un reale vantaggio rispetto a ciò che l'ambiente di sviluppo può offrire. Senza offesa (anzi, interpreta questa mia considerazione come un incitamento a fare sempre di più e meglio) il tuo gioco, che insisto a definire interessante, non offre nulla di più rispetto al gioco di plastica che è possibile acquistare sulle bancarelle. D'altro canto offre ben poco rispetto alle potenzialità di Android. Perché, per esempio, offrire solo combinazioni 3x3 ... 5x5? capisco che matrici maggiori siano poco visibili su schermi piccoli, ma non dimenticare che il gioco potrebbe girare anche su tablet e con schermi così grandi è possibile tranquillamente visualizzare anche matrici di 10x10. Perché poi fermarsi a matrici quadrate e non anche rettangolari o di forma insolita (per esempio a "elle" oppure con una matrice quadrata 2x2 vuota e "invalicabile" al centro)? Perché offrire solo una casella vuota (e non due, tre... per matrici molto più complesse)? E, come già detto, perché non sfruttare la versatilità di un ambiente di sviluppo per offrire sfide e scambi di schemi con altri giocatori in rete?
    Ahia... mi accorgo che non ho affatto perso il vecchio "vizio" di consulente, che mi ha reso antipatico presso molti sviluppatori: Meglio che io mi fermi qui... (;-)

    Ehehe non c'è nessun problema, sei liberissimo di dire ciò che pensi ;-)

    Grazie per la dritta del "task manager". Non avendo un samsung non ne ero al corrente.
    Sul mio dispositivo (un povero ideos) con Android versione 2.2, tenendo premuto il tasto "home", si vedono solamente le applicazioni aperte di recente .

    Comunque nella nuova versione ho messo questo fix.

    Accetto tranquillamente quello che dici riguardante il voto. Vorrà dire che lo aspetterò quando pubblicherò la nuova versione dell'applicazione in cui ci sarà un qualcosa che tu accenni. Ti assicuro che è una cosa totalmente nuova. Nessuno lo ha fatto :-D

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ecco qua come promesso!

    https://www.androidiani.com/forum/re...ltiplayer.html

    Mi dite cosa ne pensate?

    SuperSandro, cosa ne dici??

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy